In un'intervista rilasciata a Tuttojuve.com, il direttore sportivo dell'Udinese Cristiano Giaretta ha parlato del futuro di Pereyra e Gabriel Silva, nelle ultime settimane accostati alla Juventus, e delle due comproprietà con Fiorentina e Lazio per Cuadrado e Candreva

Direttore, è fondata la voce di mercato che vuole la Juventus interessata a Pereyra e Gabriel Silva?
“No, non c’è nulla di fondato, nel senso che non abbiamo intavolato alcuna trattativa, né abbiamo avuto contatti con la Juventus, quindi per ora è una cosa che non posso confermare”.

Qual è la vostra intenzione nel caso in cui dovesse arrivare una proposta per questi due giocatori?
“Sono giocatori molto importanti, che stanno disputando un campionato di alto livello, come del resto avevano già fatto l’anno scorso, e sono ancora giovani, visto che entrambi sono del ’91. L’Udinese è una società abituata a valorizzare i giocatori, e lo sta facendo anche con i due in questione, per cui nel momento in cui arriveranno delle richieste, ci siederemo e ne parleremo tranquillamente”.

Quali sono, invece, i vostri progetti rispetto a Cuadrado e Candreva? Crede che la Juve potrebbe inserirsi in queste trattative?
“Del loro futuro stiamo parlando con Fiorentina e Lazio, che detengono l’altra metà dei cartellini, e in cui i due giocatori stanno militando e mettendosi in luce in questo momento. Il nostro interesse è trovare innanzitutto un accordo con questi due club, che ci sembra la cosa più seria e giusta da fare”.

Quindi possiamo affermare che rimarranno nel giro delle società che ne detengono il cartellino, o pensa che potrebbero anche partire per andare altrove?
“Per sapere questo ci vorrebbe una sfera di cristallo. Quello che posso confermare è che parleremo con Fiorentina e Lazio per trovare con loro un accordo, anche per una questione di correttezza, oltre che per il rapporto che ci lega a queste due società”.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 03 aprile 2014 alle 17:15
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print