18.02 L'Udinese del primo tempo, imbottita di seconde linee, soffre e subisce l'iniziativa di un grintoso Domzale. Nettamente meglio nella ripresa, con qualche titolare in più e un De Paul versione regista ad impostare la manovra. Tante indicazioni dunque per mister Delneri in vista del match di domenica 15 con la Fiorentina.
91' Finisce qui!
90' MAXI LOPEZ! Grande azione sulla sinistra, palla in area per Maxi Lopez che ci arriva in spaccata, ma la palla prende il giro sbagliato ed esce!
89' Sul corner nessuno va a prenderla di testa, palla che rotola poco lontana dal secondo palo.
88' Corner ora per il Domzale, che prova ad alzare la pressione.
86' Ammonito Bozic.
84' GARMENDIA SI MANGIA IL GOL VITTORIA!! Doppio dribbling di Garmendia che serve De Paul, gran filtrante dell'ex Valencia, con Garmendia che solo in area spara però su Mulacic!
83' Gran lancio di De Paul per Garmendia, per il guardalinee è fuorigioco.
82' Trovato il pareggio, i ritmi della partita calano, inizia a subentrare anche un po' di stanchezza in alcuni elementi.
80' Entrata di Klemencic dura su Garmendia, è fallo.
79' Esce Brunetti per Garmendia.
78' Caiazza entra in scivolata, per Pasalic è fallo, proteste dell'ex Benevento, l'intervento sembrava sul pallone.
75' Entra nel Domzale anche Jasaragic.
75' De Paul prova il tiro dalla distanza, palla in curva.
73' Nel Domzale entra Bozic.
71' Sponda di Maxi Lopez per Ewandro, che prova la rovesciata, centrando con il piede invece un difensore. L'arbitro lo ammonisce, intanto esce Matos per Mallè.
70' VOLARIC!! Cross di Alvir e subito Volaric potrebbe riportare i suoi in vantaggio, ma il suo tiro al volo finisce alto sopra la traversa!
69' Udinese in pressione offensiva, Maxi Lopez prova a tirare, trovando la ribattuta di un difensore. Palla che poi viene allargata sulla destra per De Paul, il cui inserimento è perfetto e con un diagonale batte Mulalic, per un gol fotocopia di quello messo a segno da Tajkovski ieri contro l'Italia!
69' DEE PAAAAULLLL!!! PAREGGIA L'UDINESE!!
66' Fischiato un fallo inesistente di Brunetti, Delneri scatta a protestare, per poi tornare in panchina. Cross di Balkovec intanto bloccato da Bizzarri.
65' Lancio di De Paul che pesca da solo Maxi Lopez, per il guardalinee è fuorigioco, ma i replay sembrano smentirlo.
63' Esce Pontisso, rientra Varesanovic.
61' Pontisso di prima in verticale, palla che sembra persa ma viene recuperata. Matos prova a dribblare due giocatori, viene atterrato e resta a terra dopo il duro contrasto, ma senza che l'arbitro dica nulla, per l'insoddisfazione di Delneri.
59' Maxi Lopez trova ora un paio di sponde interessanti per De Paul. Sicuramente un'Udinese più efficace in questo secondo tempo.
57' MATOS! In pressing il brasiliano recupera palla su un difensore, ma perde il tempo sia per battere a rete che per scaricarla a un compagno, Mulalic quindi in uscita salva tutto!
55' ALVIR!! Tiro improvviso dalla distanza del croato, Bizzarri si tuffa e la mette in angolo!
53' Il tiro di De Paul supera la barriera, ma è troppo debole e Mulalic blocca.
52' Ennesimo contrasto duro del Domzale, il sig. Pasalic finalmente concede un fallo ai bianconeri.
50' ALVIR!!! Scodella in mezzo Ibraimi, Alvir si infila in area e colpisce di testa. Bizzarri la blocca e guarda i suoi compagni, chiedendosi di chi fosse la marcatura dell'avversario.
48' Prova il cross Ewandro, palla troppo imprecisa per Maxi Lopez. Udinese che sembra essere più propositiva.
47' Atterrato Pontisso che stava prendendo palla al limite dell'area. Brutta entrata, l'arbitro non dice nulla e Delneri protesta platealmente.
