Termina adesso la sfida del Rigamonti, 1-1 il risultato finale. Pareggio che sta stretto all'Udinese che ha colpito due legni ed è andato in svantaggio per il destro vincente di Bisoli. Nel finale Donnarumma si divora il match point e i friulani con il diagonale di De Paul conquistano il pari. Brescia che rimane in zona rossa, Udinese a più sei dal terzultimo posto.

90' +5Tonali sbaglia completamente il pallone a sinistra per Martella, recupero di Stryger Larsen con l'Udinese che assalta l'area avversaria a tempo quasi scaduto.

90' +4Adesso continua a spingere l'Udinese alla ricerca del gol che ribalterebbe definitivamente il risultato, traversone di Rodrigo De Paul per il colpo di testa di Nestorovski che termina a lato.

90' +2' GOOOOLLLLL DELL'UDINESE! HA SEGNATO DE PAUL! Si riscatta De Maio dopo l'errore sul gol del vantaggio di Bisoli, il difensore riceve il pallone in area avversaria e spedisce per De Paul. L'argentino con il destro calcia in diagonale, sfiora soltanto Joronen e pallone in rete.

90' +1Concessi cinque minuti di recupero.

90' Rimessa dal fondo per l'Udinese dopo che Sandro Tonali ha provato a perdere tempo alla bandierina, vedremo quando recupero sarà concesso in questo secondo tempo.

89' Un brutto colpo dal punto di vista emotivo per l'Udinese il gol di Dimitri Bisoli, una partita quasi dominata dai friulani con due legni colpiti tra primo e secondo tempo.

88' Ha ancora a disposizione un cambio Luca Gotti per provare ad assaltare il Brescia in questo finale, vedremo se ci sarà spazio per Teodorczyk o deciderà di rimanere così.

87' Il Brescia non riesce a chiudere la partita. Pallone di Zmrhal in area di rigore per Alfredo Donnarumma che rientra sul destro e prova la conclusione che però viene murata da De Maio.

86' Siamo entrati nella fase finale di questa sfida, l'Udinese proverà a mettercela tutta per ritrovare il pareggio dopo la rete del Brescia firmata dal destro di Dimitri Bisoli.

85' Ultimo cambio per il Brescia, fuori Mario Balotelli e dentro Alfredo Donnarumma.

84' Problemi per Mario Balotelli che lascerà il campo dopo essersi allungato troppo in occasione di una riconquista ai danni di Fofana, è pronto a bordo campo Donnarumma.

83' Prova subito a rendersi pericoloso l'Udinese alla ricerca del pareggio, pallone in area di rigore per Okaka che anticipa Joronen e Cistana ma non inquadra lo specchio della porta.

81' GOL DEL BRESCIA. HA SEGNATO BISOLI. A sorpresa arriva il vantaggio del Brescia, lancio di Sabelli in area di rigore con De Maio ed Ekong che non si intendono. Pallone toccato di testa dall'ex di turno che favorisce Bisoli, conclusione di prima intenzione e sfera sotto le gambe di Musso.

80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa sfida al Rigamonti, un cambio per parte a disposizione. Vedremo se Diego Lopez si giocherà la carta Alfredo Donnarumma.

79' Non sarà calcio di rigore in favore del Brescia, tutto regolare anche dopo il silent check con il VAR per Piccinini. Rimessa dal fondo in favore del Brescia adesso.

78' Ayé termina a terra in area di rigore dopo uno scontro con Sebastian De Maio, il direttore di gara non concedere il penalty mentre l'attaccante del Brescia chiama il soccorso dello staff medico.

77' Rodrigo De Paul riceve nuovamente lungo la corsia di destra, prova il traversone per l'accorrente Okaka ma la sfera è lunga e termina direttamente oltre la linea di fondo.

75' Si gioca praticamente ad una metà campo quando siamo arrivati nella fase finale di questa sfida, l'Udinese continua ad attaccare mentre la squadra di Lopez fatica.

