E’ raggiante il Presidente dell’Udinese Franco Soldati dopo la vittoria ottenuta dai friulani nei quarti di finale della Coppa Italia. I bianconeri infatti si sono imposti 2-1 a S.Siro con una grandissima rimonta nei confronti dei rossoneri di Seedorf. Ecco le parole del Presidente raccolte dalla redazione di CalcioWeb.eu:

Presidente, finalmente una prestazione da vecchia Udinese
“Siamo contenti, è vero abbiamo giocato come sapevamo fare fino a qualche tempo fa. E’ davvero bello vedere che i ragazzi hanno raggiunto la semifinale di Coppa Italia vincendo addirittura a S.Siro contro una grande squadra come il Milan“.

Inizia una nuova stagione per voi?
“Qualche settimana fa vincemmo una partita dopo parecchi problemi, e pensavo poteva essere l’inizio di una nuova stagione, ma tornammo a perdere e anche malamente. Pertanto adesso non mi voglio illudere, ma voglio vivere giornata dopo giornata e vedere come va. Speriamo possa essere un girone di ritorno ricco di soddisfazioni come quelle di S.Siro.”

I giovani sono sempre stata una vostra forza, continua questa politica?
“Si. Sono 15 anni che l’Udinese fa questa politica, che ha pagato sia economicamente sia sportivamente. Adesso stiamo riprendendo le ricerche in sud america per portare in Italia qualche giovane interessante, per poi come al solito, farlo crescere da noi e farlo affermare in una grande squadra.”

Qual è la forza dell’ambiente Udinese?
“Qui a Udine e’ facile lavorare, non ci sono pressioni sui giocatori. Si puo’ crescere e far bene.”

I tifosi hanno contestato la squadra, il suo pensiero?
“La contestazione ci sta. Capiamo le loro delusioni, ma è bello vedere che pero’ sono sempre al nostro fianco a sostenerci. La vittoria con il Milan mi sento di dedicarla a loro.”

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 23 gennaio 2014 alle 19:30 / Fonte: CalcioWeb.eu
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print