Si è giocata ieri la seconda giornata del campionato di Terza Categoria. Questo il riassunto delle giornata, girone per girone.
GIRONE A
Dopo due giornate sono due le squadre ancora a punteggio pieno nel girone A. Si tratta di Puriliese e Pro Aviano. I primi hanno battuto in rimonta il Varmo per 2-1 grazie alle reti di Pin e Sassaro, i secondi invece hanno avuto la meglio sul Montereale in una partita terminata con il pirotecnico risultato di 3-2(per il Pro Aviano in gol sono andati Lucon, Meucci e Ciacciarella). A punteggio pieno potrebbe esserci però anche la Ramusciellese, che ieri, in vantaggio per 2-1 contro il Maniago, si è vista sospendere al 92' la gara a causa di un brutto infortunio occorso al portiere avversario. In settimana potrebbero arrivare aggiornamenti su come e se si potranno recupere in qualche modo i restanti spiccioli di gara. Per quanto riguarda le altre squadre, la Real Castellana ha battuto per 2-1 lo Zoppola grazie alle reti decisive di Curelli e Tonizzo, mentre il Latisana Ronchis ha domato con il medesimo risultato il Sarone 2017. Sono terminate in parità invece le sfide tra Vigonovo e Pocenia (2-2) e tra Vibate e Castionese (1-1).
GIRONE B
Basiliano,Moimacco e San Gottardo: sono queste le tre squadre ancora a punteggio pieno dopo due giornate nel girone B. Il Basiliano, dopo la goleada nella gara d'esordio vinta 9-0 , ha travolto con un secco 4-0 anche l'Arzino, grazie alle marcature di Salvador, Di Candia,Fabbro e Zhutaj. Successo anche per i neroverdi del Moimacco che si sono imposti senza grandi difficoltà sul campo dell'Assosangiorgina con un netto 2-0 firmato Nadalutti e Tabacco . Ancora una volta vincente anche il rinnovato San Gottardo che ha steso nel derby cittadino il Donatello con un 3-1 caratterizzato dalle reti di Kaja,Ardit e Kurti. Alle spalle delle tre di testa ci sono al momento Arteniese e Chiavris a 4 punti in classifica. L'Arteniese è passata ieri sul campo del Coseano grazie a Filaferro e Gerussi, con il punteggio di 2-1. Il Chiavris ha schiacciato invece , a sorpesa, il Mereto , con un secco 5-2 in traferta. Grande protagonista Calvo, autore di una doppietta, al quale si sono aggiunte poi le firme di Romano,Gottardo e Mussutto. Anche nel girone B si sono registrati due pareggi, quelli tra l'atteso Keepfit Ga e il Pozzuolo e tra Glemone e Nimis, con entrambe le partite terminate con il punteggio di 2-2.
GIRONE C
Sono Piedimonte e Azzurra le squadre ancora a punteggio pieno nel girone C. Il Piedimonte ha rifilato un poker al malcapitato Terzo con la doppietta di Enwegbara e i gol di Marchioro e Ziani. L'Azzura, dopo una gara molto tesa e agguerrita, ha avuto la meglio sul combattivo Mossa. 3-2 il risultato finale con le reti per della squadra di casa realizzate da Mattioli,Vanzo e Bernardis. Dietro il duo di testa ecco la novità Aiello, corsaro a Villanova con la doppietta di Spanghero che ha fissato sul 2-1 il risultato. Vano il gol di Grattoni con la quale il Villanova ha solamente accorciato le distanze. Vittorioso 3-1 sul Sagrado invece il Castions grazie alle marcature di De Marco,Segato e Vidon. Successo di misura per lo Studenti Cgs sul Pieris con Babic autore dello splendido gol direttamente da calcio d'angolo che ha regalato la vittoria alla squadra di casa. Termina invece con un pareggio per 1-1 la sfida tra Malisana e Gaja (Latteo (M) e Ban (G) i marcatori).
