"E' da un po' che non siamo l'Udinese che tutti conoscono.Purtroppo non vedo l'ora che finisca questa stagione, cercando di fare qualche buon risultato che é nelle nostre possibilità" queste sono state le parole del mister Francesco Guidolin alla fine della partita con il Torino. Anche lui, come ormai tutti i tifosi bianconeri, non vedono l'ora di chiudere al più presto questa maledetta stagione, nata male e finita peggio. I bianconeri, con la salvezza ottenuta e senza alcuno stimolo, stanno giocando una serie di amichevoli, così per tenere impegnata la domenica. 1 solo punto in 4 gare è un bilancio tremendo se ti chiami Udinese. Basta dire che la squadra ha fatto il suo, che ha dato tutto per le sue possibilità e che la realtà a Udine è la salvezza e non lottare per l'Europa. Ad inizio anno non erano i miseri 39 punti l'obiettivo, anzi si parlava di crescere ancora e di puntare a vincere finalmente qualcosa per diventare una realtà importante che con lo stadio nuovo poi sarebbe diventata una grande.
Parole di Pozzo queste. Ad oggi invece l'Udinese è incapace di giocare ed in campo trotterella. Perfino le partite in parrocchia , la domenica pomeriggio il mese di luglio sotto il sole cocente, offrono più voglia e spettacolo. Giocatori vuoti e senza stimoli subiscono passivamente senza metterci orgoglio. A Udine infatti siamo tutti consapevoli che una stagione no ci può stare, ci mancherebbe altro, ma che i giocatori che scendono in campo si diano arresi già in partenza quello no. Nessuno lotta, nessuno prova ad invertire un finale di stagione tragico. Ormai tutti qua si vedono lontani dal Friuli, chi alla Juve, chi all'Inter, chi al Napoli, chi poi in Inghilterra o in Spagna ma ragazzi miei non avete capito che se continuate a giocare in questo modo non vi compra nessuno, almeno se non volete giocare per i tifosi, date il massimo per voi stessi e per la vostra carriera, perché a Udine qui nessuno è più disposto a sorbirsi altre tre amichevoli da qui alla fine.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:45 U17, l'Udinese conquista il terzo posto all'International Cup
- 18:54 Spareggi Nazionali Eccellenza, Tamai battuto di misura dal Bassano nella gara d'andata
- 18:42 Pordenone, Di Carlo sul rigore: "Penalizzati tante volte, errore ci può stare"
- 18:25 "Con la Juve vediamo se saremo in 11": Udinese, è emergenza totale
- 17:08 Udinese, svanita la parte sinistra della classifica: c'è però il record di punti
- 16:45 Herta Berlino con problemi economici: Piatek con la valigia in mano
- 15:00 Italia U20, solo 45 minuti per Pafundi contro la Repubblica Dominicana
- 11:26 Salernitana-Udinese 3-2, gli highlights del match
- 11:08 Tuttosport, le pagelle: male Silvestri e Arslan
- 11:06 Messaggero Veneto, le pagelle: Pererya il migliore, Arslan il peggiore
- 10:58 Vecchie Glorie dell'Udinese nuovamente in campo al Memorial Zuccheri
- 23:07 Lecco-Pordenone 0-1, LE PAGELLE: buona la prima, si comincia con la vittoria
- 23:05 Pordenone, la prima è buona: espugnato il Rigamonti col rigore di Burrai
- 21:35 L'ex Troost-Ekong condanna i bianconeri alla sconfitta: "Felice per il gol e per i tre punti. Nulla contro l'Udinese"
- 21:22 Lecco-Pordenone, rischio sospensione: diluvio sul Rigamonti
- 19:34 Sottil in conferenza: "Sbagliato parlare di calo nella ripresa, abbiamo avuto tre occasioni per fare gol"
- 18:18 Nestorovski a UDTV: "Non è andata come volevamo, ci dispiace davvero"
- 18:16 Sottil a UDTV: "Partita dura da commentare ed accettare"
- 18:08 (VIDEO) Salernitana-Udinese 3-2, L'Opinione: una partita dai due volti e che è specchio di un'intera stagione
- 18:01 Sottil a DAZN: "Mi dispiace molto per tutti: giocatori, società e tifosi. Dura accettare di non portare a casa nemmeno un punto dopo questa prestazione"
- 17:55 Salernitana, Sousa: "Contro c'era una formazione con ambizione e tradizione europea che ha grande qualità, nella ripresa abbiamo cambiato spirito"
- 17:49 Salernitana, Candreva: "C'è entusiasmo, siamo una cosa sola. Una bella squadra e un bel gruppo"
- 17:40 Nestorovski: "Approcciata bene la gara, meritavamo molto di più"
- 17:15 Salernitana-Udinese 3-2, LE PAGELLE: male Zeegelaar, Lovric unica nota lieta
- 17:04 Salernitana-Udinese 3-2, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: granata Candreva-dipendenti
- 17:02 Salernitana-Udinese, Zeegelaar croce e delizia: gol ed espulsione. Salterà la Juventus
- 16:51 Salernitana-Udinese, Masina lascia il campo per un problema fisico
- 16:36 Udinese, ammonito Bijol: era diffidato e salterà la Juventus
- 16:06 Primavera, Atalanta-Udinese 5-0: finisce qui la stagione dei bianconeri
- 15:59 Udinese, Ebosse lavora in campo al Brusechi dopo l'infortunio
- 15:52 Salernitana-Udinese 1-2 IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: friulani cinici, ma Kastanos tiene aperto il risultato
- 15:27 Salernitana-Udinese, Zeegelaar torna al gol dopo 874 giorni
- 14:42 Salernitana, Lovato: "Prima il campo, poi la festa con i nostri tifosi"
- 14:39 RELIVE Serie A Salernitana-Udinese 3-2: altra sconfitta in trasferta
- 14:27 Sottil: "Beto a disposizione ma non ha ancora minutaggio importante nelle gambe, ho preferito iniziare con Nestorovski"
- 14:00 Samardzic: "Vogliamo sempre vincere"
- 13:53 Salernitana-Udinese, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Nestorovski-Thauvin coppia d'attacco. Becao neanche in panchina, c'è Masina
- 13:01 Udinese, dal campo al mercato: occhi su Piatek della Salernitana
- 12:42 Dalla Turchia - Il Fenerbahce fa sul serio per Becao: pronta una nuova offerta
- 11:27 Caso Pordenone, il nuovo socio La Rosa: "La situazione può ancora essere raddrizzata"
- 11:22 L'Under 16 bianconera vince il Torneo "Roberto Ferrara". Battuta in finale la Triestina
- 08:00 Pordenone, finalmente si ricomincia! Oggi l’andata dei quarti col Lecco
- 00:06 Udinese, Bertotto: "Cessione dei pezzi pregiati? La società sa resistere"
- 20:27 Zaccheroni: "Sono vivo per miracolo, ho rischiato la vita"
- 19:58 Pordenone, Di Carlo: "La questione extra-campo ci deve compattare"
- 19:21 Salernitana, i convocati di Paulo Sousa per l'Udinese: out Dia
- 18:48 Sfida senza nulla in palio, ma l'Udinese a Salerno vuole ritrovare il successo in trasferta
- 16:28 Salernitana-Udinese, probabili formazioni: campani senza Dia, Sottil ha le scelte contate
- 16:25 Ryan Kent conteso fra Udinese e Bologna, ma sbuca anche l’interesse dell'Everton
- 16:16 Sottil: "Quando si perde nessuno è contento, ricominciamo con la rabbia di voler guadagnare punti"