La Sponsor Night che Apu Udine ha voluto dedicare ai suoi partner, è stato prezioso momento di condivisione e riconoscimento per tutti coloro che, con il loro sostegno, rendono possibile il sogno di costruire una squadra competitiva e ambiziosa. L'evento, organizzato presso la sede di AutoTorino di Tavagnacco, ha visto la partecipazione di imprenditori, dirigenti e membri del club, tutti uniti dalla passione per il basket e dalla volontà di far crescere un progetto sportivo di alto livello.
Nel corso della serata, il presidente bianconero, Alessandro Pedone, ha voluto sottolineare l'importanza di avere alle spalle una società solida e un tessuto imprenditoriale che crede in questo progetto: "È bello vedere che siamo in tantissimi. L'Apu può contare su una rete di sponsor che non si limita a fornire un supporto economico, ma che condivide con la società visione, ambizione e passione. Questo ci permette di guardare al futuro con fiducia e di continuare a investire per migliorare, stagione dopo stagione", ha dichiarato Pedone nel suo discorso.
La costruzione di un roster di valore, capace di competere ai massimi livelli, è un processo che richiede risorse, pianificazione e una base economica solida su cui appoggiarsi. Inutile girarci attorno, i soldi fanno la differenza anche nello sport ed è per questo che il ruolo degli sponsor diventa cruciale.
Sono loro, infatti, a garantire quella stabilità economica che permette di allestire una squadra competitiva, di attrarre giocatori di alto livello con Hickey, mantenendo sempre viva l'ambizione di raggiungere traguardi importanti. Lo ha ribadito anche coach Adriano Vertemati: "Dobbiamo ringraziare gli sponsor, se abbiamo portato a Udine giocatori di questo calibro è grazie a loro impegno".
Uno degli obiettivi dichiarati da tempo dall'Apu Udine è l'A1, un sogno che la società e i tifosi hanno sfiorato più volte ma che non è ancora stato realizzato. Tuttavia, il sostegno degli sponsor rappresenta un pilastro fondamentale per continuare a lottare per questo traguardo: "La promozione è un sogno che coltiviamo da anni, e grazie al vostro supporto, siamo più determinati che mai a centrarlo. Sappiamo che la strada è lunga e piena di ostacoli, ma insieme possiamo farcela", ha affermato Pedone, strappando un applauso caloroso da parte degli ospiti.
Continuare a lavorare insieme, con rinnovato entusiasmo, con il contributo di tutti. La Serie A1? Un sogno che, passo dopo passo, l'Apu Udine è determinata a trasformare in realtà.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 18:35 LBA, il presidente Gherardini: "Ogni club deve considerare la Lega come casa"
- 18:13 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 17:00 Vivaldo Semedo al Watford ritrova Abankwah: il saluto del difensore
- 16:23 Udinese, si avvicina Piotrowski per rinforzare il centrocampo
- 16:15 Triestina, alcuni giocatori mettono in mora il club: può essere il preludio alla procedura fallimentare
- 15:36 Udinese, terzo giorno di lavori: si corre al Bruseschi
- 14:45 Udinese, il Napoli è indeciso e il Milan prova a inserirsi: intanto però Lucca a breve sarà di nuovo in Friuli
- 14:07 UFFICIALE - Brian Lignano, preso Pinton dal Chions
- 14:00 Ex Udinese, Marco Silvestri proposto al Torino e alla Cremonese
- 13:26 Udinese, la difesa è in costruzione: serve il sostituto di Bijol da affiancare a Solet
- 12:10 CDA Talmassons FVG, Barbieri: "Stiamo lavorando per preparare la stagione curando ogni dettaglio"
