Clicca qui per aggiornare la diretta della gara
Scola è attenta a non commmettere infrazione, poi Gannar chiude il punto a suo favore. Continua a fare male la manovra veloce della squadra di casa. 16-13.
Arriva un altro errore in battuta, questa volta di Rossetto. Quest'ultima, poi, sbaglia in ricezione e regala un altro punto alle pugliesi, che tornano sul +3. 15-12.
Ricezione fortunata di Bakodimou, ma Frosini è letale con il tracciante centrale. Le Pink Panthers si aggiudicano uno scambio lunghissimo grazie a un altro attacco vincente della numero 14. 13-12.
La capitana friulana, però, sbaglia in battuta. Lo stesso fa Serafini. CDA che ora avrebbe bisogno di un break. Rossetto sbaglia l'attacco, che non viene toccato dal muro avversario. 13-10.
Tante, troppe imprecisioni per la CDA nella manovra: il muro di Altamura è vincente. Molinaro, però, risponde con la stessa moneta e interrompe il parziale della squadra di casa. 11-9.
Soriani trova il varco giusto e infila la difesa friulana, Bierria fa lo stesso: la formazione pugliese vola sul +2. 10-8.
Serafini inganna la squadra friulana e non sbaglia, ma le padrone di casa commettono un errore al servizio. Bravissima Frosini, che a mano aperta mette a segno un diagonale molto preciso. 8-8.
Il muro della CDA non riesce a essere incisivo e il pallone non supera la rete, Frosini va a segno nonostante l'incredibile difesa di Altamura, che sta coprendo il campo in maniera eccellente. 7-6.
Bierria affossa in rete l'attacco centrale, Gannar commette un altro errore in battuta: Altamura di nuovo in vantaggio. 6-5.
Frosini buca le mani del muro pugliese e va a segno, Gannar non sfrutta l'errore in ricezione delle padrone di casa e Krasteva ne approfitta. 5-4.
L'inizio del terzo parziale è molto equilibrato, con le friulane che provano ad allungare ma continuano ad avere delle difficoltà in fase difensiva. Altamura conduce con il punteggio di 4-3.
TERZO SET
FINE SECONDO SET (26-24): L'errore in diagonale di Frosini regala il secondo parziale ad Altamura, che ora è a un solo set dalla vittoria. CDA che fatica a contenere gli attacchi centrali delle pugliesi. Ora servirà una sorta di miracolo per ribaltare questa gara.
Miracolo difensivo della squadra di Barbieri, che poi chiude il punto con Frosini (24-24), Bierria piega le mani del muro anche in questa occasione. 25-24.
Krasteva è fortunata, il muro della CDA termina fuori di pochissimo: set point Altamura. 24-23.
Molinaro va a segno, CDA sul -1 (23-22). Scola risponde a Bierria e mette a segno un ace pesantissimo, che vale il 23-23.
L'attacco delle padrone di casa termina fuori, ma c'è stato il tocco del muro friulano (22-21). Bierria firma un ace che potrebbe essere decisivo nell'economia di questo secondo parziale. 23-21.
Ancora Frosini a segno, in questo caso da posizione centrale. Bierria piega le mani del muro della CDA: situazione sul 21-21.
Questa volta il pallone per Frosini è preciso e quest'ultima non sbaglia, Krasteva va a segno da posizione molto arretrata, sfruttando una disattenzione della difesa friulana. 20-20.
Frosini fa quel che può con il lungolinea, tutto facile per il muro di Altamura: troppo debole l'alzata per la numero 14. Secondo punto di fila per il muro della formazione di casa, che pareggia i conti e costringe coach Barbieri a chiamare timeout. 19-19.
Il servizio di Krasteva termina fuori, quello di Molinaro a rete. Continua a essere incisiva la combinazione rapida tra Scola e Gannar. 17-19.
Questa volta il muro friulano non riesce a incidere, Rossetto è troppo leggera con l'attacco e regala il punto alle pugliesi, che sono a una sola lunghezza di distanza. 16-17.
La prima volta non va, la seconda si: un altro muro firmato da Molinaro! La potenza di Rossetto fa male alla difesa pugliese, che sono costrette a inseguire. Un altro timeout chiamato da coach Dell'Anna, questa volta sul punteggio di 14-17.
