Un grande percorso quello che ha visto protagoniste Chidera Eze Blessing, Veronica Costantini e Katja Eckl con la Nazionale Under 21. 

Le tre ragazze della CDA Talmassons, che si erano guadagnate la convocazione per il Mondiale di Categoria che si è tenuto in Messico negli ultimi dieci giorni, hanno affrontato un percorso di altissimo livello, terminando sul podio la propria avventura nella spedizione iridata. Per le azzurrine è arrivata infatti la medaglia d'argento, dopo aver ceduto soltanto in finale alla Cina, portando la partita fino al tie break decisivo che ha consegnato alla nazionale asiatica la vittoria per 3-2. 

Una sconfitta in finale che però non può assolutamente cancellare il percorso spettacolare affrontato dalle giovani "Pink Panthers", che nelle ultime settimane hanno indossato la maglia azzurra della Nazionale. Conquistare un argento mondiale è un traguardo che deve rendere orgogliosi di quanto raggiunto. Inoltre, questa esperienza sarà sicuramente utile sotto il punto di vista dell'esperienza per le giovani ragazze, tutte classe 2003. 

Tra pochi giorni per loro ci sarà il rientro alla base, dove si uniranno alla CDA Talmassons per proseguire la preparazione verso il nuovo campionato. 

Sezione: Volley / Data: Dom 27 agosto 2023 alle 17:01
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print