80+5' - Termina a Trigoria. L'Udinese batte la Roma per 3-2 nel ritorno dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017. Risultato che però non basta, passano lo stesso i giallorossi, in virtù del 3-0 dell'andata, alle semifinali della manifestazione. Peccato per l'andata ma in ogni caso i bianconeri hanno dimostrato di essere tra le più forti formazioni di tutto il campionato. Onore ai ragazzi di mister Zompicchiatti.

80+4' - Ammonio Freddi Greco nella Roma per aver impedito all'Udinese di calciare velocemente un calcio di punizione.

80+2' - Ilić, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, crossa al centro con il destro per l'accorrente Zicchinolfi che, sfruttando un uscita a vuoto di Giuliani, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 17 bianconero, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, termina clamorosamente alto sopra la traversa.

80+1' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per l'Udinese respinto dalla retroguardia giallorossa, il pallone arriva all'accorrente Capuozzo che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 14 bianconero è tolto dal sette alla destra della porta avversaria, quindi deviata in corner dalla destra, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Giuliani.

79' - Ammonito Riccardo Cataldi nella Roma per un fallo tattico a centrocampo.

77' - Triplo cambio Roma: escono Simonetti, Riccardi e Silipo, entrano Riccardo Cataldi, Proietto e Marini.

75' - Settimo cambio Udinese: esce Zanolla, entra Esposito.

74' - Alessandro Barbarossa, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 20 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

72' - Alessandro Barbarossa, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola bianconera. Il destro ad incrociare del numero 20 giallorosso è respinto centralmente dall'estremo difensore avversario Gasparini.

71' - GOL UDINESE!!! Compagnon si presenta a tu per tu contro Giuliani e, dopo averlo dribblato sulla sinistra all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversaria, realizza, con un piatto sinistro, il tap in del 3-2 bianconero.

68' - Doppio cambio Roma: escono Laurenzi e Cangiano, entrano Carruolo e Suffer.

67' - Alessandro Barbarossa, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, finta l'esecuzione con il destro mandando a vuoto un avversaria e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 20 giallorosso è respinto centralmente con i piedi dall'estremo difensore bianconero Gasparini.

64' - Alessandro Barbarossa, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 20 giallorosso è smanacciato centralmente, da sotto la traversa, dall'estremo difensore bianconero, Gasparini, che concede un corner dalla destra ai giallorossi.

63' - Doppio cambio Udinese: escono Snidarcig e Cudrig, entrano Ballarini e Zicchinolfi.

62' - Ianesi, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 18 bianconero è respinta dall'estremo difensore giallorosso, Giuliani, prima che Cudrig, sulla respinta, concluda a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 11 bianconero, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, termina a lato alla destra della porta giallorossa.

61' - Silipo, dopo aver ricevuto palla in area di rigore avversaria da Riccardi, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 11 giallorosso termina abbondantemente a lato alla destra della porta bianconera.

60' - Freddi Greco, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il sinistro del numero 8 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra da un difensore bianconero.

58' - Ammonito Capuozzo nell'Udinese per un fallo ai danni di Bouah lungo la fascia destra.

57' - Doppio cambio Roma: escono Semeraro e Bucri, entrano Calafiori ed Alessandro Barbarossa.

55' - Quadruplo cambio Udinese: escono Aviani, Oviszach, Battistella e Zamuner, entrano Capuozzo, Ianesi, Baek Se Hyun e Compagnon.

51' - TRAVERSA UDINESE!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra per l'Udinese battuto velocemente, si innesca un batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che l'accorrente Parpinel, dal dischetto del calcio di rigore avversario, calci a rete. Il piatto sinistro del numero 5 bianconero si stampa centralmente sulla parte interna della traversa.

50' - GOL ROMA!!! Percussione centrale palla al piede da parte di Riccardi che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera. Il destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Gasparini, a fil di palo sulla destra consentendo alla Roma di pareggiare.

49' - Battistella, dopo aver ricevuto palla da Zamuner, calcia a rete di prima intenzione dai 25m in posizione centrale. Il destro rasoterra del numero 8 bianconero termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

46' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato con il destro da Oviszach. La conclusione a giro del numero 7 bianconero supera la barriera prima di termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

43' - Oviszach, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete. Il destro a giro del numero 7 bianconero termina di pochissimo a lato del sette alla destra della porta giallorossa.

