In un'intervista esclusiva per Tuttoudinese.it, abbiamo intervistato Fabrizio Casazza, ex portiere, tra le altre, dell'Udinese.

Che ne pensa dell' arrivo di Stramaccioni sulla panchina dell'Udinese?
"Guidolin ha fatto bene in questi anni con l'Udinese, ma a mio avviso era giusto cambiare guida per una questione di stimoli. Stramaccioni mi sembra l' uomo giusto ed è molto bravo a valorizzare i giovani talenti, in perfetta linea con il modello Udinese.

Da chi deve ripartire l'Udinese? Di Natale? Muriel?
"Credo che tutta la squadra debba fare bene dai giovani ai vecchi senatori. Totò è un grande campione e ancora può dare molto, ma giustamente andrà gestito nel corso dell'imminente stagione. Per quando riguarda Muriel ha grandissime potenzialità che purtroppo nella passata stagione non è riuscito a esprimere come negli anni passati."

Che ne pensa di Guidolin tra i possibili candidati alla panchina della Nazionale?
"Guidolin come spessore potrebbe fare un esperienza del genere. Ma chiunque arriverà come successore di Prandelli, non avrà un compito facile. Poi a mio avviso in Nazionale bisogna dare piu spazio ai giovani, ma purtroppo in serie A non si punta sui nostri giovani talenti."

Un parere su Scuffet?
"È un ragazzo di grandissime potenzialità e ha fatto gia grandi cose nonostante la sua giovane età. L'ho pure visto di presenza quando ha giocato contro il Bologna e mi ha impressionato in positivo"

Signor Casazza è stato un vero piacere parlare con lei. Vuole mandare un messaggio ai tifosi dell' Udinese?
"È stato un piacere pure per me. Un caloroso saluto a titti i tifosi dell'Udinese."

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 16 luglio 2014 alle 20:30
Autore: Ivan Cagnucci
vedi letture
Print