La Cda Volley Talmassons vuole rialzare subito la testa dopo la sconfitta di Montecchio. Le ragazze di coach Barbieri, che domenica scorsa hanno visto interrompersi una serie di dieci vittorie consecutive, vogliono riconquistare subito i tre punti, per partire al meglio in questa nuova settimana da tre gare in sette giorni (mercoledì sera infatti ci sarà il recupero della gara contro la capolista Roma). Per tornare al successo, la Cda Talmassons dovrà fare i conti con Messina, formazione sconfitta all'andata per 3-0 ma che ha messo comunque in difficoltà la formazione friulana. 

Riguardo alle avversarie e al momento delle ragazze in fucsia ha parlato così Leonardo Barbieri, coach di Talmassons, tramite i canali social della società: "Per quanto riguarda la partita di domenica dobbiamo dire che arriviamo da una sconfitta ma dopo dieci vittorie consecutive penso che sia normale che comunque le motivazioni e le certezze non sono state scalfite. Siamo consapevoli della nostra forza e del fatto che stiamo lavorando veramente tanto e così facendo il gioco arriva sempre. Troveremo Messina, una squadra molto equilibrata e che ha cambiato molto. Hanno inserito due nuovi elementi nel sestetto che non è cosa da poco ed è una squadra che sta crescendo. Da un mese circa le nuove arrivate si sono inserite e questo fa si che la squadra abbia cambiato quasi totalmente il gioco. In difesa è una squadra che si fa valere e anche nella fase di contrattacco hanno giocatrici di grande potenza. Di conseguenza il nostro gioco dovrà essere attento e preciso. Per quanto riguarda la prossima settimana ci aspetta un ultimo sforzo con tre partite da giocare. Non sarà facile ma abbiamo lavorato e abbiamo visto di poter reggere quella situazione. Mercoledì ad esempio troveremo Roma, la squadra più forte, ma anche lì non partiremo già sconfitti perché noi abbiamo una mentalità che portiamo sempre e ovunque su ogni campo, provando sempre a far punti."

Ultime settimane di regular season quindi dove la Cda si giocherà punti importanti a partire da domani in vista della seconda fase, quella della pool promozione. 

Sezione: Volley / Data: Sab 18 febbraio 2023 alle 10:38
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print