46' Dovrebbe essere un 4-2-3-1 il modulo con i nuovi entrati nell'Udinese.
45' Si ricomincia!
17.15 Le squadre stanno rientrando in campo.
17.12 Nel Domzale entreranno Balkovec, Volaric e Mulalic. Udinese invece che cambierà diversi elementi: De Paul per Perica, Maxi per Bajic, Caiazza per Samir, Vedova per Donadello, Ewandro per Varesanovic.
17.02 Udinese apatica e senza idee, il centrocampo, privo di tutti i giocatori della prima squadra, non sta riuscendo ad attivare il trio Perica-Matos-Bajic, che si è visto pochissimo. Domzale invece che ha giocato ad alti ritmi, trovando il gol, sfiorando il raddoppio e chiudendo tutti i tentativi bianconeri. Delneri attuerà sicuramente qualche cambio.
45' Non c'è recupero, finisce qui il primo tempo.
44' Tentativo dalla distanza per Alvir, palla in curva.
43' Franjic ammonito per fallo tattico su Pontisso.
43' Palla per Husmani in area, chiusura provvidenziale di Samir.
41' Si scalda anche Ewandro, probabilmente Delneri cambierà diverse cose all'intervallo.
38' Passaggio di Pontisso per Varesanovic, che era invece scattato in avanti, manca decisamente l'intesa al giovanissimo centrocampo friulano.
37' Lancio orribile di Pontisso, che non sta riuscendo a toccare molti palloni.
36' Franjic ancora una volta solo in mezzo. Palla ribatutta. Sul proseguio dell'azione il Domzale scende sulla linea di fondo campo, mette in mezzo e segna il 2-0, ma la palla era uscita. Tutto fermo dunque.
35' Cross al centro, liscio di Brunetti e tiro al volo del Domzale, stessa sorte del tiro di Pontisso. Occhiataccia di Bizzarri ai propri difensori.
34' Varesanovic serve Pontisso al limite dell'area, tiro al volo che finisce in cielo.
32' Bello scambio tra Perica e Bajic, il bosniaco trova un'ottima apertura per Matos, il cui cross però viene messo in angolo da un difensore.
30' Domzale che ora ha abbassato i ritmi, dopo venti minuti giocati come se fosse una partita ufficiale. Restano comunque le difficoltà dell'Udinese nel costruire la manovra.
28' Delneri manda a scaldare già un po' di giocatori.
25' Udinese che ha grosse difficoltà nell'uscire dalla propria metà campo.
22' ALVIR!! SI MANGIA IL RADDOPPIO IL DOMZALE!! Ennesimo cross ed ennesimo colpo di testa in solitudine, palla che stavolta va di un soffio sopra la traversa.
21' IBRAIMI!! Da posizione defilata tenta il tiro sul primo palo, sfera che va poco distante dal palo.
20' Udinese che non è ancora riuscita a costruire un'azione offensiva, centrocampo per ora molto in difficoltà.
19' Tentativo di cross per Bajic, ma Milic è attento e in uscita prende il pallone.
17' Ora Matos va a sinistra e Perica va a destra. Prova lo scambio delle ali Delneri.
15' Ci prova ora con un tiro centrale Matos, palla debole e fuori.
14' HODZIC!! Marcatura leggera di Nuytinck,che lascia il tiro dal limite all'avversario, palla a fil di palo!
13' Filtrante pericoloso da parte del Domzale, la palla scorre via e per girarsi Samir inciampa e butta a terra un avversario, protestano gli sloveni, ma l'arbitro lascia correre.
11' Grande discesa in dribbling di Samir, che però non la passa mai e alla fine la perde. Peccato perchè la percussione era stata molto bella.
10' Bell'azione ora partita da Perica, velo di Bajic, Varesanovic trova il filtrante per Matos, che però è fermato per fuorigioco.
9' In difesa sono Donadello e Samir i due terzini, con Nuytinck e Angella regolarmente centrali.
7' È Matos l'attaccante più cercato, i compagni per ora sviluppano poco la manovra dalle parti invece di Perica, messo a fare l'ala sinistra.
6' NICHOLSON!! Altra palla in mezzo di Ibraimi, Nicholson è ancora una volta solo, ma stavolta l'incornata è debole e Bizzarri blocca.
