Si chiude qua la diretta di Udinese-Lazio. 2-3 il risultato finale. È tutto dal Friuli di Udine. Un saluto ed un ringraziamento a chi ha seguito con tuttoudinese.it la diretta. Arrivederci a mercoledì per i quarti di finale di coppa Italia con il Milan.
I grandi giocatori hanno fatto la differenza. Entra Hernanes e la Lazio cambia volto. Udinese invece troppo ingenua e sempre più in crisi. Ora la zona retrocessione è più che una realtà. Serve una svolta in casa bianconera che ancora non arriva. Non si possono vedere certi errori così. Due gol completamente regalati dai giocatori friulani alla Lazio che poi punisce nel finale e si porta via i tre punti. Servono urgenti provvedimenti!
END finisce qui. Sconfitta incredibile per l'Udinese che con un uomo in più si fa recuperare due volte dalla Lazio e superare nel finale. Fischi da parte dei tifosi per la 5^ sconfitta in sei partite di seguito in casa.
48' ultimo lancio dentro per Danilo e palla che si spegne sul fondo.
47' udinese che attacca alla disperata. Chiede un tocco di mano in area di Klose, ma alla fine Domizzi si prende solo un giallo per simulazione.
45' 4 i minuti di recupero intanto.
44' incredibile. 3a2 Lazio. GOL STREPITOSO DI HERNANES A GIRO. Tiro forte che si insacca all'incrocio e Lazio che passa davanti in 10 contro 11. Senza parole.
43' grande palla di Lazzari che dopo aver messo giù elegantemente il pallone, sterza su Candreva e serve una bella palla nel mezzo. Nico Lòpez non ci arriva.
40' corss nel mezzo dalla destra ma questa volta Brkic blocca.
37' cambio nell'Udinese. Guidolin inserisce un altro attaccante. Dentro Nico Lòpez, fuori Pinzi. Nella Lazio si fa male Edernson che resta a terra. Cambio allora anche per Reja, dentro Cana al posto del brasiliano.
36' ancora Lazio che trova il 2a2. AUTOGOL DI LAZZARI. Cross dalla sinistra di Lulic, esce male Brkic con i pugni che tira il pallone addosso al suo compagno e palla che si insacca. Brutta comunque l'uscita del serbo. Altro regalo dell'Udinese che infiocchetta per bene il pareggio.
33' indemoniato Ederson che sulla sinistra fa quello che vuole, arrivando con facilità sul fondo. Per fortuna però i suoi cross non trovano la testa dei compagni.
32' fuori intanto Douglas che non ne aveva più, dentro un centrocampista centrale, Lazzari.
30' che botta di Hernanes da lontanissimo. Pallone che prende una traiettoria stranissima, Brkic un po' scoordinato si salva con i pugni. Udinese però impaurita e Lazio che preme.
29' confusione in difesa per l'Udinese. Altro corss di Ederson, Brkic non esce bene, quasi a vuoto, lasciando la porta sguarnita. Palla per Hernanes che non insacca e calcia il pallone fuori. Lazio che spreca il 2-2.
28' che palla di Ederson per Klose. Domizzi perde il tedesco che però sbaglia un gol per lui facile. Si salva l'Udinese, graziata dall'ex Bayer. Difesa a volte troppo ingenua.
26' ancora Badu spinge sulla destra e costringe Lulic all'entrataccia. Giallo per il giocatore dellla Lazio.
25' ma cosa fa Muriel? Dribbling impressionati sulla destra del colombiano che salta con estrema facilità i giocatori della Lazio. Entra in aria, serve Maicousl che però in velocità non controlla. Grande giocata.
22' SUPER GOOOOOOOLLLLL DI BADU. Sponda di Maicosuel, controllo del ghanese e tiro al volo nell'incrocio, dove non ci può arrivare Berisha. Tiro imparabile e 2a1 per l'Udinese che torna così in vantaggio.
20' è la Lazio che crea pericoli però. Ederson ci prova a giro sul secondo palo con la palla che esce di pochissimo a lato del palo. Sbaglia troppo l'Udinese in fase di impostazione concedendo alla Lazio, fresca davanti con i due brasiliani, di ripartire.