Ancora Molinaro a segno, che sfrutta l'imprecisione del muro avversario. Anche Scola commette un errore in battuta. Bakodimou va a segno con il diagonale vincente e riporta avanti la CDA. 14-15.
Un altro muro vincente per Molinaro, che sta provando a trascinare le sue compagne dopo un momento di difficoltà. Ma Gannar interrompe la striscia di punti consecutivi delle friulane e affossa in rete il servizio. 13-13.
Bierria è troppo leggera con l'attacco, il muro delle Pink Panthers ringrazia e pareggia i conti. Timeout chiamato dalla panchina della formazione di casa. 12-12.
Clamoroso errore in attacco per Pulliero, che mette la palla in rete. Bierria commette lo stesso errore e ora la CDA è a un solo punto di distanza. 12-11.
Un'altra infrazione a rete per le Pink Panthers, che faticano a trovare continuità. Bakodimou sbaglia il lungolinea, ma le pugliesi commettono un errore in battuta. 12-9.
L'attacco sul lato sinistro di Bierra è letale, le padrone di casa continuano a mantenere un buon vantaggio. Gannar è precisa in fase offensiva, poi arriva uno splendido muro da parte delle friulane, che vanno sul -2. 10-8.
Krasteva continua a creare problemi alla difesa friulana, Gannar commette infrazione a rete e le padrone di casa si aggiudicano un altro scambio combattuto. Frosini va a segno con il diagonale vincente. 9-6.
Prima Bakodimou, poi Frosini: la CDA prova a scuotersi dopo un inizio di secondo parziale molto complicato. 7-5.
Continua il momento no per Rossetto, che affossa in rete il pallonetto. Altamura con il quarto punto consecutivo costringe inevitabilmente coach Barbieri a chiamare timeout, con la sua formazione in netta difficoltà. 7-3.
Ancora una volta sfortunata Molinaro a ridosso della rete, il muro delle pugliese, invece, è vincente, complice anche l'alzata poco precisa e troppo arretrata di Mistretta per Frosini. 5-3.
Il lungolinea di Krasteva è imprendibile per Mistreta, che non riesce a contenere. Bellissimo pallonetto di Molinaro, che non lascia scampo alla difesa avversaria. 3-3.
Il muro di Molinaro esce di un soffio, sfortunata la CDA in questa occasione. Bakodimou rischia, ma la sua diagonale finisce a ridosso della riga. 2-2.
Il secondo parziale inizia con l'errore in battuta di Rossetto, ma Frosini prova a suonare la carica con l'ennesimo attacco vincente. 1-1.
Servirà una reazione immediata della squadra di coach Barbieri, che ha avuto qualche difficoltà a contenere gli attacchi delle pugliesi e a leggere qualche situazione di gioco.
SECONDO SET
FINE PRIMO SET (30-28): La CDA spreca tre set point e cede il primo parziale ad Altamura, che sfrutta l'errore in ricezione di Rossetto e si porta in vantaggio. Tanti, troppi errori per le friulane, che non sono state concrete nelle fasi clou del set e sono costrette a rincorrere.
Bakodimou letale sull'ottima alzata di Scola, nulla da fare per le padrone di casa (28-28). Pierria buca il muro delle Pink Panthers e si conquista un altro set point. 29-28.
Il miracolo difensivo di Scola non basta, Altamura annulla un altro set point (27-27). Frosini questa volta non è precisa con l'attacco centrale, che termina fuori. 28-27.
Al termine di uno scambio molto combattuto, le pugliesi riescono ad annullare il set point (26-26). La bordata centrale di Frosini non può che essere vincente: terzo set point per la CDA. 26-27.
Le padrone di casa lo annullano con Pulliero, che chiude una manovra rapida (25-25). Frosini trafigge il muro avversario: 25-26 per le friulane.
Krasteva spreca tutto sbagliando in battuta (24-24), Rossetto va a segno sfruttando il tocco del muro avversario: questa volta il set point è della CDA. 24-25.
La diagonale di Krasteva è vincente, set point per la formazione pugliese (24-23).
Timeout chiamato dalla panchina di Altamura.
