Il roster della CDA Talmassons continua a prendere sempre più forma giorno dopo giorno. La società infatti piazza un nuovo colpo di mercato in entrata con l’arrivo in Friuli di Nicole Piomboni. Schiacciatrice, classe 2005, un'altra giovanissima dal grande potenziale che si unirà al gruppo della squadra del Patron Cattelan. La giovane atleta arriverà in Friuli dopo un ottimo campionato di Serie B1 disputato con la maglia della Volley Academy Piacenza e nonostante la giovanisima età, Piomboni ha già avuto nelle precedenti stagioni la possibilità di esordire in Serie A2. Nelle stagioni 2020/2021 e 2021/2022 ha infatti giocato per l'Olimpia Teodora Ravenna, con cui ha avuto l'opportunità di calcare per la prima volta i campi di A2.
Ora per lei si prospetta una nuova sfida, questa volta con la maglia della CDA Volley Talmassons. Nicole Piomboni ha commentato così il suo arrivo alla CDA Talmassons, contenta di iniziare questa sua nuova avventura: “Sono molto contenta di essere qui. Ho avuto modo di parlare con alcune delle ragazze che hanno già giocato qui e me ne hanno parlato in maniera positiva. Quest’anno poi ho seguito anche il campionato e ho visto i buoni risultati raggiunti e quindi ho deciso di prendere parte a questo progetto. Mi considero una giocatrice abile soprattutto dietro, credo di essere migliorata molto in ricezione in questi ultimi anni. In fase offensiva salto abbastanza e credo di poter attaccare in maniera forte. Dal punto di vista personale, spero di crescere sotto l’aspetto tecnico e di migliorare su tutti i fondamentali, così come imparare il più possibile dagli allenatori e dalle mie compagne.”
Queste invece Le parole di Fabio Parazzoli, vice allenatore della CDA Talmassons, sul nuovo acquisto della società: “La crescita delle giovani atlete è un punto determinante. L’abbiamo visto la scorsa stagione dove le nostre atlete, specialmente quelle più giovani, si sono contraddistinte con una grande crescita sia dal punto di vista fisico, che dal punto di vista caratteriale e tecnico. Abbiamo seguito Nicole in questa ultima stagione che ha avuto il culmine con delle ottime prestazioni nelle finali Nazionali e crediamo che possa dare un grosso contributo alla nostra squadra e quindi crediamo molto anche in lei.”
La società friulana sta dunque creando un’impronta ben precisa all’interno della squadra, con la volontà di formare un gruppo giovane e di prospettiva, ma competitivo per lottare ad alti livelli nella prossima stagione.
Altre notizie - Volley
Altre notizie
- 23:59 (VIDEO) Apu Udine-Treviso 86-79, il commento post partita
- 23:48 APU Udine-Nutribullet Treviso 86-79, le PAGELLE degli AVVERSARI: Weber non basta
- 22:06 Il triste record di Okoye dura solo poche ore. Leali del Genoa espulso dopo appena 3'
- 21:57 Udinese, Nani a Sky: "Non passeremo un Natale sereno. Non si può perdere 5-1"
- 21:45 Udinese, nel 2021 l'ultima volta che i bianconeri hanno subito cinque gol in una partita
- 21:41 Fiorentina, ritiro terminato dopo la vittoria contro l'Udinese
- 21:35 Battibecco Runjaic-Caressa: "Se non ha voglia di parlare poteva non venire"
- 21:31 Udinese, Runjaic a Sky: "I cambi? Non rispondo, un motivo c'è"
- 20:55 Fiorentina-Udinese, Nani in conferenza stampa: "Prestazione inaccettabile, meritiamo la classifica che abbiamo"
- 20:52 Apu Udine, Mekowulu: "Abbiamo giocato da squadra, soprattutto in difesa"
- 20:44 Fiorentina-Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Sono amareggiato per la mancata reazione, in dieci si può giocare meglio di così"
- 20:32 Udinese, Runjaic a DAZN: “La nostra peggior partita; subito a lavoro per la Lazio”