5' Vedremo ora come sarà la reazione dei bianconeri, che non avevano ancora avuto nemmeno il tempo di costruire un'azione. Apertura di Pontisso per Matos, palla troppo lungo.
3' Sul calcio di punizione Klemencic svetta solo in area e manda di testa la palla alle spalle di Bizzarri!
3' GOL DEL DOMZALE!
2' Partono bene i padroni di casa, che conquistano una punizione sulla fascia destra.
0' Partiti!
I padroni di casa giocheranno in giallo, Udinese invece con la terza maglia.
Domzale che è a metà classifica e che è arrivato fino ai Play-Off di Europa League, dove è stato sconfitto dal Marsiglia, squadra quindi da non sottovalutare e test che può essere probante. In campo diversi titolari. Squadre intanto che stanno entrando in campo.
In avanti si rivede dal primo minuto Perica, con Matos e Bajic che avranno occasione di mettere in mostra le proprie capacità. Dietro c'è da capire se a destra ci sarà Angella, vista la contemporanea assenza di Widmer (rientrato da poco dall'infortunio) e di Larsen (in Nazionale e che si è infortunato nell'ultima sfida della sua Danimarca, da valutare ancora le sue condizioni).
Dal primo minuto Delneri mette in campo un centrocampo molto sperimentale, con il giovane Pontisso che finalmente avrà almeno uno spezzone di partita per farsi vedere, affiancato da i primavera Brunetti e Varesanovic. Rivedremo anche Perica dopo l'infortunio. Molto probabile l'ingresso nel secondo tempo dei vari Lasagna, De Paul e Maxi Lopez.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Udinese: Bizzarri; Donatello, Samir, Nuytinck, Angella; Pontisso, Varesanovic, Brunetti; Perica, Matos, Bajic. All. Delneri.
A disposizione: Borsellini, Vasko, Caiazza, Trevisan, Filipiak, Mallè, De Paul, Lasagna, Maxi Lopez, Vedova, Garmendia, Ewandro.
Domzale: Milic; Klemencic, Alvir, Ibraimi, Hodzic, Melnjak, Nicholson, Dobrovojic, Franjic, Kirm, Husmani. All. Rozman.
A disposizione: Volaric, Matjasic, Jugovar, Mulalic, Gacan, Balkovec, Jasaragic, Matosevic, Bozic.
Ovviamente tantissime le assenze, dovute alle convocazioni in Nazionale, c'è però l'occasione per vedere all'opera alcuni elementi meno utilizzati e gli elementi più promettenti della Privamevera.
Buonpomeriggio a tutti da Davide Marchiol, che vi racconterà in questa diretta testuale l'amichevole tra Udinese e Domzale, squadra slovena per cui è passato un ex bianconero di spessore, ovvero Samir Handanovic.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:27 Udinese, l'agente Pastorello su Pereyra: "Roberto si trova bene a Udine: è in scadenza, ma aperto a rinnovare"
- 23:00 Udinese U17, il difensore bianconero Kleo Shpuza convocato dall'Albania U17
- 21:03 Ag. Vicario: "Guglielmo ragazzo straordinario. Davanti ha un futuro luminoso"
- 20:57 Samardzic: "Flick mi ha detto che contava su di me per la Germania, ma ero certo quando ho scelto la Serbia"
- 20:00 Ripresa degli allenamenti, in permesso Beto e Sottil, leggero attacco influenzale per Success
- 19:28 Il calendario della Serie A dalla 30esima alla 32esima giornata
- 16:53 Udinese, deciso il futuro di Andrea Sottil: le parole di Marino
- 16:43 Apu Udine, scrimmage domani alle 17:30 contro Gemini Mestre
- 14:44 Giaretta (ds Watford): "Certi che Matheus Martins sia un crack"
- 14:06 Giudice sportivo: tre bianconeri e Sottil fermati per un turno
- 23:29 Udinese, il punto di Marino sulle uscite: "Puntiamo a valorizzare i giocatori"
- 23:19 Udinese, Marino su Becao: "La trattativa per il rinnovo non decolla"
- 21:08 UFFICIALE - Success rinnova fino al 2025
- 19:00 Pordenone, nuova sconfitta e adesso? I possibili scenari
- 18:50 Europei 2032 in Italia? La Dacia Arena potrebbe ospitare dei match
- 18:13 Udogie non convocato in Nazionale nonostante il forfait di Dimarco
- 17:06 Silvestri ancora fuori dalla Nazionale: cosa deve fare ancora il portiere bianconero?
