E' un ottimo momento di forma quello che sta vivendo la Cda Talmassons. Tre vittorie consecutive, le ultime due per 3-0, e una scalata ufficialmente ripresa, alla ricerca delle posizioni di alta classifica (il secondo posto è infatti a sole due lunghezze). Nella giornata di Domenica, la squadra di coach Barbieri affronterà l'Assitec Volleyball Sant'Elia, formazione laziale, bloccata al momento a quota 5 punti in classifica. La partita chiuderà il 2022 casalingo per la squadra di Talmassons, un anno da ricordare per la società friulana visto anche il raggiungimento delle semifinali playoff promozione nella passata stagione. 

Alla vigilia del match è proprio l'allenatore delle ragazze in fucsia a parlare dell'incontro in arrivo ai microfoni della società: "Noi stiamo bene, queste vittorie nette danno consapevolezza e cementano il gruppo. Abbiamo visto  una crescita costante in tutti i fondamentali e in più stiamo lavorando sulla gestione dei colpi, soprattutto le palle fuori sistema, e devo dire che stiamo migliorando anche in questo aspetto. Per quanto riguarda Sant’Elia, è una squadra molto forte in attacco perché ha un parco di attaccanti veramente importanti. E’ una squadra difficile da leggere perché ha cambiato molto in queste partite. Hanno disputato cinque tie-break perciò è una squadra che dimostra di avere fisico e gambe, quindi dovremo essere molto determinati. La catena muro-difesa soprattutto dovrà funzionare bene per contrastare i loro attaccanti, dovrà funzionare tutto il sistema. Ci stiamo lavorando in questi giorni e siamo comunque determinati, concentrati e consapevoli delle difficoltà che possiamo avere, ma siamo fiduciosi di portare a casa punti anche domenica". 

Una nuova sfida attende dunque le Pink Panthers, che vogliono continuare a conquistare punti, sperando di sfruttare la presenza di diversi scontri diretti nelle altre gare della decima giornata di campionato. 

Sezione: Volley / Data: Ven 09 dicembre 2022 alle 14:00
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print