L'Udinese torna a casa dopo il pareggio interno contro l'Hellas Verona con un senso di profonda amarezza. Dopo aver gettato al vento la vittoria nella gara contro l'Atalanta, ecco un altro segno X arrivato all'ultimo secondo, stavolta in uno scontro diretto pesante per il futuro della graduatoria. Un 3-3 che ha regalato tante riflessioni su quanto accaduto in fase difensiva, ma con anche dei lampi nel reparto offensivo che erano attesi da un po'. La doppietta di Lucca conferma che il ragazzo, quando servito bene, ha i mezzi per far male. Per il secondo gol la pennellata è arrivato da uno degli uomini da cui ci si aspetta di più, ovvero Florian Thauvin.
Il francese in questo avvio di campionato ha avuto la fiducia quasi incondizionata di Sottil, che ha puntato su di lui per dare qualità alla manovra offensiva. Thauvin però non ha rispettato le attese, regalando sì prestazioni più convincenti rispetto al girone di ritorno scorso, ma incidendo molto meno del previsto. Cioffi lo sta tenendo in panchina, iniziando però a ridargli ora spazio, evidentemente perchè l'ex Marsiglia anche in allenamento sta dando le risposte giuste. Questo poi si riflette sul campo. Contro la Roma, schierato titolare visto l'infortunio di Pereyra, nella ripresa ha trovato il primo gol su azione in maglia bianconera grazie ad alcuni movimenti quasi da seconda punta. Ieri, contro il Verona, ha regalato mezz'ora con un paio di quei tocchi che gli hanno permesso di arrivare fino alla nazionale francese.
Al 72' infatti è arrivato il momentaneo 3-2 firmato Lucca, l'attaccante deve ringraziare per il suo gol la pennellata proprio del francese, che gli ha messo una palla con i giri contati per l'incornata vincente. Thauvin stava anche per chiudere il match (e quanto sarebbe servito). Il numero 26 è diventato celebre per la sua capacità di saltare l'uomo sulla fascia per poi accentrarsi e battere il portiere con un tiro a giro dal limite dell'area, azione che forse per la prima volta abbiamo visto in quel di Udine, con la sfera che però sfortunatamente si è schiantata sul palo.
Un pizzico di sfortuna dunque nell'episodio che probabilmente avrebbe sancito i tre punti per le zebrette e un ritorno sotto i riflettori (in positivo) per Florian. Quel che è certo è che il fantasista, continuando a lavorare così, sta danndo la netta sensazione di voler cambiare il trend e per la lotta salvezza ci sarà bisogno anche e soprattutto dei suoi colpi.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:30 Playoff Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Forlì in tv e in streaming
- 20:45 Primavera 1, dove vedere Udinese-Cremonese in tv e in streaming
- 20:09 Leone XIV nuovo Papa. Il messaggio dell’Udinese
- 20:00 Serie A, dove vedere Udinese-Monza in tv e in streaming
- 19:41 Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: sarà Leone XIV
- 19:35 Udinese Under 16 in finale al Torneo "Città di Motta di Livenza"
- 19:15 Udinese Under 17, cambia l'orario della gara di domenica contro il Sassuolo
- 18:47 Udinese U17, Gridel: "Stagione magnifica, contro il Sassuolo ci giochiamo il nostro scudetto"
- 18:38 Italia U17, tra i pre convocati per l'Europeo di categoria anche De Paoli dell'Udinese
- 18:36 Udinese-Monza, giornata all'insegna dell'identità e della sostenibilità: le iniziative
- 18:30 Udinese, Giannetti in uscita? Sondaggi dall'Argentina per il difensore
- 17:25 Tinet Prata, Di Pietro: "Contro Brescia una sfida equilibrata, ma siamo pronti"
- 16:45 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Il ruolo dell'opposto è determinante. Vogliamo tornare in A1 con Frosini"
- 16:35 CDA Talmassons FVG, Frosini: "Mi sono sentita subito importante. È una grande opportunità per crescere"
- 16:20 (VIDEO) L'Agenda di giovedì 8 maggio: tante novità in vista del Monza, W. APU K.O. e Udinese U17
- 15:40 Udinese, il pericolo numero uno è Caprari: il bottino dell'attaccante del Monza contro i bianconeri
- 15:20 Udinese, Bijol è il giocatore bianconero con il maggior numero di respinte difensive: il dato
- 15:00 Monza, il rendimento in trasferta è altamente negativo: i numeri
- 14:40 Udinese, difensore in arrivo dal Giappone? I bianconeri hanno messo gli occhi su Kota Takai
- 14:30 Udinese, serve ritrovare il gol in casa per non eguagliare un record negativo che risale al 1994
- 14:15 Udinese-Monza, i precedenti: bianconeri imbattuti contro i brianzoli
- 13:45 UEB Cividale, Ferrari premiato come miglior Under della Serie A2 2024/25
- 13:30 La nostalgia di Deulofeu sui social: "Mi piacerebbe farlo di nuovo"
- 11:40 Udinese, Lucca verso il rientro: possibile coppia con Davis contro il Monza?
- 10:20 Tinet Prata, appuntamento con la storia: sabato la finale di Coppa Italia
- 09:25 Karlstrom l'irrinunciabile: è lui l'uomo di fiducia di Kosta Runjaic
- 08:58 L'ex Udinese Borin: "I bianconeri si stanno ritrovando, per il decimo posto serve battere il Monza"
- 08:30 L'ex Udinese Susic: "Gettate basi solide. Terrei Bijol più di Solet"
- 21:27 ASU, campionati italiani di scherma: un argento e due bronzi
- 21:17 Udinese, Lucca sui social: “Sono tornato nuovo per finire il lavoro”
- 20:16 DIRETTA Playoff Serie A2 Femminile Panthers Roseto-Women APU 65-56: RISULTATO FINALE
- 19:11 Udinese: lezione sul campo per gli aspiranti direttori sportivi
- 16:40 Udinese, Atta è una bella scoperta per il centrocampo del futuro
- 16:11 (VIDEO) L'Agenda di mercoledì 7 maggio: Lucca punta al rientro, UEB prepara i playoff e E. Fustal concludono la stagione
- 14:44 Udinese, l'ex Sven Kums dà l'addio al calcio giocato
- 14:29 Udinese, buone notizie dal Bruseschi: Lucca si prepara per la sfida con il Monza
- 14:26 Watford, Pozzo: "Nella prossima stagione proveremo a salire. Per raggiungere i nostri obiettivi c'è bisogno di un tecnico di esperienza"
- 14:19 Udinese, Runjaic in partenza? Spunta l'offerta dall'Egitto
- 13:41 Udinese-Monza, definiti data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 12:14 Serie A, Udinese-Monza affidata a Crezzini
- 11:00 La Serie D che verrà: il Fvg perde il Chions ma attende una tra San Luigi e Tamai
- 10:33 Monza, contro l'Udinese possibile una maglia da titolare per l'ex Pizzignacco
- 10:00 Pradella: "Davis mi piace molto, con i suoi gol e quelli di Lucca l'Udinese può puntare al decimo posto"
- 09:30 Watford, Cleverley dopo l'addio: "Sarò sempre grato al club e ai tifosi per questi nove anni e mezzo"
- 09:00 Udinese su un altro giocatore del Velez? Occhi puntati su Thiago Fernandez
- 08:30 Udinese U17, a Fagagna la gara del secondo turno dei play-off con il Sassuolo
- 00:02 Perché l'NBA è la Lega Perfetta per gli Appassionati di Scommesse?