KELAVA 5: Stende Eder in area e rigore sacrosanto. Un’uscita disgraziata che doveva evitare e cercare di neutralizzare l’attaccante della Samp senza fare fallo. Non trasmette sicurezza alla difesa e a tutta la squadra.

DANILO 5.5: Non nel momento migliore della sua esperienza a Udine. Anche lui soffre le sortite offensive della Sampdoria e in particolare la vivacità di Eder

HEURTAUX 5.5: Errore imperdonabile sull’imbucata vincente di Soriano per Eder atterrato da Kelava. Il francese poteva leggere meglio l’azione e intervenire tempestivamente sul brasiliano senza lasciarlo a tu per tu con Kelava.

DOMIZZI 5.5: Molto nervoso e duro affonda anche lui come tutta la squadra.

BASTA 5: Gioca i primi dieci minuti e poi subisce costantemente l’inerzia della Sampdoria.  Non pervenuto nella ripresa.

ALLAN 4.5: Dura 35 minuti la partita del brasiliano. Poco più di mezz’ora dove Allan oltre a non riuscire a contenere il centrocampo della Samp commette due falli su Eder: il primo netto falciando l’attaccante blucerchiato e ammonizione che ci sta tutta. Secondo intervento sempre su Eder da evitare perché già ammonito (forse giallo esagerato) che gli vale il rosso lasciando l’Udinese in dieci per tutta la partita.

PINZI 5: Rientro dal primo minuto non positivo per il centrocampista romano. Si batte ma viene surclassato dalla velocità e freschezza del centrocampo doriano.

PEREYRA 5: Non riesce a creare nulla di pericoloso in avanti. Prestazione influenzata anche da una posizione in campo da rivedere.

GABRIEL SILVA 4.5: Non è il vero Gabriel Silva che conosciamo. Viene puntualmente saltato e superato dagli avversari. Molto nervoso da inizio partita viene espulso e salterà anche lui la gara con la Lazio.

MAICOSUEL 5: Non ripete la grande prova espressa con l’Inter. Mai in partita, mai propositivo, completamente annullato dalla banda di Mihajlovic. Non incide, non crea nulla (45’st BADU 5.5: Bortoluzzi lo inserisce per dare più dinamismo ma lui ci riesce solo in piccola parte).

DI NATALE 5: Altra prestazione negativa del capitano, ma non viene mai servito dai compagni e viene lasciato solo dalla squadra (84’ ZIELINSKI s.v.).

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 13 gennaio 2014 alle 22:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print