19' prova adesso l'Udinese a tornare in attacco, pressando alto. La Lazio però si chiude con decisione.
16' RIGORE PER LA LAZIO, che dormita di Domizzi e Brkic. Palla dentro di Hernanes per Klose, Domizzi aspetta l'uscita del serbo che non c'è, sguscia il tedesco che viene poi atterrato dai due. Dal dischetto Candreva che spiazza il portiere e GOOOOL. L'ex va di potenza insaccando per l'1a1. Un regalo confezionato per bene dall'Udinese.
15' primo pericolo cerato da Muriel che scambia bene con il Mago ma non riesce a trovare con un pallone preciso l'inserimento da dietro di Badu.
14' corss di Lulic dalla sinistra. Palla lunga però imprendibile da Klose. Cambio nella Lazio: dentro Hernanes, fuori Ciani.
12' eccolo il cambio per l'Udinese. Ritorna in campo Luis Muriel al posto di Di Natale. Standing ovation per lui con i tifosi tutti in piedi a dimostrargli il loro affetto e la loro stima. Buona la partita del capitano oggi.
11' bel tiro di Di Natale da fuori. Il capitano stoppa il pallone dato da Pinzi in un fazzoletto e prova un tiro a giro. In due tempi Berisha blocca. Squadre lunghe e tanto spazio adesso.
9' la Lazio prova a reagire con Candreva. Dietro però non si passa.
8' secondo giallo per un ingenuo Onazi che stende con un fallo netto Pereyra. Espulso il giocatore nigeriano e Lazio in dieci. Che ingenuità di Onazi però.
7' cambio nella Lazio, fuori Floccari dentro Ederson. Intanto grande numero sulla fascia di Heurtaux che dribbla con stile Ciani arrivando al corss nel mezzo dove però non trova nessuno.
6' tiro di Floccari dal limite dell'area. La palla si impenna e va facile su Brkic.
4' pressa alta l'Udinese applaudita dai suoi tifosi. Primo giallo della partita in casa bianconera per Pinzi che tocca duro da dietro Klose.
3' ammonito Onazi. Fallo tattico a centrocampo.
2'altra occasione per Badu, servito bene non riesce a calciare verso la porta e si fa chiudere dalla retroguardia laziale che mette in angolo. Di Natale va alla battuta del corner direttamente in porta e Berisha si salva per un pelo mettendo di nuovo in angolo. Sul corner successivo stacca Basta di testa che però mette alto. Buona Udinese in questo avvio.
1' ricomincia il secondo tempo.
Squadre al riposo con l'Udinese in vantaggio. Bene i friulani che hanno però bisogno del sostegno dei loro tifosi per portare in cassaforte questi 3 punti.
45' si chiude così il primo tempo. Rocchi manda tutti negli spogliatoi senza recupero.
44' cresce l'Udinese. Badu punta e costringe Biava al fallo. Punizione da buona posizione per Di Natale. Palla nel mezzo, tutti bucano l'intervento sulla bella palla di Totò.
43' da spettacolo Pereyra che salta gli avversari con birilli e costringe Klose a stenderlo.
40' angolo per la Lazio. Disimpegno di Basta su corss di Cavanda. Sugli sviluppi riparte in contropiede l'Udinese. Palla di Badu che manda a tu per tu Maicsosuel con il portiere della Lazio ma clamorosamente non trova la porta e calcia fuori. Che errore, poteva essere il 2a0. Contropiede pericolosissimo dei friulani!
39' cosa ha sbagliato Badu. Occasione importante per l'Udiense con il ghanese che viene servito dentro l'area abbastanza solo, ma sbaglia il secondo controllo del pallone, allungandolo e favorendo l'uscita di. Berisha.
38' prova ad alzare il baricentro l'Udiense e ad uscire dalla sua metà campo.
36' Maicosuel esce da un contrasto, prova a puntare la porta tutto da solo conquistandosi il fallo da una buona posizione. Di Natale la mette nel mezzo cercando Danilo ma Dias svetta e spazza.