- 12:00 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Siamo una società seria e solida. Le 19 richieste complicano la gestione del format"
- 11:53 Un balzo che unisce Italia e Slovenia Arriva “Jumping Overcoming Boundaries” E c’è già una campionessa olimpica
- 11:45 L'Udinese ricorda Piermario Morosini nel giorno del suo compleanno: avrebbe compiuto 39 anni
- 11:30 UFFICIALE - Christian Silenzi è un nuovo giocatore del Cjarlins Muzane
- 11:20 Watford, Nani su Semedo: "Si adatterà al calcio inglese e si trasformerà in un attaccante di livello"
- 11:10 UFFICIALE - Vivaldo Semedo al Watford a titolo definitivo: contratto fino al 2030
- 11:00 CDA Talmassons FVG, presentata la domanda di iscrizione al campionato di Serie A2 2025/26
- 10:40 L'ex bianconero Widmer finisce nel mirino della Juventus: lo svizzero può tornare in Italia
- 10:15 Thauvin di nuovo al lavoro, come sta il francese: l'obiettivo è la prima giornata di campionato
- 09:30 Udinese, per la fascia destra si pensa anche a Hoever: sondaggio dei bianconeri per il classe 2002
- 09:00 L'ex De Agostini su Sanchez: "Se sta bene può dare una grossa mano all'Udinese, ma è Runjaic a decidere"
- 08:30 Udinese, il messaggio social di Sanchez: "Quando ti rendi conto che tutto quello che hai passato ne è valso la pena"
- 07:30 L’indiscrezione | Insigne vuole tornare in Serie A e bussa alla porta dell’Udinese
- 07:00 Guercilena (Lidl-Trek): "Milan è tra i migliori velocisti al mondo e ha ancora margini di crescita"
- 23:57 Udinese, per il post Bijol piace anche Gaspar del Lecce
- 23:31 Udinese, De Rossi su Lucca: "Attaccante caratterizzante, può fare una grande carriera"
- 23:22 Udinese, il Milan prova a inserirsi nella trattativa con il Napoli per Lucca
- 22:03 Udinese, è rientrato Thauvin: oggi test fisici in palestra per il capitano
- 21:40 Udinese, si torna al lavoro: giocatori in campo al Bruseschi
- 21:06 Ex Apu Udine, Mussini ospite dell'All Star Basket Academy di Antonutti
- 20:39 Udinese, Amoroso in visita in Friuli: lo scatto social nel torrente Palar
- 19:36 Ex Udinese, nuova pretendente per Scuffet: ci prova il Pisa
- 18:20 Udinese, niente “Independence Day”: la svolta americana può attendere
- 17:53 Udinese, il Vasco da Gama resta su Brenner: intanto in attacco viene riconfermato Coutinho
- 16:35 Tinet Prata, Matteo Pillon: "Grande soddisfazione la chiamata in prima squadra"
- 16:10 Cjarlins Muzane, Zanutta punta in alto. Marangon può spostare gli equilibri
- 16:02 Roster al completo per la Tinet Prata: promosso dall'Academy Matteo Pillon
- 15:51 L'ex APU Udine Vittorio Nobile saluta Cento dopo una stagione
- 15:35 Women APU, la ex Chiara Bacchini oggi laureata in Scienze della Nutrizione
- 15:18 Mondiali di Kettlebell Lifting: è di Udine la vicecampionessa
- 15:00 UFFICIALE - Cjarlins Muzane, Giacomo Marangon è un nuovo giocatore
- 13:34 Udinese, seconda giornata di ritiro: mattinata in palestra per gli uomini di Runjaic
- 12:30 New Team Lignano nel segno della continuità: confermati anche Calderone e Solaja
- 12:00 Apu Udine, Eimantas Bendzius convocato dalla nazionale lituana
- 11:30 Udinese, Progress Profiles è un nuovo Official Partner
- 11:00 Watford, presentata la nuova maglia per la stagione 2025/2026
- 10:30 UEB Cividale, chi è Giacomo Brizzi? Tutto sull'acquisto che completa il roster
- 10:00 CDA Talmassons, test di lusso con Conegliano: tutte le amichevoli programmate
- 09:30 Udinese, avanti con Kabasele: Runjaic ha scelto il suo difensore