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 22:18 (VIDEO) Udinese, le impressioni dopo il primo allenamento a porte aperte
- 22:04 Universiadi, l'Italia concede il bis: 3-0 alla Cina, in campo anche Frosini
- 21:55 UFFICIALE - New Team Lignano, rinnovo per Beganovic
- 21:12 Caso scommesse, martedì udienza a Roma: Okoye rischia 4 anni di squalifica
- 20:45 Cremonese, ufficializzati gli arrivi di Bozza e Cassin dall'Udinese
- 19:56 Udinese, Buta verso la cessione: sul portoghese Eibar e Panserraikos
- 19:30 Watford, Kjerrumgaard: "Questa la soluzione migliore per me, spero di segnare tanti gol"
- 19:00 Cjarlins Muzane, separazione con Fornari: il laterale va al Calvi Noale
- 18:47 Udinese, Palma assente all'allenamento aperto al pubblico: su di lui c'è la Salernitana
- 18:30 Udinese, prosegue la trattativa per Nunziante del Benevento
- 18:30 Udinese, più di 250 tifosi presenti al primo allenamento a porte aperte
- 17:48 Udinese, lavoro differenziato a parte per Keinan Davis
- 17:42 Udinese, non c'è il nuovo arrivato Bertola all'allenamento di oggi
- 17:34 Udinese, Thauvin assente all'allenamento aperto al pubblico
- 17:09 Udinese, si rivede Kristensen in allenamento: è il primo dopo il rientro
- 16:46 Napoli, terminate ora le visite mediche per Lorenzo Lucca
- 16:35 Ancora lavori in vista della finale di Supercoppa: lo stadio si rifà il manto erboso
- 16:12 UEB Cividale, il messaggio di Micalich:"Con orgoglio auguro a tutti noi buon compleanno"
- 15:52 UFFICIALE - Baldini scelto come nuovo tecnico della Nazionale U21
- 15:38 Ufficiale la nuova avventura dell'ex APU Vittorio Nobile: è la Juvecaserta 2021
- 15:15 Udinese, Bertola: "Qua c'è tutto quello che serve, è la strada giusta"
- 14:55 UFFICIALE - Udinese, Piana ceduto in prestito al Monopoli
- 14:51 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 14:26 Europei U20, Italia in semifinale! 89-80 in rimonta su Israele: protagonisti Ferrari e Marangon
- 14:13 Udinese, Deulofeu e il commovente messaggio del figlio: "Papà torna a giocare"
- 13:56 Pisa, vicinissimo l'ex Udinese Simone Scuffet: per lui un biennale
- 13:38 Napoli, il Pisa su Simeone: l'Udinese monitora la situazione
- 13:29 Lorenzo Lucca è arrivato a Villa Stuart: ora le visite mediche con il Napoli
- 12:45 Udinese, Lucca a Roma per le visite mediche con il Napoli
- 12:27 Pallacanestro Roseto: ufficiale l'ex APU Udine Nazzareno Italiano
- 12:16 Supercoppa Serie A2: Rimini si candida come sede ospitante
- 11:26 Women APU, l'ex assistant coach Juan Pernias Escrig firma con Campobasso
- 11:26 Insigne, tra Lazio e Udinese: la suggestione continua
- 11:07 Pedullà promuove Lucca al Napoli: "Pozzo è venuto incontro a DeLa che così risparmia e può fare altri due colpi"
- 10:49 Udinese, Filippi su Lucca: "Non è presuntuoso. Sapevo sarebbe arrivato in Nazionale"
- 10:17 L'ex Nahuel Molina in uscita: l'Atletico Madrid valuta le opzioni
- 10:07 Mathias Ferrante firma con il Napoli: era sul taccuino dell'Udinese
- 09:17 UEB Cividale, ricorre oggi l'anniversario della fondazione
- 23:01 Iker Bravo: "Riconoscente dei minuti avuti il primo anno, ma voglio di più per aiutare l'Udinese"
- 22:01 Udinese, Magda Pozzo: "Ci tenevamo ad avere uno store in centro città. Terza maglia? La presenteremo il 25 settembre"
- 21:53 Udinese, presente anche Bertotto all’inaugurazione del Macron Store
- 20:45 Udinese, presentata anche la prima maglia per i portieri
- 20:29 Udinese, apre il nuovo Macron Store in centro città: le parole all’inaugurazione
- 20:19 Udinese, Collavino all’inaugurazione del Macron Store: “Un brand mondiale punta su questa città”
- 19:49 Napoli, Lucca saluta l'Udinese: pronto per le visite mediche. Il Pisa ha il 10% della rivendita
- 19:26 Europei U20, Italia ai quarti dopo 7 anni: battuta l'Islanda 101-58. 14 punti per Ferrari
- 19:17 Universiadi, vittoria all’esordio per l’Italia 3-0 contro gli Usa: in campo Frosini ed Eze
- 19:06 UFFICIALE - New Team Lignano, Eros Nenna è un nuovo giocatore
- 18:05 UFFICIALE - Udinese, Camara è un nuovo giocatore: contratto fino al 2029