Prove di formazione per Kosta Runjaic che dopo la rifinitura della vigilia deve sciogliere qualche dubbio sull'undici che scenderà in campo domani contro il Verona allo stadio Bentegodi. Non ci saranno Piotrowski, Zaniolo e Buksa (ancora alle prese con il fastidio al ginocchio) e a questi si aggiungono i forfait dell'ultimo minuto di Kamara e Rui Modesto. Problema sulla fascia sinistra, quindi, per il tecnico tedesco che sta pensando di passare di nuovo a quattro in difesa. 

Davanti a Okoye, infatti, l'idea è quella di proporre un quartetto di tutti centrali composto da Kristensen-Kabasele-Solet-Bertola. L'alternativa vedrebbe Zemura (che non è ancora al meglio della condizioni) largo a sinistra o addirittura Ehizibue. Ipotesi possibili solo in caso Runjaic voglia schierarsi a specchio del Verona con il 3-5-1-1. Sulla destra confermato Zanoli, con Ekkelenkamp più allargato sulla sinistra con la difesa a quattro.

In mezzo al campo, oltre all'imprescindibile Karlstrom dovrebbe rivedersi Miller per garantire maggiore qualità nel possesso. Atta, infine, avrà il compito di agire alle spalle di Davis (con Bayo e Gueye pronti a subentrare dalla panchina). 

UDINESE (4-4-1-1): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet, Bertola; Zanoli, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp; Atta; Davis. All. Runjaic

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 15:03
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print