Dopo i nuovi acquisti ufficializzati nelle scorse settimane, in casa CDA Talmassons FVG arriva una nuova importante conferma. Si tratta di Nicole Piomboni, schiacciatrice classe 2005 che rinnova con il club friulano fino al 2025. La sua avventura con la maglia delle Pink Panthers proseguirà anche per la prossima stagione e segnerà l'esordio in Serie A1 per l'atleta emiliana. La diciottenne, divenuta nel corso della stagione uno dei punti fermi del sestetto di coach Leonardo Barbieri, ha chiuso il suo campionato con un totale di 198 punti realizzati in 26 partite giocate. 

"Sono molto contenta di poter rimanere qui a Talmassons per un altro anno" - ha commentato la schiacciatrice al momento del rinnovo - "La stagione passata è stata una stagione ricca di soddisfazioni, frutto di un duro lavoro in palestra. Sono cresciuta tanto e non vedo l’ora di ricominciare, seguita da uno staff che è molto preparato e da una società sempre presente e disponibile. Sono consapevole che il prossimo sarà un campionato ancora più difficile ma sono pronta e carica per dare il mio contributo alla squadra, lavorando a testa bassa in palestra".

Quella di Piomboni è una conferma molto ricercata all'interno del club, come testimoniato anche dalle parole del direttore sportivo Gianni De Paoli: "Sono molto felice che Nicole abbia deciso di continuare il suo percorso con noi. La sua volontà è quella di alzare l’asticella e di farlo con noi. E’ una giocatrice di grande talento che cercheremo di valorizzare anche in A1. Piomboni sa adattarsi a più ruoli ed è un’arma troppo importante per coach Barbieri per lasciarla andare in altre direzioni. Sicuramente sarà utilissima in un campionato così impegnativo come quello del prossimo anno e ci darà una grossa mano a provare a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati per questa stagione”.

La società della famiglia Cattelan piazza quindi un altro tassello per il nuovo roster della stagione 2024/2025. 

Sezione: Volley / Data: Dom 26 maggio 2024 alle 17:40
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print