È tutto dallo Stadio Friuli, un saluto a tutti gli amici di tuttoudinese.it che hanno seguito qui con me la gara. Appuntamento all'esordio in campionato contro l'Empoli.

Ottimo esordio stagionale per l'Udinese e per il nuovo tecnico Andrea Stramaccioni. 5-1 per i bianconeri ed un immenso Totò Di Natale che sigla un poker d'autore. Non ci sono più aggettivi per il capitano bianconero che per l'ennesima volta ha stupito il suo pubblico andando in gol il ogni modo. Troppo il divario tecnico tra i friulani e gli uomini di Tesser che quindi abbandonammo la competizone. Si qualifica invece l'Udieneee che avanza nel tabellone.

END triplice fischio finale di Peruzzo. Vince l'Udinese 5-1.

88' palla in area per Gavazzi che gira nel mezzo ma esce basso Scuffet.

85' angolo per la Ternana che prova a rialzare la testa.

81' tutto lo stadio in piedi per Totò Di Natale che viene richiamato in panchina da mister Strama. Al suo posto dentro Nico Lòpez.

80' batte Théréau che insacca!!  GOOOOOLLL! 5-1 Udinese e prima gioia anche per il neo arrivato Théréau.

79' RIGORE per l'Udinese. Buco per la Ternana, contropiede due contro uno di Théréau che serve Pinzi che viene steso in area.

77' punizione dal limite per la Ternana, va ancora Viola. Palla alta che non può impensierire Scuffet.

75' vicino al 5-1 Théréau che però a tu per tu con Brignoli si incarta.

74' incredibile!!!! 4-1!!POKER DEL CAPITANOOO!!! Altro gol di Totò Di Natale che aggancia in area e trafigge con uno scavetto per la quarta volta Brignoli. Non ci sono più aggettivi per un campione così.

72' cambio nell'Udinese, esce tra gli applausi Allan ed entra il neo acquisto Panagiotis Kone. Cambio, il terzo, anche nella Ternana, fuori Ceravolo e dentro Falletti.

70' rischiosissimo retropassaggio di testa di Masi che stava per combinarla grossa dato che Widmer era a tu per tu con il portiere. Tempestivo l'intervento dei compagni che riescono a salvare al situazione.

67' maestosa apertura di Di Natale per Pasquale che aggancia benissimo a seguire ma non riesce ad insaccare. Altra ottima azione dell'Udinese che nonostante il vantaggio continua a premere.

65' si fa sentire il guerriero Pinzi nel mezzo con un pressing intenso sui portatori di palla della Ternana.

62' prima ammonizioni del match ai danni di Pasquale reo di aver trattenuto per la maglia l'avversario che lo aveva preso in controtempo.

61' altro cross di Widmer, palla per Théréau che non arriva per un soffio ad impattare. Applausi per la squadra di Strama.

60' cambio nell'Udinese, fuori Fernades dentro Pinzi. Stramccioni cerca più sostanza nel centrocampo per blindare la partita.

58' sempre Widmer a scappare sulla fascia destra, il suo cross però non viene raccolto a dovere dai compagni.

56' fermo il gioco, a terra Bubnjic. Si rialza subito però il croato fermato solo da un lieve colpo al volto.

54' di nuovo pericolosa l'Udinese, cross ancora di Widmer per l'inserimento di Bruno Fernandes, colpo di testa che finisce di poco largo.

53' che personalità il brasilano Guilherme, recupera ed imposta di gran classe. Ottimo debutto.

49' cerca il gol Bubnjic che si inserisce e va di potenza, palla larga ma buono il tempismo del difensore croato.

48' in avanti la Ternana che prova a riaprire la gara, attenti però i tre difensori friulani

46' tenta il capolavoro Di Natale che sul cross di Pasquale prova ad insaccare di tacco. Palla in angolo.

45' iniziata la ripresa.

Cambio nella Ternana, fuori Piredda e dentro Gavazzi.

Squadre che rientrano in campo dopo l'intervallo. Palla al Ternana che riprenderà il gioco.

Squadre al riposo, 3-1 Udinese. Immenso Totò Di Natale autore di una grandissima tripletta. Bianconeri che hanno giocato un ottimo primo tempo, peccato per il gol di Ceravolo.

45' 3 i minuti di recupero concessi dall'arbitro Peruzzo.

44' altra occasione dalla destra per l'Udinese ma il cross è sballato.

41' SEMPRE LUIIIIII! TOTÒ DI NATALEEEE! Tripletta per l'immenso capitano bianconero. Palla di Allan per il numero dieci che stoppa, vs con il doppio passo ed incrocia con il destro che si insaccca insorabilmente. Chapeau per Di Natale e 3 a 1.

39' applausi per Bruno Fernandes che salta sulla sinistra un paio di uomini prima di esere chiuso.

36' gran tiro dalla distanza dell'Udinese e grandissima risposta da parte di Bringoli che toglie in tuffo il pallone dall'incrocio.

33' accorcia a sorpresa la Ternana. 2-1!!! Palla dalla destra per Ceravolo che in girata trova una traiettoria sulla quale Scuffet non ci può arrivare. Gara riaperta nel miglior momento dei bianconeri.

32' vicina al 3 a 0 l'Udinese. Ancora Widmer che arriva sul fondo, palla rasoterra dietro per Bruno Fernandes che però calcia con troppa foga altissimo sopra la traversa.

