Con la vittoria sul Chievo l’Udinese torna a respirare e ad allontanarsi dalla zona profonda della classifica. Un successo che insieme a quello ottenuto a Bologna permettono all’Udinese di arrivare più serena e tranquilla all’importante gara di domani sera. Al Franchi i bianconeri giocheranno la partita dell’anno per riscrivere la storia del club.

La semifinale di Coppa Italia è un appuntamento che l’Udinese non può fallire. Non sarà facile contro una formazione che ha la stessa voglia di riempire finalmente la propria bacheca con un trofeo. Ci sarà un clima infernale a Firenze, con il club viola che da giorni sta chiamando a raccolta i propri tifosi allo stadio per supportare i propri beniamini e spingerli verso la rimonta.

L’Udinese però ha dimostrato proprio in Coppa Italia di cambiare pelle, di essere una squadra quadrata, compatta che non cede di un centimetro e che soprattutto non commette errori di disattenzione. I bianconeri arrivano a Firenze con l’entusiasmo giusto e con molti giocatori ritrovati, su tutti Di Natale. Il capitano è tornato, sia in termine di giocate che di gol. Con Totò cosi e Muriel che quando chiamato in causa ha dimostrato di esserci l’Udinese può continuare a sognare, magari realizzando il sogno della finale di Coppa Italia. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 10 febbraio 2014 alle 10:15
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print