Inizia con un pareggio ottenuto nel finale l'avventura bis di Nicola Princivalli sulla panchina del Cjarlins Muzane. Nel fondamentale match salvezza di Castegnato, i friulani ottengono un punto che non cambia di molto la sostanza della classifica, che vede i celestearancio sempre terzultimi in classifica con 16 punti.

Inizio di gara piuttosto contratto da parte delle due squadre, con la prima occasione che arriva all'11' ed è di marca friulana: Osuji raccoglie una sponda dentro l'area ma il suo mancino non inquadra la porta. Alla prima incursione, l'Atletico Castegnato trova la rete del vantaggio. Sugli sviluppi di un corner, al 23'  Bertazzoni salta più in alto di tutti portando i suoi sull'1-0. Il Cjarlins prova a rispondere con un calcio di punizione di Lucatti, sul quale è bravo Chini ad opporsi. Alla mezz'ora chance per i bresciani, ma il colpo di testa di Bertazzoni esce alto. 

Nella ripresa parte meglio il Cjarlins Muzane, con la chance al 49' per Dionisi, il quale raccoglie una corta respinta dei padroni di casa ma manda a lato con il sinistro. Ci prova Bassi al 17’ ma il suo mancino da dentro l’area è bloccato da Chini, seguito dal destro debole del neo entrato Belcastro, sul filtrante di Nchama, che ancora Chini controlla. Al 72' rimangono in dieci i padroni di casa a causa dell'espulsione di Maspero e il Cjarlins alza ulteriormente il proprio baricentro alla ricerca del gol del pari. Cuomo ci prova di testa sugli sviluppi di un angolo, ma la mira è alta. All'87', Belcastro impegna Chini con un destro da fuori, ma il portiere di casa fa buona guardia. E' il preludio al gol del pari, firmato dallo stesso Belcastro un minuto più tardi: traversone dalla destra di Bassi sul quale si avventa il trequartista classe classe 1991 per il pareggio del Cjarlins Muzane.

Termina così con il punteggio di 1-1 la sfida in terra bresciana. Un punto che, classifica alla mano, sa solamente di un brodino per i friulani. 

Sezione: Serie D / Data: Dom 04 febbraio 2024 alle 17:20
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print