29' spettacolo Udinese!!!!! GOOOOOOOLLLL 2-0! Azione lunghissima dell'Udinese che insite nella metà campo della Ternana, palla poi sulla destra per Widmer che spacca la difesa ed arriva sul fondo, cross rasoterra che taglia l'area sul quale si avventa come un rapace il solito Totò Di Natale che insacca da due passi.

25' punizione dai 25 metri per la Ternana, va Viola con il sinsitro. Palla di non molto alta sopra la traversa. Scuffet controlla in tuffo.

23' sempre Udinese all'attacco, Théréau serve Pasquale che la da a Bruno Fernandes che salta secco un uomo e calcia verso la porta. Para Brignoli in tuffo.

20' risposta subito della Ternana con Cervavolo che si rende pericoloso e calcia a giro da dentro all'area. L'attaccante della Ternana non centra però la porta.

18' GOOOOOOOOOLLLLLLLLL!!!! Sempre lui Totò Di Natale, il capitano rinizia la stagione nel migliore dei modi insaccando il pallone di destro in area alle spalle di Brignoli!  Udinese in vantaggio, 1-0 per i friulani che sbloccano il risultato.

17' non c'è la fa Vitale che deve uscire, al suo posto entra Bastrini.

15' altra grande apertura sulla sinistra per Pasquale che però sbaglia il numero dei giri del cross. Il laterale dell'Udinese però aveva tutto lo spazio per stopparla. Brignoli il portiere della Ternana intanto calcia il pallone in tribuna per consentire il soccorso a Vitale che è rimasto a terra.

14' va il dieci della Ternana Viola da fuori ma la palla finisce alta sopra la traversa. Nessun pericolo per Scuffet.

13' è ancora Di Natale a cercare la palla decisiva con un cross per Widmer, lo svizzero fa la sponda ma a rimorchio non trova nessuno. 

11' avanza la Ternana ma il cross dell'ex Ferronetti è sballato ed il pallone finisce direttamente in rimessa dal fondo.

10' ancora Pasquale a spingere sulla sinistra e a conquistarsi un altro angolo. 

9' prova a salire adesso la Ternana ma l'Udinese è ben chiusa dietro e recupera palla.

7' prima giocata della partita. Guilherme recupera un gran pallone sulla trequarti, salta un uomo e calcia di potenza, Brignoli salva in angolo in tuffo. Bella giocata del neo acquisto bianconero.

5' bella sventagliata di Allan per Di Natale che apre di nuovo per Pasquale che non aggancia. Buona Udinese in questi primi 5 minuti.

4' rimasto intanto a terra Widmer ma nulla di grave per lui.

3' ancora Udinese, palla di Théréau larga sulla destra per Di Natale che va al cross ma uscita in presa facile per il portiere.

2' prova ad attaccare subito l'Udinese, palla sulla sinistra ma Pasquale viene chiuso.

1' Calcio d'inizio all'Udinese.

Squadre nel tunnel e pronte a scendere in campo.

L'arbitro è il Peruzzo di Schio, collaboratori Padovan e Gava, quarto uomo Ros.

Chiamata al primo impegno ufficiale della stagione, l'Udinese di Andrea Stramaccioni affronta sta sera alle 21 la Ternana allo Stadio Friuli. Il tecnico bianconero ha fatto capire ieri in conferenza che almeno inizialmente proseguirà con il 3-5-2 tanto caro a mister Guidolin. In porta nessun dubbio sulla presenza di Scuffet, mentre in difesa, accanto a Heurtaux e Danilo e Bubnjic per sostituire lo squalificato Domizzi. Assente per squalifica anche Badu, a centrocampo Stramaccioni dovrebbe schierare Guilherme nel ruolo di regista, con Bruno Fernandes ed Allan ai suoi lati e Widmer e Pasquale, in panchina Riera, sulle fasce. In attacco sembra certa la presenza di Thereau, mentre al suo fianco c'è l'onnipresente Totò Di Natale. Squalificato Muriel.
Nella Ternana, Attilio Tesser schiererà i suoi con il rombo a centrocampo ma deve risolvere un paio di dubbi: il primo sulla fascia sinistra, con Bastrini e Vitale che si giocano un posto, mentre in avanti l'ex giocatore e tecnico delle giovanili bianconere cercherà di recuperre Ceravolo, altrimenti darà spazio all'ultimo arrivato Diop. Certa, al centro della difesa, la presenza dell'altro ex, Damiano Ferronetti.

UDINESE (3-5-2): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Bubnjic ; Widmer, Allan, Guilherme, Bruno Fernandes, Pasquale; Thereau, Di Natale. All.: Stramaccioni

TERNANA (4-3-1-2): Brignoli; Fazio, Masi, Ferronetti, Vitale; Valjent, Viola, Eramo; Piredda; Ceravolo, Avenatti. All.: Tesser

Debutto ufficiale per l'Udinese e per il suo nuovo tecnico Andrea Stramaccioni. Già una gara da dentro e fuori per i bianconeri che devono iniziare al meglio la nuova stagione.

Buonasera amici di tuttoudinese.it e benvenuti nella diretta testuale di Udinese-Ternana, gara valida per il secondo turno della Tim Cup 2014/15

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 24 agosto 2014 alle 20:36
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @@PontoniStefano
vedi letture
Print