Un'altra importante conferma arriva in casa CDA Talmassons, che per la stagione 2023/2024 potrà ancora contare su Veronica Costantini. La centrale Veneta classe 2003 è stata una delle titolarissime della rosa di coach Barbieri nella scorsa stagione. Arrivata in Friuli dopo essere cresciuta con la maglia della Igor Volley Novara, Veronica Costantini disputerà quindi la sua seconda stagione in Serie A2 sempre con la maglia della società friulana, confermandosi nuovamente una delle Pink Panthers. La centrale potrà continuare dunque il suo percorso di crescita, dopo che già nello scorso anno ha fatto intravedere caratteristiche importanti e una granda costanza. La ciliegina sulla torta è arrivata al termine della stagione che si è appena conclusa, con la chiamata nella Nazionale Under 21 per partecipare ad alcuni stage in vista di quella che sarà poi la preparazione ai Mondiali di categoria. 

Costantini si esprime così sul suo rinnovo e parla anche del sogno della Nazionale: Sono molto contenta perché con la CDA Talmassons mi sono trovata davvero molto bene quest’anno ed è mancato davvero poco per raggiungere la finale playoff promozione. Anche per questo mi è piaciuta l’idea di portare avanti questo progetto, per cercare magari di fare qualcosa in più nella prossima stagione, provando ad arrivare più in alto. Sono contenta di proseguire questo percorso con lo staff e con la società e non vedo l’ora di conoscere le ragazze nuove. Sono sicura che sarà un anno entusiasmante e ci divertiremo. Ho svolto qualche stage con la Nazionale Juniores poi il 22 Giugno inizierà ufficialmente la preparazione in vista dei Mondiali e il mio sogno è quello di entrare nella rosa che parteciperà alla rassegna iridata. Tutto quello che imparerò con la maglia azzurra farà parte del mio bagaglio personale che porterò a Talmassons nella prossima stagione.”

Un altra casella che si chiude dunque per la società del patron Cattelan, che conferma la volontà di puntare su una linea verde con grandi giovani di prospettiva. 

Sezione: Volley / Data: Lun 19 giugno 2023 alle 14:51
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print