Dopo un'attesa snervante e che sembrava non avere più fine, l'Udinese è riuscita a mettere sotto contratto un nuovo esterno di sinistra, per colmare l'evidente lacuna sulla corsia mancina. Dal Watford arriva Ken Sema, svedese classe '93. Si tratta di un giocatore particolarmente abile nella fase offensiva, un esterno dotato di grande forza fisica e di grande gamba, capace di giocare sia a sinistra che a destra.
Ken Sema nasce a Norrkoping, in Svezia, il 30 settembre del 1993 da genitori congolesi. Così come il fratello maggiore Maic, anch'esso calciatore, Ken inizia a giocare a calcio nel Sylvia, squadra della città di Norrkoping. Nel 2005, all'età di dodici anni, entra a far parte delle giovanili del massimo club cittadino, l'Ifk Norrkoping. Nel 2014, Sema svolge un provino con il Ljungskile, che gli fa firmare un triennale. Nella seconda serie svedese, in due anni, per lui 60 partite e 11 reti.
Nel gennaio del 2015, dopo essersi svincolato, Sema firma con l'Ostersund, squadra all'epoca neo promossa nel massimo campionato svedese. Nella prima stagione, l'esterno raccoglie 23 presenze, di cui 16 da titolare, e segna quattro gol. L'anno successivo sono 24 le presenze stagionali e sempre quattro i gol segnati. Con l'Ostersund, nel 2018, Sema ha anche la grande occasione di giocare in Europa ed è uno dei grandi protagonisti nella cavalcata in Europa League, esperienza conclusasi ai sedicesimi di finale contro l'Arsenal. Tra l'altro, Sema si toglie anche la grande soddisfazione di segnare un bel gol all'Emirates Stadium nella vittoria, purtroppo per lui inutile, della sua squadra contro i gunners.
Le grandi prestazioni di Sema non passano inosservate e su di lui piomba il Watford, che se lo aggiudica per una cifra vicina ai 20 milioni di corone svedesi. Con la maglia degli hornets, Sema ha raccolto nella scorsa stagione 17 presenze in Premier League, segnando anche una rete. Ora per lui l'esperienza all'Udinese, sperando che possa confermare quanto di buono fatto vedere in Svezia all'Ostersund ma anche, a tratti, in Inghilterra al Watford.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 16:08 Udinese, Iker Bravo convocato dalla Spagna per il Mondiale U20
- 15:34 Tesser su Lucca: "Farà sicuramente di più, se viene servito bene segna"
- 15:12 Udinese, Nunziante convocato dall'Italia U20 per il Mondiale
- 14:19 Udinese-Milan, si va verso il sold out: pochi biglietti rimasti invenduti
- 12:47 Inter, Chivu ritorna sulla sconfitta contro l'Udinese: "È ovvio che si viene giudicati dai risultati ma..."
- 12:00 UEB Cividale, ufficiale l'arrivo di Alessandro Amici: venerdì 19 settembre la presentazione
- 11:45 Apu Udine, domani al via il Memorial Brusinelli: il programma dei bianconeri
- 11:25 Serie A2, dove vedere Reale Mutua Torino-UEB Cividale in tv e in streaming
- 10:30 Udinese-Milan, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera risale al 2023
- 10:00 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 09:45 Udinese, l’ex Galeone sulla sfida contro il Milan: "I friulani la squadra più preparata d'Italia, mi aspetto un pareggio"
- 09:30 UEB Cividale, la festa in piazza per la vittoria della Supercoppa: la Marea Gialla celebra i campioni
- 09:15 Il 18 settembre 2008 l’Udinese vinse a Dortmund: 0-2 dei bianconeri contro la squadra di Klopp
- 08:45 Udinese, Kristensen nel mirino del Milan: i rossoneri studiano il colpo per gennaio
- 00:38 Strategie e consigli per comprendere meglio i giochi digitali
- 21:20 Udinese, le immagini dall’allenamento a porte aperte: “Che belli che siete”
- 21:14 Eagles Futsal, svelato oggi il nuovo kit della stagione 2025/26 a Trieste
- 20:38 Lele Adani sull'Udinese: "C'è un bel gioco; Zaniolo ha colpi per sorprendere"
- 19:40 Udinese, allenamento a porte aperte: Lovric e Bayo unici assenti
- 19:23 Verso Udinese-Milan: novità sulle condizioni di Maignan e Pavlovic
- 18:58 Udinese, Nani sull'ex Lucca: "Ha potenzialità; il Napoli lo rivenderà a cifre più alte"
- 17:14 Nutribullet Treviso: le condizioni di Weber infortunato contro l'APU Udine
- 16:31 Eagles Futsal, presentate le maglie per la nuova stagione
- 15:29 APU Udine, le parole degli sponsor alla presentazione della nuova divisa
- 15:23 APU Udine, Pedone sulla partnership con Jordan: "È un premio al nostro percorso"
- 14:40 L'APU Udine firmata Jordan svela le proprie divise per la stagione 2025/26
- 12:57 Udinese-Milan a Doveri, i precedenti con l'arbitro della sezione di Roma
- 12:32 APU Udine, Pedone: "La nuova maglia è orgoglio e responsabilità"
- 12:12 Serie A, Udinese-Milan affidata a Doveri
- 11:34 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 11:10 Beppe Signori ospite nel pre partita di Udinese-Milan
- 10:56 Marino: "L'Udinese può lottare per un posto in Europa"
- 10:27 San Luigi, Pocecco: "Dove non arriviamo con la tecnica dobbiamo arrivarci con cuore e passione"
- 10:04 Serie A, dove vedere Udinese-Milan in tv e in streaming
- 09:30 Milan, Maignan e Pavlovic verso il forfait contro l'Udinese: si scaldano Terracciano e De Winter
- 09:15 Udinese, accadde oggi: 75 anni fa la prima vittoria in Serie A
- 09:00 Udinese, il parere di Bertotto sulla difesa: "Solet il plus, Kristensen deve migliorare in fase di impostazione"
- 08:45 Udinese, questa sera allenamento a porte aperte al "Bruseschi"
- 08:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: prima in casa per la Primavera bianconera
- 01:09 (VIDEO) Apu Udine-Treviso 89-84, il commento post partita
- 23:10 APU Udine-Treviso, Vertemati: "Tutti hanno portato qualcosa di positivo"
- 23:00 APU Udine-Treviso, Pedone: "Molto soddisfatto, prendiamo confidenza con la categoria"
- 22:00 APU Udine - Nutribullet Treviso 89-84, le PAGELLE dei bianconeri: che partita di Brewton!
- 21:17 L’Udinese condivide sui social le immagini dei primi minuti in bianconero di Zaniolo
- 20:00 DIRETTA APU Udine - Nutribullet Treviso 89-84: RISULTATO FINALE
- 19:55 Il Milan non ci sta: chiamata all’AIA dopo l’errore commesso nella sfida con il Bologna
- 17:56 Triestina, inflitti altri 13 punti di penalizzazione in campionato: alabardati a -15 in classifica
- 17:51 Udinese, compleanno in casa bianconera: Gueye compie 19 anni
- 17:01 L'aria americana fa bene all'ex Udinese Brenner, il brasiliano subito in gol con il Cincinnati
- 16:40 APU Udine, Synergie Italia nuovo Jersey Sponsor