Riparte la Serie A e l'Udinese ritrova ancora la Juventus. Per l'esordio in campionato Sottil avrà il gruppo quasi al completo, con il solo Brenner ancora ai box. Il modulo scelto sarà sempre il 3-5-2 con Silvestri tra i pali e davanti a lui KabaseleBijol e Perez che torna a sinistra visto che Masina ha dato forfait per un affaticamento muscolare. 

Sulle fasce i primi ballottaggi: Ebosele dovrebbe essere il titolare sulla destra mentre a sinistra è aperta la scelta tra Kamara e Zemura. Contro la Juve, Sottil dovrebbe optare per l'ex Watford perché, avendo caratteristiche più di copertura che di spinta, riuscirebbe a contenere meglio le avanzate di Weah. Walace è sicuro del posto in mezzo al campo in cabina di regia, così come Lovric come mezzala sinistra. A destra, invece, Zarraga è in vantaggio su Quina, con il portoghese che ha sulle gambe pochi allenamenti in gruppo. Il duo d'attacco, infine, sarà ancora Thauvin-Beto ma occhio a Success che avrà un ruolo importante nel corso della partita. Resta ancora da capire se giocherà Samardzic (reintegrato da Sottil e convocato per la partita) che in caso partirà comunque dalla panchina. 

Udinese (3-5-2): Silvestri; Kabasele, Bijol, Perez; Ebosele, Zarraga, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Beto. All. Sottil

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 20 agosto 2023 alle 08:37
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print