L'Udinese riprende oggi i lavori che porteranno poi i bianconeri a sfidare la Juventus al Friuli. Oltre a provare la varie soluzioni tattiche da adottare contro la capolista, Francesco Guidolin dovrà anche verificare la condizione dei suoi ed in particolare degli infortunati. Primo su tutti Antonio Di Natale. Le condizioni del capitano bianconero migliorano e il tecnico friulano farà di tutto per averlo a disposizione contro la Juve. Totò ha rimediato una distrazione collaterale al ginocchio contro il Catania che gli ha costretto a saltare la trasferta di Firenze. Il lavoro di recupero procede bene e veloce e molto probabilmente ci sarà lunedi sera.

C'è ottimismo anche intorno a Maurizio Domizzi e Maicosuel. Entrambi soffrono per delle contusioni al piede sinistro per il difensore e destro per il brasiliano, ma sono sulla via del reucpero. Lo staff medico monitorerà da vicino le loro condizioni, ma come nel caso di Di Natale, c'è un lieve ottimismo per il loro recupero.

Divero il discorso per Giampiero Pinzi. Il centrocampista romano difficilmente sarà disponibile lunedi sera. Dopo aver saltato la gara del Franchi, quasi sicuramente Pinzi guarderà i suoi compagni dalla tribuna. La distrazione all'adduttore lungo la gamba sinistra lo costringerà addirittura al riposo nei prossimi giorni per un rientro graduale nel gruppo. Molto difficile vederlo tra i convocati contro la Juventus. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 08 aprile 2014 alle 10:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print