Gli stickers, una nuova mania che sta spopolando su Telegram. Chi di noi non li conosce e non li usa tutti i giorni? Pochissimi. Per chi non lo sapesse, gli stickers (adesivi) sono una sorta di emoticon avanzati e in alta qualità che in Telegram è possibile utilizzare già da tempo e oltre a quelli ufficiali ne esistono in rete una variegata collezione. Ora anche la nostra squadra del cuore, l'Udinese, ne ha una serie personalizzata tutta. Come? Solo grazie ad Ivan, un tifoso bianconero che ha realizzato tutto il set e che chi ha racconatato come è nata la sua passione per questa squadra e la sua iniziativa: "Sono tifoso del l'Udinese fin da bambino. Questo amore scoccò quando da piccolo venivo a trovare i miei parenti da parte materna friulani. Vidi lo stadio Friuli e da lì in poi non smisi mai di seguire l'Udinese.

Vivo in un paese in provincia di Torino a due passi dallo stadio della maledetta Juventus. La domanda che da 35 anni mi sento dire è sempre la stessa "che squadra tifi?" "L'Udinese", rispondo, "Perché? Come fossi un alieno in quel di Torino. A volte faccio 1000 chilometri per veder le zebrette e non vi nascondo che negli ultimi anni e con le ultime prestazioni mi chiedevo chi me lo avesse fatto fare. Ma la passione per una squadra è anche questo

Gli sticker di telegram? Mi è venuta l'idea, essendo un programmatore web e usandolo come messagging, quando un giorno pensai a quanto sarebbe se chi ama la propria squadra avesse a disposizione per messaggiare qualcosa di legato alla propria passione. Se qualche utente volesse ampliare il pacchetto essendo in possesso di foto può mandarle via mail e le lavorerò per inserirle molto volentieri".

Per installare gli stickers dell'Udinese basta cliccare su il link : https://telegram.me/addstickers/megaudinese

Sezione: Tifosi bianconeri / Data: Sab 01 ottobre 2016 alle 17:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print