33' altra palla pericolosa per la Lazio. Prima ci prova Onazi dai 30 metri. Conclusione precisa ma lenta, Brkic la fa sua senza problemi. Poi Floccari fa la sponda per il taglio di Candreva che però calcia a lato.
32' insiste la Lazio per il pareggio. Palla di Cabda sulla fascia per Candreva che sfugge a Pinzi. Cross basso dalla destra, sul primo palo di prova ad arrivare Floccari in tuffo ma senza successo.
30' poco gioco anche per l'Udinese che geste male la palla e cerca sempre lungo Di Natale, troppo solo però la davanti.
28' ancora Lazio. Che occasione per Floccari. Dias rompe gli indugi e si butta dentro, tira d'esterno destro. La palla viene respinta e finisce sul secondo palo dove Floccari la arpiona con una magia e prova il tiro in girata. Palla alta. Soffre l'Udinese che non riesce a salire.
27' occasione Lazio per il pareggio. Lulic dopo una percussione di Onazi ci prova di destro, ma Danilo ci mette ancora una pezza in scivolata e respingendo il tiro.
26' mamma mia che rischio per Berisha. Palla all'indietro per lui che la stoppa e con lentenzza va al rilancio. Di Natale è lì ed il portiere albanese gli calcia addosso. Il pallone si impenna e non entra in porta. Berisha poi si salva subendo fallo nello stacco.
24' bel lancio di Danilo per Di Natale che scatta sul filo del fuorigioco con bravura e tempismo. Bravo però anche Berisha che esce ed anticipa Totò.
23' la squadra di Reja si affida sempre a lanci lunghi che sistematicamente finiscono fuori dal campo da soli.
20' buona opportunità sulla destra per Basta. Il serbo, servito bene da Badu però calcia contro Lulic che chiude. Che spazio però per l'Udinese sulle fasce.
18' Candreva cerca sempre di servire con palla alta Klose ma il tedesco non riesce mai a creare problemi alla porta friulana. Ben chiuso il tedesco dai tre della retroguardia bianconera.
17' sbaglia Douglas che si fa rubare il pallone a metà campo da Onazi che riparte servendo Floccari. Il tiro però della punta della Lazio si infrange su Danilo.
16' gara lenta, l'Udinese gestice il risultato. La Lazio nella metà campo friulana ma senza mai trovare lo spiraglio giusto.
13' è la Lazio a fare il gioco ma è troppo timida, l'Udinese riparte sulle fasce con Maicosuel, Douglas e Basta.
12' che rischio per Brkic che esce in scivolata per anticipare Klose. Intervento efficacissimo ma che spavento.
10' ci prova adesso la Lazio a reagire ma l'Udinese è ben chiusa dietro e sventa gli attacchi dei biancocelesti. Tanto possesso per la squadra di Reya.
6' CALCIO DI RIGORE PER L'UDINESE. Maicosuel parte con velocità sulla sinistra. Cavanda lo perde e lo stende, prendendosi il giallo. Dal dischetto ci va Di Natale. GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL, palla da una parte e Berisha dall'altra. Spiazza il portiere Di Natale e torna al gol. Mani al cielo per il numero 10 che esce da un incubo durato troppo tempo.
4' prima occasione della gara per l'Udinese. È sempre Pereyra che sfonda sulla sinistra, salta Onazi e Cavanda, entra in area, crossa ed il pallone, deviato da un difensore, stava entrando in porta ma salva tutto Berisha con il petto.
3' primo tiro della partita per Pereyra. Il suo tiro deviato finisce in corner. Udinese continua ad attaccare.
2' l'Udinese prova a fare gioco, ma è lenta e macchinosa. Si stanno ancora studiando le due squadre e si tengono sulla difensiva.
1' È iniziato il match del Friuli. Palla all'Udinese.
Eccoci, ci siamo! Le due squadre sono uscite dal tunnel ed entrate in campo.
L'arbitro è Gianluca Rocchi della sezione di Firenza. 8 i precedenti con l'Udinese, 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
Si temeva che la gara potesse saltare a causa della tanta pioggia caduta in questi giorni in Friuli ma il campo adesso pare essere in perfette condizioni. Hanno retto quindi alla grande i teli stesi per coprire il manto erboso.
