Siamo entrati nell’ultima settimana di calciomercato. Le big d’Italia e non solo lavorano agli ultimi colpi in entrata, sognando grandi nomi, mentre l’Udinese, dopo un mercato che ha portato giocatori di esperienza del nostro campionato come Thereau e Kone e possibili sorprese come Guilherme dal Corinthians, lavora in uscita, per continuare a sfoltire la rosa.

A partire dal reparto portieri. Come si legge dal sito ufficiale dei bianconeri, nella sezione rosa 2014/2015, i tre portieri sono Scuffet, Meret e Brkic. Se i primi due sono certamente punti fermi, il serbo, in caso di buona offerta, potrebbe salutare il Friuli e, in caso di sua partenza, resterebbe a Udine Ivan Kelava, altrimenti destinato al prestito al Granada. In uscita anche Benussi, sempre più vicino al Verona, e Karnezis, per il quale si attendono novità dopo il mancato trasferimento al Benfica.

In difesa sembrano essere abbastanza definite le gerarchie: Bubnjic, Belmonte e Wague che dovrebbero essere i vice di Heurtaux, Danilo e Domizzi, con Coda che, dopo l’interessamento di alcuni club di Serie B, sembra non avere proposte, così come Naldo, mentre Camigliano è un nuovo giocatore della Virtus Entella.

Sulla fascia destra, dopo la cessione di Edenilson al Genoa, ci sono Widmer, Piris e Faraoni, con l’ex-Watford destinato a lasciare Udine, con Chievo e Torino sulle sue tracce. A sinistra invece sono in quattro per due posti: Gabriel Silva parte titolare, mentre Pasquale ha scalato posizioni e resterà in bianconero. L’esperto Albert Riera è stato provato anche come centrale e quindi si va verso una sua permanenza, mentre ad essere ceduto dovrebbe essere Alhassan, su cui ci sono Genoa e Cesena.

Il centrocampo è il reparto più completo, soprattutto dopo l’arrivo di Kone, e l’unico possibile partente potrebbe essere il giovane Jadson, in caso di interessamento dalla Serie B.

In avanti è imminente la cessione di Nico Lopez al Verona e la partenza dell’uruguaiano apre nuovi scenari per un acquisto nel reparto offensivo, con Zapata del Napoli in prima fila, anche se sul colombiano è forte il pressing del Torino. Intanto, probabilmente bisognerà piazzare anche Piotr Zielinski, su cui ci sono ancora Atalanta e Torino, mentre per Geijo resta viva l’ipotesi di un ritorno in Spagna.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 agosto 2014 alle 13:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print