C'è molta delusione in casa bianconera per la sconfitta di questa sera. In sala stampa il mister bianconero:  "Vedendo il risultato la sconfitta è pesante. Ma nel primo tempo siamo andati noi più vicini al gol con il palo di Di Natale e l'occasione di Badu. Loro han trovato quel gol un po' rocambolesco che ha messo la gara insalita per noi. Poi abbiamo alzato il baricentro e loro hanno sfruttato la profondità che si era creata con Babacar e Cuadrado. Complimenti a loro, ma il 3-0 non fotografa completamente quello che si è visto. Sapevo che Vincenzo si sarebbe inventato qualcosa. In trasferta abbiamo fatto fatica a scardinare le difese a 3. Vincenzo è stato bravo, l'ha letta benissimo. Noi dobbiamo provare a crescere, osare. Siamo una squadra giovane, abbiamo commesso errori ma continuiamo a cercare la nostra strada e già domenica con il Genoa dobbiamo rimetterci subito in pista".

In trasferta non va. Allan perde molti palloni come regista: "Tutti hanno perso palloni oggi. E' una domanda cattiva che vuol solo creare problemi. Abbiamo fatto un primo tempo buono, nella ripresa ci togliamo il cappello davanti alla Fiorentina".

La squadra perde palloni in uscita: "Abbiamo capito che a te Allan non piace a me sì. Stiamo provando a giocare, a volte si riesce a volte si fa più fatica. Siamo alla nona giornata, non si può ridurre una sconfitta per 3-0 dando la colpa ad Allan".

Come ha visto la Fiorentina? "Ho sempre stimato la Fiorentina, il suo allenatore e i suoi giocatori. Potevamo fare le barricate ma abbiamo scelto di giocarcela. La vittoria della Fiorentina è meritata, il risultato troppo pesante".

 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 29 ottobre 2014 alle 23:24
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print