Clicca qui per aggiornare la diretta

Finisce qui il primo quarto di gioco. Percentuali decisamente basse fin qui, anche per merito delle difese, con la Gesteco avanti 12-13 dopo dieci minuti.

10' - Baldi Rossi non sbaglia dal cuore dell'area ma nemmeno Mastellari, due punti per parte. Fallo poi proprio su Baldi Rossi, 2/2.

9' - Zampini in lunetta sul fallo di Mastellari, 1/2. Fallo dall'altra parte su Costi che ai liberi dice 2/2.

8' - Berti si mangia Zampini e appoggia due punti. Ambrosin si sblocca poi anche dall'arco. 7-9

7' - Rota forza il tiro allo scadere. Verona non ne approfitta ma Mastellari commette poi infrazione di passi in post basso.

6' - Rimbalzo offensivo tramutato in due punti da Ferrari. La Gesteco è già a quota quattro falli, ancora a zero la Tezenis. Ambrosin dalla media accorcia le distanze.

5' - Sbaglia un appoggio facile Freeman, poi l'americano si prende il rimbalzo offensivo e al termine dell'azione Marangon spara bene dall'angolo. Dall'altra parte doppio errore per Johnson. 2-5

4' - Allo scadere dei 24'' Poser si prende un rimbalzo offensivo e mette dentro i primi due punti dei padroni di casa. 

3' - McGee spara da casa sua e sbaglia, Redivo fallisce in penetrazione e Freeman non riesce a toccare per il tap-in. Nel frattempo un fallo fischiato a Marangon, un altro a Freeman.

2' - Un paio di tiri sbagliati per parte, nessuna precisione dell'arco finora.

1' - Consegnato di Freeman per Mastellari, due punti dalla media distanza. Zampini in angolo sbaglia un tiro apertissimo.

PRIMO QUARTO

Questo il quintetto scelto da coach Pillastrini: Redivo, Mastellari, Marangon, Ferrari, Freeman. Verona risponde con Johnson, McGee, Zampini, Bolpin e Poser.

Squadre in campo per la presentazione dei roster e l'inno nazionale!

Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese e benvenuti alla diretta testuale del match tra Tezenis Verona e UEB Gesteco Cividale, valido per la 24ª giornata del campionato di Serie A2. Quella che andrà in scena nella città scaligera è una sfida d'altissima classifica, visti i 30 punti ciascuno collezionati finora dalle due compagini. La capolista Pesaro è distante due sole lunghezze ma sono addirittura nove le squadre racchiuse in quattro punti. Dopo il successo casalingo contro la corazzata Brindisi, i friulani tenteranno il colpaccio con un'altra tra le principali candidate alla promozione diretta. Palla a due alle ore 18!

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 17:55
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print