UDINESE - Brkic, Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Badu, Douglas; Pereyra, Maicosuel; Di Natale
LAZIO – Berisha, Ciani, Dias, Biava; Cavanda, Biglia, Onazi, Candreva, Lulic; Klose, Floccari
Sono appena state comunicate le formazioni ufficiali di Udinese-Lazio. Scelte abbastanza diverse per i due tecnici, alla ricerca di punti importanti in questa sfida che soltanto qualche anno fa avrebbe deciso un posto per la Champions League. Punta sul “Mago” Maicosuel Guidolin, per affiancare Pereyra alle spalle di Totò Di Natale. Esclusione incredibile per Edy Reja: non sarà in campo dal primo minuto Hernanes, pronto a subentrare magari a partita in corso. A sopresa poi ancora fuori Marchetti, questa volta per scelta tecnica. Ecco gli schieramenti ufficiali.
L'Udinese ha perso 4 delle ultime 5 partite in casa, al contrario degli anni scorsi in cui il Friuli è rimasto imbattuto per 22 gare di fila.
Una gara questa che ha sempre portato bene per l'Udinese. L’ultimo successo biancoceleste al Friuli risale all’aprile 2007 (4-2): da allora tre pareggi seguiti da tre successi dei padroni di casa. I friulani hanno segnato almeno un gol in 13 degli ultimi 14 confronti di Serie A con la Lazio. Negli ultimi sette precedenti in campionato tra Udinese e Lazio non si è mai ripetuto lo stesso risultato. Sono 23 i successi dell’Udinese contro la Lazio, contro nessuna formazione ha vinto più partite in Serie A.
C'era una volta un duello per Europa...ora tra Udinese e Lazio le cose son ben diverse. la squadra friulana nelle ultime stagioni ha sempre “soffiato” il posto in Champions League ai biancocelesti, ma anche gli uomini di Guidolin nel campionato in corso stanno deludendo. 20 punti ottenuti fin qui (quattro in meno della Lazio) e due sconfitte consecutive nelle ultime gare di campionato: numeri che non si addicono a quanto fatto in passato dalla squadra di Guidolin, che sin dalla partita contro la Lazio vuole rialzare la testa. E’ quello che ha dichiarato il tecnico dei friulani: ”Dobbiamo ritrovare entusiasmo e determinazione dentro di noi. La paura non serve. Dobbiamo calarci nella giusta realtà delle cose. Muriel? E’ finalmente a disposizione dopo due mesi. E’ una buona notizia. Domani ci sarà anche Lazzari”. Notizie positive, quindi, che mancano invece a Formello.
Prima giornata del girone di ritorno la squadra di mister Guidolin che sta attaraversando una crsi nera. Ha perso tre delle ultime quattro partite e si trova a 4 punti dalla retrocessione. La Lazio invece, con l'arrivo di Reja in panchina, sembra aver trovato i giusti equilibri.
Un cordiale buongiorno da tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Lazio, 20esima giornata della serie A Tim.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:45 Udinese, non solo Runjaic: rinnovati anche i suoi collaboratori. Chi sono Malecki e Trukan
- 21:38 Udinese, Wolverhampton pronto a tornare alla carica per Kristensen. Sul danese anche altre due squadre
- 19:55 Watford, Semedo in viaggio verso l'Inghilterra: le immagini dell'attaccante
- 19:20 Serie A, novità al VAR: gli arbitri commenteranno le proprie decisioni allo stadio
- 18:57 Tesser: "Serie C difficile; spiace vedere la Triestina in difficoltà"
- 18:21 UFFICIALE - Udinese, Kosta Runjaic rinnova fino al 2027
- 17:53 Balotelli: "Mi aspetto che dal Genoa ora non si facciano mai più sentire in vita loro"
- 17:42 Frattesi nel mirino dell'Atletico Madrid: l'Inter chiede De Paul come contropartita
- 16:47 Fininvest cede il Monza agli americani: il comunicato ufficiale
- 16:13 Monza in Serie B: salutano Pereira, Vignato e Castrovilli. Occasioni per l'Udinese
- 16:08 Allenamenti individuali per Karlstrom prima del ritorno a Udine
- 16:01 Piana a Mykonos in vacanza: resta da definire il suo futuro all'Udinese
- 15:36 Udinese, tante squadre su Sargent: operazione complicata
- 13:27 Zaccheroni e quell'aneddoto su Adriano: "L'ho ferito, ancora oggi non mi risponde al telefono"
- 12:48 Pallacanestro Forlì saluta l'ex Snaidero Davide Pascolo
- 12:09 UFFICIALE - La New Team Lignano conferma mister Salvatore Vozza
- 11:33 UFFICIALE - Eagles Futsal annunciano l'arrivo di Amor Chtioui
- 10:52 Il Fluminense continua a vincere contro le italiane, il precedente di Udine
- 10:14 Udinese, Padelli sul rinnovo "Il divano può aspettare!"