74' Seko Fofana riceve sulla trequarti, finta due volte la conclusione con il destro e si fa recuperare da Sandro Tonali che riesce senza problemi a strappargli la sfera.

73' OKAKA! Ad un passo dal vantaggio l'Udinese, traversone dalla corsia destra di Stryger Larsen per lo stacco di Stefano Okaka che colpisce di testa e sfera che termina di poco alta.

72' Secondo cambio per l'Udinese, fuori Kevin Lasagna ed in campo Nestorovski.

70' Intervento fortuito di Seko Fofana che nel tentativo di proteggere la sfera colpisce al volto Sandro Tonali, interviene il direttore di gara che ammonisce il centrocampista dei friulani.

69' Secondo cambio per il Brescia, fuori Dessena ed in campo Bjarnason.

68' La fortuna sicuramente non sta sorridendo in questo momento alla squadra di Luca Gotti, nel primo tempo la traversa colpita da Lasagna ed adesso quella di Rodrigo De Paul.

67' TRAVERSA DELL'UDINESE! Ancora un legno per l'Udinese, Stryger Larsen appoggia in area di rigore per Rodrigo De Paul che calcia di prima intenzione trovando la respinta di Joronen sulla traversa.

66' Pallone al limite dell'area di rigore del Brescia per Rolando Mandragora, l'ex Genoa stoppa e tenta la conclusione ma la sfera si impenna e termina alta sopra la traversa.

65' Trova uno spazio Ayé al limite dell'area di rigore, il tentativo con il destro dell'attaccante del Brescia termina però tranquillamente tra le braccia di Juan Musso.

64' Nessun tentativo e nessuna parata di Musso anche in questo secondo tempo, l'Udinese ha leggermente abbassato i ritmi con un Brescia mai realmente pericoloso.

62' Ha provato la conclusione dalla distanza Kevin Lasagna, non perfetto il tentativo dell'attaccante friulano è arriva la parata a terra piuttosto semplice di Joronen.

61' Brivido per la difesa dell'Udinese, traversone al volo di Bisoli che diventa quasi un tiro che manda in difficoltà Musso. Sul pallone vagante nessun calciatore del Brescia riesce a ribadire in rete.

60' Siamo arrivati all'ora di gioco e il Brescia si gioca la prima carta per provare a vincere questa sfida, fuori un deludente Spalek ed in campo il ceco Zmrhal.

59' Primo cambio per il Brescia, fuori Spalek e dentro Zmrhal.

58' Altro errore di Nikolas Spalek che non riesce a mettere in mezzo il traversone quasi dall'interno dell'area di rigore, negativa la sua prova come quella di Ayé.

57' Dopo il calcio d'angolo il pallone arriva sull'out mancino per Ken Sema, traversone dell'ex Watford alla ricerca di Okaka che prova la rovesciata che termina alta.

56' Altro calcio d'angolo in favore della formazione di Luca Gotti dopo il traversone tentato da Seko Fofana e deviato da Bisoli, sul punto di battuta come sempre De Paul.

55' Primi dieci minuti della ripresa andati in archivio al Rigamonti, sempre l'Udinese in possesso del pallino del gioco con un Brescia mai veramente pericoloso.

54' Cambia il regista Luca Gotti in questo secondo tempo con l'ingresso in campo di Rolando Mangragora, su Mato Jajalo ha pesato anche quel giallo ricevuto dopo soli sei minuti.

53' Primo cambio per l'Udinese, fuori Mato Jajalo ed in campo Rolando Mandragora.

52' Primo cartellino giallo di questo secondo tempo, dopo l'angolo non andato a segno per l'Udinese ha provato a ripartire Bisoli atterrato però da Sema. Ammonizione per l'ex Watford.

51' Calcio d'angolo in favore dell'Udinese, tante le torri all'interno dell'area di rigore del Brescia mentre Gotti prepara il primo cambio con l'ingresso di Rolando Mandragora.

