La serie di finale di Serie A2 tra Pallacanestro Trieste e Acqua San Bernardo Cantù perde uno dei suoi protagonisti. Riccardo Moraschini ha subito quello che pare un grave infortunio al ginocchio in uno sfortunato contatto con Eddy Brooks e ha lasciato il campo portato a braccia.

La guardia canturina è stata investita dall'americano dei giuliani intento a catturare una palla vagante ed è finita con l'avere la peggio. Il ginocchio destro del giocatore italiano ha subito una torsione veramente spaventosa e sono poche le speranze di rivedere il numero 24 sul parquet.

Ora è ufficiale che il giocatore non rientrerà per le rimanenti gare della serie. Ancora da stabilire l'entità dell’infortunio e la natura dello stesso: nuovi esami strumentali arriveranno nei prossimi giorni. Lo ha reso noto l'Acqua San Bernardo Cantù con un comunicato nel pomeriggio dell'11 giugno. 

Moraschini è stato anche MVP Italiano della Serie A1 con la maglia di Brindisi nel 2018/19 e per anni ha vestito la canotta della Nazionale, oltre a quelle prestigiose di Olimpia Milano, Virtus Bologna e Reyer Venezia.

Un in bocca al lupo per lui, visto da vicino in Friuli in questa stagione anche nelle sfide di post season di Cantù alla UEB Cividale prima e all'APU Udine poi, con l'italiano sempre tra i protagonisti.

Di seguito il comunicato della società:

Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù comunica che, a seguito dell’infortunio riportato durante Gara 3 di finale, l’atleta Riccardo Moraschini è stato sottoposto in mattinata  a una serie di esami strumentali.

Il trauma al ginocchio destro impedirà al giocatore di scendere nuovamente in campo per il proseguo della serie. L’entità dell’infortunio e i relativi tempi di recupero verranno stabiliti con maggiore certezza dopo le necessarie visite specialistiche, che verranno svolte nei prossimi giorni dagli specialisti ortopedici. Al termine di tali approfondimenti, la società comunicherà tempestivamente i relativi aggiornamenti.

Sezione: Basket / Data: Mar 11 giugno 2024 alle 20:25
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print