Intercettato dai microfoni di TMW presso l'Atahotel executive di Milano,l'agente Fifa Federico Spada esperto di calcio colombiano ha parlato di diverse trattative di mercato.

Zapata che si trasferisce al Sassuolo dall'Udinese

"E' una buonissima opportunità per Zapata, stiamo parlando di un ragazzo della cantera dell' Envigado, la stessa di James Rodriguez, Quintero, Guarin. Giocatore classe 1995, che gioca esterno in un 4-4-2, ha giocato anche come numero 10 e ha giocato anche come numero 10 nella selezione della Colombia Under20. Giocatore che sarà importantissimo per l'Udinese del futuro e per questo Sassuolo che si sta rinforzando molto".

Sassuolo è la soluzione più giusta? 

"Secondo me si, perché in questo momento l'Udinese non lo può tesserare essendo extracomunitario. E' un giocatore che non può essere pronto per il presente, stiamo parlando di un '95 e a questa età in Serie A difficilmente si è già titolari. Un investimento importante, difficilmente lo vedremo subito, perché si dovrà adattare. Adesso tornerà in Colombia per il visto e firmerà tra poche ore. Nei prossimi anni si sentirà parlare molto di lui".

West Ham soluzione giusta per Armero?

"Ha trovato un accordo con il club inglese che si sta rinforzando molto, si salverà anche se ha avuto molti problemi di infortuni. Armero ha fatto male a Napoli non si è trovato, ha fatto bene i primi mesi a Udine, giusta decisione trasferirsi al West Ham".

Cuadrado resterà alla Fiorentina?

"Rimarrà alla Fiorentina, ma da quello che so io c'è una squadra inglese sopra. E' un giocatore che nei cinque di centrocampo è tra i migliori al mondo. Il problema dell'Arsenal in questo momento è che Bacary Sagna dovrebbe rinnovare, cosa che non avveniva due tre mesi fa e Cuadrado era un'ottima alternativa. L'interesse dei Gunners è ormai noto a tutti".

 

 

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 31 gennaio 2014 alle 17:45
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print