42' - Silipo, dopo essere stato servito in area di rigore avversaria dal sinistro rasoterra di Riccardi, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area piccola bianconera, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 giallorosso è respinto dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore avversario Gasparini.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

⏱ PRIMO TEMPO

40+3' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-1 contro l'Udinese all'intervallo.

40+3' - Semeraro, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti, crossa al centro con il mancino per Bucri che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina alto

40+3' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-1 contro l'Udinese all'intervallo.

40+3' - Semeraro, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti, crossa al centro con il mancino per Bucri che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa.

40+2' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato con il destro da Oviszach. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 7 bianconero è murato dalla barriera prima che Paripinel, più o meno dalla stessa mattonella, calci a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 5 bianconero è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

40+2' - Ammonito Laurenzi nella Roma per un fallo ai danni di Cudrig nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa.

40+1' - GOL UDINESE!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per l'Udinese battuto corto, il pallone arriva a Oviszach che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 bianconero, dopo un piccola deviazione, termina sotto il sette alla sinistra della porta avversaria trafiggendo l'estremo difensore giallorosso Giuliani.

sopra la travers

 

31' - Ammonito Santese nella Roma per un fallo lungo la fascia destra, nei pressi del vertice dell'area di rigore giallorossa, ai danni di Oviszach.

21' - Bucri, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore bianconero Gasparini.

20' - Cangiano, dopo aver ricevuto palla da Riccardi, si accentra dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro a giro del numero 7 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta bianconera.

16' - Semeraro, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, elude l'intervento difensivo di Zanolla con un pallonetto e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianconera, calcia a rete. Il mancino al volo ad incrociare del numero 3 giallorosso è smorzato dall'intervento difensivo di Mazzolo prima di terminare debolmente tra le braccia dell'estremo difensore bianconero Gasparini.

11' - Freddi Greco, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso esce di poco a lato alla sinistra della porta bianconera.

9' - GOL ROMA! Cangiano, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola bianconera. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso, dopo essere stato deviato dall'intervento difensivo di Zanolla, diventa un assist per Semeraro che, dal limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il sinistro al volo del numero 3 giallorosso è respinto centralmente dall'estremo difensore avversario, Gasparini, diventando un assist per l'accorrente Bucri, il quale, di testa in tuffo, realizza il tap in vincente dal limite dell'area piccola bianconera.

6' - Silipo, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, serve un preciso rasoterra filtrante con il mancino, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, per il taglio di Freddi Greco che, dal vertice destro dell'area piccola bianconera, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso, eseguito in scivolata, termina debolmente tra le braccia dell'estremo difensore bianconero Gasparini.

2' - GOL UDINESE!!! Oviszach, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro con il sinistro per Snidarcig che, inseritosi sul primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 4 bianconero, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, trafigge l'estremo difensore giallorossi, Giuliani, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

1' - Calcio d'inizio: batterà l'Udinese.

A dirigere il match sarà Sig.ra Ilaria Bianchini di Terni.

Le formazioni ufficiali del match

AS ROMA (4-3-3) : Giuliani; Bouah, Santese, Laurenzi (C), Semeraro; Riccardi, Simonetti, Greco F.; Cangiano, Bucri, Silipo.
A disp.: Cardinali (GK), Carruolo, Calafiori, Suffer, Molinari, Cataldi R., Proietto, Marini, Barbarossa A.
All.: Rubinacci.

UDINESE CALCIO (4-4-2) : Gasparini; Zanolla (C), Mazzolo, Parpinel, Aviani; Zamuner, Battistella, Snidarcig, Oviszach; Cudrig, Ilić.
A disp.: Moretti (GK), Esposito, Capuozzo, Ballarini, Specogna, Zicchinolfi, Ianesi, Beak, Compagnon.
All.: Zompicchiatti.

 I giovani bianconeri, stimolati giovedì dalle parole di Felipe, Miano e Causio, cercheranno l'impresa contro la Roma, che all'andata, in Friuli, ha vinto 3-0. Per l'occasione, oggi i friulani indosseranno la terza maglia della prossima stagione.

Buongiorno amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni. Siamo in diretta dal Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria per raccontarvi il ritorno dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 che vede l'Udinese di mister Zompicchiatti cercare l'impresa in trasferta contro la Roma del tecnico Alessandro Rubinacci.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 04 giugno 2017 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print