Al termine del match tra JuVi Cremona e UEB Cividale, il presidente dei ducali Davide Micalich ha commentato così la sconfitta dei suoi ragazzi: "Difficile commentare una partita del genere, siamo alla seconda di campionato e già siamo mezzi morti. Era una partita da vinta almeno due volte, nel terzo quarto siamo stati in completo controllo a più dodici. Poi alla fine più tre e otto scondi alla fine bravo anche Barbante dall'angolo, ha pareggiato all'ultima azione 
Non abbiamo capitalizzato le occasioni, nei supplementari ci siamo un po' sciolti, abbiamo perso l'inerzia e ci siamo anche un po' demoralizzati. Bisogna fare complimenti doverosi e sinceri alla squadra di casa, perché non ha mai mollato e ha giocato con una grandissima determinazione, con un grande cuore, appoggiandosi a un Tortu che ci ha massacrato. Abbiamo sprecato una grandissima opportunità, speriamo di non doverla rimpiangere durante il campionato.

Ci è mancato qualcosa, forse anche un pizzico di fortuna, ma io non credo molto alla fortuna in questo caso: credo ai meriti degli avversari. Torniamo a casa con un pizzo di amarezza perché pensavamo di avere quattro punti classifica. Ora andiamo avanti, il campionato è appena iniziato, adesso cerchiamo di recuperare un po' di tutta l'energia, perché l'unedì arriva a Brindisie a Cividale e sicuramente faremo una grande partita. Ribadisco i complimenti ha chi ha avuto forse un pochino di voglia di vincere in più di noi".

Sezione: Basket / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 23:50
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print