- 09:55 L'ex Snaidero Sasha Vujacic: "A Udine grazie a Tanjevic e Sarti"
- 09:36 Udinese, Ekkelenkamp prossimo alle nozze con Amira Alves
- 09:10 Udinese, Cinello sulla prossima stagione: "Ci sono i presupposti per un futuro sempre migliore"
- 00:59 Calciomercato al via! La filosofia dell'Udinese è sempre la stessa: valorizzare, vendere, lanciare nuovi talenti
- 00:42 Udinese, incontro con l'entourage di Idzes: si prova a stringere
- 00:31 Thauvin in vacanza a Ibiza con la moglie: giovedì il ritiro con l'Udinese
- 00:21 Inter, sfogo di Lautaro: "Chi non vuol restare, vada via" . Marotta: "Si riferiva a Calhanoglu"
- 00:01 Calciomercato Udinese, inizia la nuova stagione: chi saluta e chi torna
- 00:01 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 22:00 Udinese, il Palermo tenta Pafundi: le richieste del club bianconero
- 21:45 Udinese, Collavino sulla cessione del club: "Stiamo già programmando la prossima stagione, poi quel che accadrà accadrà"
- 21:30 Udinese, la trattativa per la cessione continua ma senza accelerazioni: nel frattempo i Pozzo preparano la nuova stagione
- 21:30 Supercoppa Europea, Milan a TV12: "Il Friuli sta investendo sempre di più nello sport"
- 21:00 Dossena su Lucca: "È più compatibile e utile di Nunez per il Napoli"
- 20:40 Baseball, White Sox Buttrio dominanti nel derby contro Trieste
- 20:30 L'ex Udinese Jankto saluta il Cagliari: dal 1° luglio sarà svincolato
- 20:00 UEB Cividale, Ferrari e Marangon protagonisti nella vittoria dell'Italia Under 20 al Torneo di Domegge
- 19:30 Trieste, le parole di addio di Matiasic per Christian: "Non sei solo un grande allenatore, continuerai a raccogliere successi"
- 19:00 Udinese, sondaggio dell'Avellino per Pafundi: la situazione
- 18:30 Moretto su Lucca-Napoli: "Iniziata la trattativa. Profilo molto gradito da Conte e De Laurentiis"
- 18:20 Udinese e Cagliari sull'attaccante congolese Silas
- 18:15 Ex Udinese, Scuffet saluta il Napoli dopo sei mesi: tornerà al Cagliari
- 18:00 Udinese, contatti in giornata con il Napoli per Lucca: i bianconeri chiedono 40 milioni
- 16:54 Watford, Nani su Abankwah: "Colpiti dall'impatto che ha avuto da quando è arrivato"
- 16:39 UFFICIALE - Udinese, Abankwah ceduto in prestito al Watford
- 15:27 L’Empoli saluta l’ex Udinese Marco Silvestri: diventerà svincolato
- 14:47 Udinese, Collavino su Lucca: “Nei prossimi giorni succederà qualcosa”
- 13:59 Zoff sull'Italia: "I talenti non si formano, nascono. Gattuso serve equilibrio"
- 12:27 Supercoppa Europea, Gravina: "Udine scelta con meritocrazia da Ceferin"
- 12:21 Supercoppa Europea a Udine, De Toni: "Passeremo alla storia per questo evento"