Ripartire dopo una settimana da incubo. Questo è l’obiettivo che Mister Delneri si è prefissato per uscire dalla settimana più complicata della sua gestione. Vincere a Cagliari avrebbe un duplice significato. In primis, si tratterebbe di un successo preziosissimo ottenuto ai danni di una diretta concorrente per la salvezza. Al momento, i sardi si trovano avanti in classifica, con un solo punto di vantaggio sui friulani. Scavalcare i rossoblù sarebbe un altro passo verso la salvezza, il grande obiettivo stagionale. I bianconeri arrivano a Cagliari con gli ottimi risultati ottenuti sotto la gestione del nuovo tecnico. Se le uniche due sconfitte con Delneri in panchina sono state rimediate contro Juventus e Napoli, vuol dire che il lavoro sta procedendo nella direzione giusta.

Vincere sarebbe anche una medicina per mettere da parte quanto è accaduto in questi ultimi giorni, con la follia di Danilo e la fuga (comunque rientrata) di Lodi, in seguito ad uno screzio con il capitano. Si è già parlato di questo caso in lungo ed in largo. Certamente lo spogliatoio ne è uscito male e fortemente colpito a livello emotivo da questo scenario. Sicuramente la serenità dei giorni scorsi, uno degli ingredienti principali della ricetta vincente di Delneri, è venuta a mancare. Il piatto di domani dovrà fare a meno di una delle sue componenti e per questo lo chef friulano dovrà essere bravo a trovare un rimedio adeguato a questa perdita.

L’osservato speciale sarà Danilo e non solo per la fascia di capitano che porta sul braccio. Il brasiliano dovrà cercare di dare un segnale forte e di riconquistarsi la fiducia dei tifosi, ormai per la maggior parte contro di lui dopo l’ultima bravata. Non ci saranno vie di mezzo: o si prenderà la via della riappacificazione o sarà scontro aperto. Domani ne sapremo di più.
 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 26 novembre 2016 alle 12:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print