50' Bisoli appoggia all'indietro per l'arrivo a rimorchio di Stefano Sabelli, traversone teso dell'ex Bari ma arriva la chiusura di testa di Jajalo che libera la propria area di rigore.

49' Pallone in profondità di Rodrigo De Paul per lo scatto sull'esterno destro da parte di Stryger Larsen, il traversone del danese termina però ampiamente a lato.

48' Da dimenticare il tentativo dai quaranta metri da parte di Sebastian De Maio, la conclusione dell'ex di turno termina direttamente in curva. Rimessa dal fondo per il Brescia.

47' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso il primo tempo. Tra le fila del Brescia ha cominciato il riscaldamento Bjarnason.

46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Brescia.

Termina adesso il primo tempo della sfida del Rigamonti, 0-0 il parziale. Meglio sicuramente l'Udinese rispetto al Brescia, una traversa di Lasagna in avvio e diverse occasioni per Okaka. Per i padroni di casa soltanto un tentativo alto di Balotelli.

45' +1Concesso un minuto di recupero.

45' Pallone nuovamente al limite dell'area di rigore per Stefano Okaka, l'ex Roma protegge bene la sfera e prova la conclusione che viene strozzata e arriva la parata facile di Joronen.

44' Mato Jajalo riceve sulla trequarti e prova il tocco sotto per lo scatto di Kevin Lasagna, pallone troppo lungo per l'ex Carpi e sfera che termina direttamente oltre la linea di fondo.

43' Continua a spingere l'Udinese quando manca sempre meno al termine di questo primo tempo al Rigamonti, meglio sicuramente la squadra di Gotti che ha avuto tante occasioni per sbloccarla.

42' OKAKA! Continua a spingere l'Udinese, giocata in area di rigore di Okaka che supera Chancellor e prova il destro in diagonale trovando l'ennesimo salvataggio da parte di Joronen.

41' Abbaglio del direttore di gara che non concede il secondo calcio d'angolo in favore dell'Udinese, Nuytinck anticipato da Martella sul primo palo ma per il direttore di gara l'ultimo tocco è del centrale ex Anderlecht.

40' LASAGNA! Altra occasione per l'Udinese, scambio tra Okaka e Lasagna che tutto solo calcia con il mancino trovando la deviazione di Chancellor e pallone sull'esterno della rete.

39' Sta mancando la giocata decisiva all'Udinese per sbloccare questa sfida, Brescia abbastanza attendista che non è praticamente riuscito a rendersi pericoloso per la difesa friulana.

38' In leggera difficoltà Mato Jajalo seguito da vicino da Mario Balotelli, l'ex Siena e Palermo risulta anche l'unico ammonito di un primo tempo tutto sommato corretto senza grandi interventi irregolari.

36' Si perde una buona occasione per l'Udinese, stavolta lenta e prevedibile la formazione di Luca Gotti che quando attacca prova a schiacciare la retroguardia del Brescia.

35' Dialogo tranquillo tra il direttore di gara e Mario Balotelli, il signor Piccinini infatti ha ravvisato il fallo dell'attaccante del Brescia ai danni di Mato Jajalo. Punizione per gli ospiti.

34' Dopo il calcio di punizione battuto da Ken Sema, pallone al limite dell'area di rigore per Seko Fofana che calcia di prima intenzione con il mancino ma sfera che termina altissima.

33' Altra buona giocata da parte di Stefano Okaka che libera la corsa di Rodrigo De Paul, l'argentino prova il filtrante per Kevin Lasagna ma arriva la chiusura precisa di Chancellor.

32' Fischiato un fallo di Kevin Lasagna ai danni di Chancellor, calcio di punizione per il Brescia che respira. Si è visto soltanto Balotelli in avanti, mai pericolosi invece Spalek e Ayé.

30' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo primo tempo al Rigamonti, la prima di Diego Lopez non appare abbastanza semplice con un Brescia a tratti impaurito.

29' Nel giro di due minuti altrettante grandi occasioni per la formazione di Luca Gotti, sicuramente meglio l'Udinese fino a questo momento che è sempre pericolosa quando attacca.

28' DE MAIO! Super Joronen che salva il risultato. Calcio d'angolo di De Paul per la spizzata sul primo palo di Nuytinck, pallone per De Maio che colpisce benissimo ma trova il salvataggio miracoloso dell'estremo difensore di casa.

27' OKAKA! Ad un passo dal vantaggio l'Udinese, pallone messo in area di rigore da De Paul per Okaka che stoppa e calcia con deviazione di Cistana e sfera che termina sull'esterno della rete.

26' Rodrigo De Paul prova nuovamente il pallone in profondità per lo scatto di Kevin Lasagna, stavolta è corretta la lettura di Cistana che chiude lo spazio per l'ex Carpi.

25' Azione tutta in contropiede dell'Udinese, Okaka mette in mezzo per Seko Fofana che serve a rimorchio Rodrigo De Paul. L'argentino prova la conclusione con il mancino che viene respinto dalla difesa del Brescia.

23' Siamo arrivati alla metà di questa prima frazione al Rigamonti, soltanto un'occasione per i padroni di casa con Balotelli ma l'Udinese è andata ad un passo dal vantaggio con la traversa colpita da Lasagna in avvio.

22' Calcio d'angolo battuto da Sandro Tonali con il destro, pallone sul secondo palo per la sponda di testa di Dessena ma recupero di Okaka che riesce a rilanciare lontano da pericoli.

21' BALOTELLI! Primo squillo del Brescia, Balotelli resiste alla carica di due avversari al limite dell'area di rigore e prova la conclusione con la sfera che termina di un soffio alto sopra la traversa.

20' Da dimenticare il tentativo di traversone dalla destra di Stryger Larsen, facile lettura di Chancellor che intercetta la sfera calciata dal danese. Prova a ripartire adesso il Brescia.

19' Rodrigo De Paul sulla trequarti inventa un tocco sotto per il taglio in area di rigore di Lasagna, l'ex Carpi lavora di sponda con il petto per Okaka che viene però anticipato dall'intervento di Bisoli.

18' Il frutto della buona prestazione fin qui offerta dall'Udinese è per merito di Stefano Okaka e Kevin Lasagna, si cercano e si intendono molto bene i due che formano il reparto avanzato dei friulani.

17' LASAGNA! Altra occasione per l'Udinese, stavolta l'attaccante friulano servito in area di rigore prova il mancino in diagonale ma trova l'ottima risposta in tuffo dell'estremo difensore Joronen.

16' Serie di batti e ribatti all'interno dell'area di rigore del Brescia dopo l'ottimo calcio piazzato di Rodrigo De Paul, ci pensa Bisoli che di testa riesce ad allontanare senza troppi patemi d'animo.

15' Conclusione dall'interno dell'area di rigore da parte di Ken Sema dopo il traversone di Stryger Larsen, mancino deviato dell'ex Watford e sarà calcio d'angolo per gli ospiti.

14' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Udinese, non riesce a colpire la formazione ospite che al secondo minuto ha colpito una traversa con il mancino di Lasagna.

13' Lo stesso direttore di gara si è recato al VAR per prendere la decisione definitiva, nessun calcio di rigore per l'Udinese ma sarà soltanto calcio d'angolo per la formazione di Gotti.

12' Il direttore di gara aveva indicato il dischetto del calcio di rigore per una deviazione di Bisoli in area di rigore, il figlio d'arte però ha colpito chiaramente con il volto e non con il braccio.

11' Prova la ripartenza l'Udinese con una bella giocata tra due avversari da parte di Stefano Okaka, pallone a destra per Stryger Larsen che però perde il duello con Bruno Martella.

