Nella giornata di ieri, Giovanni Bia, agente di Marco Davide Faraoni (21), si era espresso con chiarezza in merito al futuro del suo assistito: “Se Basta non parte non ha senso tenere Faraoni, anche perché ci sono tante squadre che lo vogliono e lui nel frattempo ha anche perso l’Under 21 per aver giocato poco. In ogni caso c’è prima di tutto una comproprietà da risolvere tra Udinese e Inter”. Il futuro dell'esterno, il cui cartellino è diviso tra bianconeri e nerazzurri, sembra dunque legato a quello di Dusan Basta (28), che, come in un thriller, è finito da qualche tempo nel mirino proprio della società di Massimo Moratti. Per fare chiarezza sull'Intrigo Internazionale (volendo citare un altro film, il cui titolo, tra l'altro, casca a pennello...) la redazione di FcInterNews.it ha contattato il Ds dell'Udinese Fabrizio Larini.

Il dirigente friulano ha esordito illustrando con estrema lucidità quello che sarà il futuro di Faraoni: “Ci accorderemo con l’Inter per il rinnovo della compartecipazione. Quello che riguarda Faraoni - ha continuato il Ds - è un progetto che è iniziato già lo scorso anno. Era chiaro a noi, e all’Inter, che il ragazzo sarebbe rimasto qui a Udine anche per la prossima stagione".

Tuttavia, le parole dell'agente sono state molto chiare, e anche il giocatore gradirebbe essere impiegato maggiormente: “Due sono le opzioni - ha spiegato allora Larini -: o rimane da noi o troviamo un club dove potrà andare a giocare con più continuità”.

Lapidario, infine, il commento del dirigente bianconero sul futuro di Basta: "Vedremo."

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 23 maggio 2013 alle 15:40
Autore: Simone Zompicchiatti
vedi letture
Print