Cappelletti 7,5. Partita intelligente, cerca spesso la penetrazione e va a segno in modo anche spettacolare. Abile negli scarichi, smazza 6 assist ai compagni. In stagione sta ritornando ad alzare il livello delle prestazioni, dopo qualche uscita più sottotono. Segna 15 punti e dà la percezione di riuscire a fare in campo tutto ciò che vuole.

Italiano 6,5. Nervoso in certi punti della partita, esce nel quarto periodo per cinque falli. È innegabile il suo impegno e la sua grinta, soprattutto nella parte centrale del match, quando l'Apu lo cerca per sfondare in avvicinamento la difesa trapanese, ma dal punto di vista caratteriale fa un passo indietro. Segna 6 punti con buona intensità.

Pellegrino 6,5. Oggi meno decisivo del solito, sfodera due stoppate da urlo e, sempre in difesa, occupa bene l'area. Per il resto gioca per i compagni senza commettere errori evidenti.

Lacey 6. Partita a basso regime per la guardia USA. Pur facendo molte cose utili anche in difesa (vedi i 5 rimbalzi difensivi), manca di un picco di intensità per quanto riguarda il lato realizzativo. Forse con la squadra che già girava bene per larghi tratti del match, non ha voluto forzare in personalismi. 5 punti.

Nobile 6,5. Si fa trovare pronto e si rifà della prestazione incolore della partita contro Milano. Segna due canestri in acrobazia e favorisce i giri palla con passaggi rapidi. Quando è in campo segue nelle marcature Wiggs.

Giuri 6. Trapani nei momenti di fuoco vorrebbe accelerare il ritmo e cogliere l'Apu di sorpresa in transizione. In quei casi Giuri congela la palla abbassando la velocità delle azioni, rendendo più difficile la rimonta avversaria. Perde qualche palla di troppo, ma la sua presenza in campo mette ordine alla manovra.

Esposito 7. Sorprende a fine match vederlo nello spot di centro. Coach Boniciolli oggi sperimenta e nelle rotazioni capita anche questo! Esposito risponde presente giocando una partita di forte applicazione. Presente a rimbalzo. Confeziona anche 4 assist.

Mussini 7,5. Il migliore della serata! Segna 16 punti. In attacco è il terminale offensivo maggiormente cercato dall'Apu: gli extra-press si concludono spesso con un'occhiata e un'assistenza verso Mussini, il quale ringrazia sfoderando un 4/4 da tre. Anche in difesa gioca con gran reattività, dando una mano a rubare numerosi palloni.

Antonutti 7. Il Capitano dall'inizio della partita contribuisce nel creare un buon vantaggio tale da porre la partita in discesa. In attacco tiene alto il ritmo creando pazientemente delle spaziature in avvicinamento. Chiude con 11 punti. Sul finale scende un po' di efficacia.

Ebeling 6,5. Di rientro da un infortunio, gioca 14 minuti segnando 8 punti. Bella la tripla che realizza. Rimane un po' meno in campo del solito forse anche per prevenire eventuali affaticamenti.

Pieri 7. Entra nell'ultimo minuto, combatte e segna due liberi. Ottimo lo spirito!

Sezione: Basket / Data: Dom 03 aprile 2022 alle 21:21
Autore: Valentino Riva
vedi letture
Print