- 20:15 Udinese, Nani a DAZN: “Prestazione non all’altezza; il rosso non c’entra”
- 20:06 Fiorentina-Udinese 5-1, LE PAGELLE: disastrosi. Okoye si fa cacciare dopo 10', facciamo sembrare la viola uno squadrone
- 20:00 Fiorentina-Udinese 5-1, LE PAGELLE: risorti. Cinquina facile facile
- 19:59 APU Udine-Nutribullet Treviso 86-79, Pedone: "Vittoria di carattere, sono punti pesanti"
- 19:37 Fiorentina-Udinese, manca il secondo giallo a Parisi: la ricostruzione
- 19:23 Apu Udine-Nutribullet Treviso 86-79, Vertemati: "Bella vittoria, ma dobbiamo essere più cinici"
- 19:16 APU Udine-Nutribullet Treviso 86-79, Rossi: "Dispiace, bisogna lavorare duro"
- 19:07 Apu Udine-Nutribullet Treviso 86-79, LE PAGELLE dei BIANCONERI: Mekowulu di potenza
- 19:00 Serie A Fiorentina-Udinese 5-1: i bianconeri crollano in dieci uomini
- 18:52 Fiorentina-Udinese 3-0, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: un rosso e tanti errori per i friulani
- 18:31 Il presidente FIP Petrucci sulla situazione Trapani: “Non è colpa nostra se i giocatori se ne stanno andando”
- 18:11 Fiorentina-Udinese, arriva subito un rosso per Okoye: il motivo
- 17:50 RISULTATO FINALE Serie A2, Busto Arsizio - CDA Talmassons FVG 0-3: le Pink Panthers non si fermano più
- 17:50 DIRETTA APU Udine - Nutribullet Treviso 86-79: RISULTATO FINALE
- 17:41 Udinese, Nani a DAZN: “L’obiettivo sono i 40 punti prima possibile; ora pensiamo al mercato”
- 17:37 Udinese, Zanoli a DAZN: “Cerchiamo continuità; possiamo impensierire tutti”
- 17:09 Fiorentina, clima teso all’arrivo della squadra al Franchi: urla e insulti dai tifosi
- 16:57 Serie A, il Torino batte anche il Sassuolo: decisiva la rete di Vlasic
- 16:56 La Fiorentina resterà in silenzio stampa anche in caso di vittoria con l'Udinese
- 16:53 Fiorentina-Udinese, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Bertola confermato esterno
- 15:04 Apu Udine-Treviso, il PalaCarnera Credifriuli è sold out: è il sesto consecutivo
- 15:00 Fiorentina, i convocati di Vanoli per l'Udinese: out in cinque
- 14:37 CDA Talmassons FVG, Barbieri: "Busto Arsizio squadra con grande esperienza, non possiamo aspettare i loro errori"
- 14:31 Serie A, Cagliari e Pisa si dividono la posta in palio: Moreo agguanta il pareggio allo scadere
- 14:00 Udinese, la probabile formazione contro la Fiorentina: Runjaic verso la conferma dell'undici visto contro il Napoli
- 12:03 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 11:55 UEB Cividale-Avellino è stata la partita di Dell'Agnello: com'è andato il suo ritorno da ex al PalaGesteco?
- 11:01 Serie A, dove vedere Fiorentina-Udinese in tv e in streaming
- 10:00 Il doppio ex Pierini: "Conterà la partenza; l'Udinese deve indirizzare subito la sfida"
- 09:00 Serie A, è la Juventus ad avere la meglio nella sfida con la Roma
- 08:33 Serie A, pareggio a reti inviolate tra Lazio e Cremonese
- 08:21 La top 5 giocatori di Bruno Fernandes: c'è anche un giocatore italiano
- 23:00 UEB Cividale-Avellino 75-82, LE PAGELLE DELLE EAGLES: friulani scarichi dal punto di vista fisico, primo tempo fatale
- 22:36 UEB Cividale, Micalich: “La Coppa Italia era un obiettivo venuto cammin facendo. La squadra è arrivata col fiato corto e ha fatto quello che ha potuto”
- 22:28 UEB Cividale, Pillastrini: “Ci abbiamo messo un quarto d’ora per prendere le misure. Ci è mancata l’aggressività di Marangon”
- 22:12 Avellino, Di Carlo: “Abbiamo sfruttato le fatiche di Cividale. Se avessimo perso saremmo sprofondati”
- 21:00 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Avellino 75-82: RISULTATO FINALE