10' Altro fischio del direttore di gara nei pressi della metà campo, ostruzione di Mato Jajalo ai danni di Stefano Sabelli. Grande rischio per l'ex Palermo che è già stato ammonito tre minuti fa.

9' Riceve lungo la corsia destra Rodrigo De Paul, l'argentino vede il taglio di Kevin Lasagna e prova a servirlo ma la sfera termina direttamente tra le braccia di Joronen che blocca.

8' Non funziona lo schema su calcio di punizione da parte del Brescia, pallone corto per Bruno Martella che non capisce le intenzioni del compagno e la sfera termina direttamente a lato.

7' Arriva il primo cartellino giallo della sfida del Rigamonti, non ha dubbi il direttore di gara nell'estrarre l'ammonizione per Mato Jajalo dopo l'intervento in ritardo ai danni di Mario Balotelli.

6' Nulla di fatto sul calcio di punizione in favore della formazione di Diego Lopez, pallone troppo profondo quello calciato da Sandro Tonali che termina direttamente tra le braccia di Musso.

5' Sbraccia Stryger Larsen che colpisce Bruno Martella in maniera involontaria, pallone che sarà battuto dal Brescia con Tonalli pronto alla battuta. Torri che salgono in area di rigore.

4' Pallone nuovamente all'interno dell'area di rigore del Brescia, sfera per Stefano Okaka che prova a liberare il destro che viene però rimpallato dalla scivolata di Chancellor.

3' L'Udinese ha cominciato subito forte, dopo nemmeno due minuti l'occasione per la formazione di Luca Gotti che è andato ad un passo dal vantaggio se non fosse per la traversa colpita da Lasagna.

2' TRAVERSA DELL'UDINESE! Grande combinazione tra Okaka e Lasagna con l'ex Carpi che arriva in area di rigore, prova il mancino e la palla sbatte sulla traversa. Subito sfortunato l'Udinese.

1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti dell'Udinese.

Adesso è il turno dell'Udinese, Luca Gotti conferma come sempre il 3-5-2 ma con qualche novità partendo dalla linea difensiva. Davanti alla porta di Juan Musso infatti ci sarà De Maio e non il brasiliano Becao a completare il reparto con il nigeriano Ekong ed Bram Nuytinck. Lungo le corsie esterne spazio per Stryger Larsen e Ken Sema mentre in mezzo non ci sarà Rolando Mandragora, l'ex Genoa parte dalla panchina in favore di Jajalo che completerà il reparto con Rodrigo De Paul e Seko Fofana. Davanti la coppia formata da Lasagna e Okaka.

Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa del Brescia. Il nuovo tecnico Diego Lopez conferma il 4-3-1-2 senza grandi novità. In attacco torna Mario Balotelli dal primo minuto dopo la squalifica e sarà affiancato da Ayé vista l'assenza di Torregrossa. Dietro le punta spazio per Spalek mentre a centrocampo non partirà titolare Bjarnason, panchina per l'ex Aston Villa. Davanti alla difesa spazio per Sandro Tonali insieme a Dessena e Bisoli. Joronen sarà protetto dalla coppia centrale formata da Cistana e Chancellor mentre sulle corsie esterne Sabelli e Martella.

Trittico di sconfitte per l'Udinese che dopo lo 0-2 contro l'Inter rischia di avvicinarsi alla zona retrocessione, serve una scossa per la formazione di Gotti partendo dalla gara del Rigamonti. Soltanto un pareggio nelle ultime cinque giornate per il Brescia che è costata nuovamente la panchina ad Eugenio Corini. Due esoneri nella stessa stagione per il tecnico che stavolta è stato sostituito da Diego Lopez. L'ex Cagliari proverà a raggiungere la salvezza con le Rondinelle

Buon pomeriggio gentili lettori di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A. In campo al Rigamonti i padroni di casa del Brescia e l'Udinese.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 09 febbraio 2020 alle 14:59
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print