Dramma nel mondo del basket italiano. Un pullman con a bordo i tifosi di Pistoia, di ritorno dalla trasferta a Rieti per la gara di campionato di Serie A2, è stato colpito da una sassaiola subito dopo la partenza dal palazzetto. Secondo quanto riportato da alcune testate locali, a perdere la vita sarebbe il secondo autista del mezzo, che si trovava sul sedile del passeggero.

L’uomo è stato colpito in pieno da uno dei sassi lanciati e le sue condizioni sono apparse immediatamente gravissime. Nonostante i soccorsi tempestivi, per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale sanitario del 118.

Secondo le prime ricostruzioni, il pullman avrebbe lasciato il parcheggio del PalaSojourner quando, da un campo nelle vicinanze, alcune persone avrebbero iniziato a lanciare pietre contro il mezzo, colpendo la parte anteriore del veicolo. Gli inquirenti stanno ora indagando per chiarire la dinamica dei fatti e individuare i responsabili del gesto.

Il mondo del basket è sotto shock. La società di Pistoia e la Lega Nazionale Pallacanestro hanno espresso profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia della vittima, condannando con fermezza ogni forma di violenza legata allo sport.

Sezione: Basket / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 22:50
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print