Brutte notizie in casa Udinese sul tema infortuni: nel pomeriggio infatti, è stata riscontrata la rottura del legamento crociato per Ebosse, che è stato prontamente operato nel pomeriggio a Villa Stuart. 

Dopo la partita di Domenica, l'infortunio patito dal difensore camerunese sembrava qualcosa di leggero. Purtroppo non è stato così ed ora anche il classe 1999 rientrerà nella lunga lista degli infortunati bianconeri. La squadra di Sottil infatti già nel settore offensivo del campo si trovava con scelte praticamente obbligate e ora dovrà affrontare la stessa emergenza anche in difesa: oltre ad Ebosse, ci saranno fermi ai box anche Kabasele (anche lui infortunatosi a Cagliari) e Masina. Notizie quindi non troppo confortanti per Sottil che ora dovrà ricorrere a nuove soluzioni per decidere che affiancare a Bijol e Perez nel terzetto difensivo. A Cagliari è toccato a Guessand completare la linea difensiva, ma attenzione anche ai nuovi arrivi dal mercato estivo: scalpita Kristensen, che potrebbe ritagliarsi spazi importanti sfruttando questa situazione di emergenza.Chissà poi che possa esserci la sorpresa Tikvic per mister Sottil. Il giovane difensore è arrivato sul finire del mercato dal Bayern Monaco e, visto anche la conclamata emergenza infortuni, potrebbe essere un'alternativa tutta da scoprire per l'allenatore bianconero. 

Domenica a Udine arriverà la Fiorentina e l'Udinese dovrà fornire ora una prova di forza non solo dal punto di vista tecnico, ma anche caratteriale, per sopperire a tutti questi infortuni che stanno marcando questo inizio difficile di stagione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 20 settembre 2023 alle 21:25
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print