- 15:48 Ag.Beto: "Napoli? Quello che sta facendo è sotto gli occhi di tutti"
- 14:35 Mancini su Pafundi: "Spero giochi in Nazionale per i prossimi 20 anni"
- 12:39 Italia, il laziale Provedel out per febbre: Mancini pensa al bianconero Silvestri al suo posto
- 10:48 Costacurta: "L'Udinese ha meritato la vittoria contro il Milan"
- 10:47 Primavera, il portiere Di Bartolo convocato dall'Italia U18
- 10:39 Pordenone, Stefani: "Dopo una partita del genere sarebbe sciocco pensare a chi ci sta davanti, pensiamo a cosa migliorare"
- 10:35 Serie D, la classifica aggiornata: Cjarlins sempre a ridosso della zona play-off, Torviscosa in zona play-out
- 10:29 Un pareggio e una sconfitta contro l'Atalanta per l'Under 16 e l'Under 15 bianconere
- 09:39 L'Itas Martignacco sbanca Sassuolo: vittoria 0-3 e primo successo in Pool Promozione
- 09:32 Samardzic e Pereyra hanno fatto breccia nella difesa del Milan
- 08:25 Tavagnacco, ritorno al successo gialloblù: tris al Trani
- 08:00 Udinese, chi va in Nazionale e chi resta: l'elenco completo
- 22:58 Pallacanestro Forlì - Apu Udine 81-70, PAGELLE: diverse assenze, quando uno tra Monaldi e Briscoe cala diventa dura
- 19:05 Collovati: "Vero che mancavano Giroud ed Hernandez, ma la prestazione del Milan è stata disarmante"
- 17:55 RELIVE Serie A2 Girone Rosso UEB Gesteco Cividale - Allianz Pazienza San Severo 83-85 RISULTATO FINALE
- 17:53 Cda Talmassons, Barbieri: "Trento più cinica nel momento che contava di più"
- 17:50 Eccellenza, i risultati della 31esima giornata: Virtus Corno in evidenza, la Sanvitese ferma il Chions, torna al successo il Tamai
- 17:45 La Cda Talmassons sfiora la rimonta ma Trento vince 3-1
- 17:44 RELIVE Serie A2, Pallacanestro Forlì-Apu Udine (81-70) finita, i bianconeri cedono negli ultimi minuti
- 17:41 Serie D, i risultati della 28esima giornata: pareggiano sia il Cjarlins che il Torviscosa
- 17:08 Novara-Pordenone 4-1, LE PAGELLE: ramarri in bambola, primato quasi sfumato
- 17:06 Pordenone, esame strafallito: al Piola trionfa il Novara
- 16:12 Beto, Napoli e club della Premier sulle sue tracce. Il portoghese: "Per ora non ci penso, poi vedremo"
- 16:04 L'Udinese torna al successo in casa dopo sei mesi e ora può puntare alla Conference
- 14:08 Deulofeu ai compagni dopo la vittoria sul Milan: "Che festa! Vi stimo"
- 14:04 Pereyra: "Nessuno ci regala niente. Godiamoci questi punti"
- 11:50 Udinese, Silvestri para ma il rigore è da ripetere: non è la prima volta
- 10:45 Udinese, altra big ko alla Dacia Arena: ora è lecito sognare?
- 10:41 Silvestri: "L'emozione provata da quel boato dopo il rigore parato non me la toglierà nessuno. Il rettangolo verde non mente mai"
- 10:12 Tuttosport, le pagelle: Success il migliore tra i bianconeri
- 10:04 Messaggero Veneto, le pagelle: Success, Walace e Udogie i migliori
- 08:20 Udinese-Milan 3-1, gli highlights del match: Pereyra, Beto e Ehizibue regolano il Diavolo
- 08:00 Pordenone, a Novara altro punto di svolta