Impegno di Championship per il Watford di Sannino che esce sconfitto dal campo del Norwich.

Watford che scende a Carrow Road con Gomes tra i pali, linea difensiva formata da Paredes, Angella, Ekstrand e Pudil, centrocampo con Tamas, McGugan, Abdi e Tozsér, attacco con Vydra e Deeney. Pronti via e Watford subito pericoloso al 2' con una conclusione dal limite di McGugan deviata dal portiere Ruddy. Al 3' già una svolta importante per l'incontro perchè Ekstrand viene direttamente espulso per una brutta entrata su Redmond, Watford in dieci. Sugli sviluppi del calcio piazzato il colpo di testa di Turner è alto. Al 12' buona combinazione tra Vydra e Deeney con conclusione di quest'ultimo dal lato sinistro dell'area di rigore parata dal portiere Ruddy. Al 15' Norwich pericoloso con Redmond che fa partire una conclusione direttamente su calcio di punizione con palla che sfiora il palo alla destra di Gomes. Sul fronte opposto buona conclusione di Abdi fuori di poco. Al 18' ancora un ispirato Redmond fa partire un tiro di sinistro che Gomes para. Nella successiva azione al 22' lo stesso Redmond crea un buon assist per Tettey che tira di sinistro ma anche in questo caso Gomes non si fa sorprendere e blocca. Norwich che spinge per pervenire al vantaggio. Angella al 25' concede un angolo battuto da Garrido che trova Hoolahan il cui tiro è bloccato. Al 32' i padroni di casa passano. Lafferty trova Johnson che fa partire una grande conclusione di sinistro dal limite dell'area con palla che si infila nell'angolo alto alle spalle di Gomes. Norwich-Watford 1-0. Watford che reagisce con una buona conclusione al 37' di Tamas che si spegne di poco sul fondo. Al 39' ancora Jonhson prova la fortuna dal limte ma questa volta la sua conclusione è alta. Al 42' padroni di casa ancora in avanti con una gran conclusione di sinistro di Grabban bloccata da Gomes. Norwich ancora pericoloso al 46' ancora con una conclusione dal limite di Redmond che va non lontano dal palo alla sinistra di Gomes. Al 47' Lafferty tira di destro dal limite ma la palla è sul fondo.

Questa è l'ultima occasione del primo tempo che ha visto il Watford andare subito in svantaggio numerico per l'espulsione di Ekstrand che ha dato il via ai continui attacchi del Norwich pervenuto meritatamente in vantaggio, vantaggio che poteva diventare più importante se Gomes e la mira degli attaccanti in giallo non lo avessero impedito. La difesa del watford è stata messa ovviamente sotto pressione costante e tutto sommato ha retto anche perchè è stata ben diretta da Angella. Ora per la ripresa Sannino forse dovrà sacrificare qualche uomo in avanti per non far soffrire troppo la retroguardia tentando comunque di mantenere una certa forza nel centrocampo per tentare il pareggio. La ripresa si apre con la sostituzione nel Watford che vede Dyer entrare per McGugan.

In termini di conlcusioni il secondo tempo si apre come si è chiuso il primo con la conclusione di sinistro di Lafferty al 48' che finisce sul fondo. Norwich che spinge già dalle prime battute per pervenire al raddoppio. Redmond tira di sinistro dal lato destro dell'area di rigore giallonera e la difesa del Watford con Angella devia in angolo. Sul corner successivo niente di fatto. Watford che si rende pericoloso al 54' con un gran tiro di Dyer su assist di Vydra bloccato a terra da Ruddy. Al 56' Norwich vicino al raddoppio sugli sviluppi di un corner, Hoolahan trova bene in area Lafferty la cui conclusione di sinistro sfiora la traversa. Al 58' Dyer ricambia il piacere a Vydra servendogli un buon pallone al limite dell'area ma la conclusione del ceco non è pericolosa. Sull'altro fronte Johnson trova una buona conclusione dal limite costringendo Gomes alla deviazione in angolo. Al 59' ancora Norwich in avanti con una conclusione di Redmond di destro dal limite destro dell'area di rigore ancora una volta bloccata dalla difesa giallonera. Difesa degli Hornets che deve capitolare per la seconda volta al 59' quando Grabban con una conclusione dal limite trova l'angolo alto della porta di Gomes. Norwich-Watford 2-0.

Uno- due micidiale dei padroni di casa che triplicano chiudendo la partita al 61' quando Tettey con un altro tiro dal limite infila Gomes nell'angolino basso. Norwich-Watford 3-0.

Sannino getta la spugna richiamando al 63' Vydra per Forestieri ed al 64' Andrews per Abdi. La partita si è all'improvviso fermata di intensità visto ormai il vantaggio rassicurante del Norwich che gioca anche con l'uomo in più. Al 72' ancora Redmond che prova l'ennesima conclusione a rete ma Tamas devia in corner. Al 74' ancora Norwich con una conclusione sottomisura di Grabban che finisce alta. Altra conclusione di Redmond al 79' bloccata dalla difesa giallonera. Al 81' ancora un tiro di Redmond questa volta da calcio piazzato finisce sul fondo. Al 83' altra conclusione di Redmond dal limite che finisce alta sopra la traversa di Gomes. Norwich che va ancora alla conclusione al 86' con Whittaker dal limite ma la palla è alta. Al 89' sugli sviluppi di un corner la palla viene messa al centro da Redmond e Johnson riese ad intervenire di testa mandando la palla di poco fuori. Ormai si gioca solo per arrivare al termine dell'incontro. Al 92' ultima conclusione dell'incontro per Forestieri, bloccata. Prima sconfitta della stagione per il Watford che indubbiamente ha visto la propria partita segnata dalla prematura espulsione di Ekstrand. Gli uomini di Sannino non sono riusciti, poi, ad impensierire quasi mai il portiere avversario anche perchè il Norwich ha continuato a spingere per rafforzare il proprio bottino.

Sezione: Watford / Data: Lun 18 agosto 2014 alle 11:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @@PontoniStefano
vedi letture
Print