Ingenuità della CDA, Krastova ne approfitta e riporta avanti la formazione di casa. L'attacco di Frosini viene toccato dal muro avversario: grande equilibrio in questo primo parziale. 23-23.
Anche il servizio di Gannar finisce fuori, ma Frosini attacca centralmente e non sbaglia. Un altro errore in battuta per la CDA, Scola regala il ventiduesimo punto alle pugliesi. 22-22.
Bierria trafigge il muro delle friulane e non lascia scampo alla difesa, ma arriva un altro errore in battuta, questa volta di Monitillo. 20-21.
Ancora Soriani a segno, con le friulane che faticano a contenerla. Altamura sbaglia in battuta in maniera grossolona, Riva non riesce a essere precisa. Mistretta difende, Bakodimou chiude in diagonale: 19-20.
Molinaro mette fine al parziale delle padrone di casa, ma Soriani è letale con l'attacco centrale. Pink Panthers che sfruttano la combinazione veloce tra Scola e Gannar. 18-18.
Rossetto non riesce a respingere l'attacco delle pugliesi, che pareggiano i conti (16-16). Arriva un'altra infrazione a rete per la CDA, che ora è costretta a rincorrere. 17-16.
L'attacco di Bakodimou viene respinto dal muro avversario, ma la greca si riscatta ed è molto attenta col pallonetto. Poi, però, arriva un altro errore in lunghezza per Bakodumou in battuta. 15-16.
Due punti consecutivi per Altamura, che sfrutta l'errore in lungolinea di Bakodimou. Le pugliesi volano sul -2 grazie a un'imprecisione difensiva della squadra di coach Barbieri, che decide di chiamare timeout. 13-15.
Krasteva non lascia scampo alla difesa delle Pink Panthers, che si vedono interrompere il parziale di 3-0. Frosini non è da meno e va a segno con un tracciante potente. 10-15.
Diagonale precisissima di Molinaro, che sfrutta l'ottima alzata di Scola. È ancora la capitana delle friulane ad andare a segno, mettendo fine a uno scambio molto intenso. 9-14.
Infrazione a rete per la CDA, che aveva effettuato un'ottima difesa sull'attacco potente delle padrone di casa. Frosini non è impeccabile in ricezione, ma la schiacciata di Scola è perfetta: 9-12.
Continua l'ottima intesa tra Scola e Molinaro, con quest'ultima che non sbaglia la diagonale. Errore in ricezione della formazione pugliese: primo timeout del match chiamato da coach Dell'Anna. 8-11.
Terzo punto del match per Frosini, che sta facendo la differenza con il servizio. Non basta la grande difesa delle friulane, Altamura vince uno scambio lungo e si porta sul -1: 8-9.
Diagonale letale di Frosini, poi è molto bravo Gannar ad alzare il muro e pareggiare i conti. 7-7.
Secondo pallonetto vincente per le friulane, questa volta la firma è di Frosini. Errore in battuta per Bakodimou, ma le padrone di casa fanno lo stesso, ma si riscattano subito con una manovra d'attacco molto rapida. 7-5.
Molinaro va a segno in zona centrale, ma le padrone di casa ritornano sul +2. 5-3.
Inizio complicato per la formazione di coach Barbieri, Bakodimou prova a scuotersi dopo un paio di errori in avvio di partita. 4-2.
Il muro delle Pink Panthers non è efficace e termina fuori, Bakodimou spedisce largo il lungolinea: primo break per Altamura. 3-1
Il primo punto della gara se lo aggiudicano le padrone di casa, che hanno difeso in maniera egregia. Ottima intuizione di Scola, che beffa la difesa avversaria con il primo tempo. 1-1.
PRIMO SET
Coach Leonardo Barbieri sceglie il seguente sestetto iniziale: Frosini, Scola, Gannar, Molinaro, Rossetto, Bakodimou, Mistretta.
Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di Panbiscò Leonessa Altamura-CDA Talmassons FVG, anticipo dell’undicesima giornata del girone B del campionato di Serie A2. Le Pink Panthers sono reduci da sei vittorie consecutive da tre punti, ma vogliono continuare a cavalcare quest’onda di entusiasmo e sono attese da una trasferta tutt’altro che semplice. D’altro canto, la formazione pugliese è alla ricerca di una continuità mai trovata nella prima parte di stagione. Fischio d’inizio al Palazzetto "Luca Baldassarra" in programma per le ore 16.00.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 16:42 Udinese, le info sui biglietti per la sfida contro il Napoli
- 16:04 Walter Rizzetto su Hickey: “Convinto che si risolverà tutto; sono dalla sua parte”
- 16:00 DIRETTA Serie A2 Panbiscò Leonessa Altamura-CDA Talmassons FVG 2-0 (11-9): TERZO SET
- 15:44 Udinese, lunedì in campo il Lizzana Special Team prima della gara con il Genoa
- 15:37 Udinese, infortunio per Atta: l’esito degli esami strumentali
- 15:29 Udinese, i 1896 Member potranno vivere un sabato da protagonisti
- 14:39 APU Udine, il presidente Pedone carica la squadra all’allenamento al Carnera
- 14:20 Dinamo Gorizia, sabato arriva Iseo al PalaBigot: uno sguardo agli avversari
- 13:36 Genoa, De Rossi ritrova Malinovskyi per la sfida di Udine
- 12:35 Udinese, Rui Modesto convocato dall'Angola per la Coppa d'Africa
- 12:30 Udinese, Okoye pre-convocato dalla Nigeria in vista della Coppa d'Africa
- 12:25 Pruzzo: "Udinese squadra con forte identità, ma alterna prestazioni ottime ad altre abuliche"
- 12:15 Serie A, Udinese-Genoa affidata a Maresca
- 12:00 Udinese-Genoa, i precedenti: il bilancio in Friuli sorride ai bianconeri
- 11:30 Il Bluenergy Stadium tra i casi studio del Sustainable Solar Europe 2025
- 11:00 Napoli, risentimento muscolare per Lobotka: salterà l'Udinese
- 10:30 CDA Talmassons FVG, Viola: "All'inizio avevo un po' di timore, ma giocare per questo club è una grande opportunità"
- 10:00 Amelia: “Zaniolo ha ricevuto troppe critiche in passato. Udinese-Genoa si deciderà sulla tattica”
- 09:30 Altamura, Marchisio: "Affrontiamo la più forte del campionato, sarà una gara stimolante"
- 09:00 Udinese Primavera, sabato la sfida casalinga contro il Vicenza: i bianconeri vogliono tornare alla vittoria
- 08:30 CDA Talmassons FVG, Barbieri: "Altamura è cresciuta molto, ma siamo fiduciosi di poter dire la nostra"
- 22:03 Ex Udinese, Troost-Ekong lascia la Nigeria a soli 32 anni
- 19:59 Il Bologna raggiunge Inter, Juventus, Napoli e Atalanta nei quarti di finale di Coppa Italia: battuto il Parma
- 19:53 Sarri propone di spostare il monitor del VAR, Marelli: "Idea già sul tavolo, ma..."
- 18:50 Udinese, Kristensen: "Un piacere tornare di nuovo con la squadra"
- 18:30 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 17:51 Mirza Alibegovic sostiene il fratello Amar: "Al momento giusto uscirà tutta la verità"
- 17:06 Apu Udine, Gracis: "Il curriculum di Christon parla per lui, ha la capacità di capire i compagni"
- 17:00 Apu Udine, Semaj Christon si presenta: "Sono qui per vincere, questo è il mio obiettivo"
- 16:33 Serie A2 Èlite, sabato il derby tra Maccan Prata e Pordenone
- 15:55 Udinese-Genoa, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 15:44 New Team Lignano, arriva Verona: si torna al mare alla ricerca dell'onda giusta
- 14:31 Caos Trapani Shark, il comunicato del club su coach Repesa e Alibegovic
- 14:19 Trapani Shark, Alibegovic messo fuori rosa? Il messaggio dell'ex capitano
- 13:43 Genoa, il punto dall'infermeria: rientrano Sabelli e Malinovskyi
- 12:30 Udinese, Zaniolo tra i candidati del POTM di novembre della Serie A
- 12:15 Italia, il playoff contro l'Irlanda del Nord si giocherà a Bergamo
- 12:06 UEB Cividale, Rota: "Ci presentiamo al completo, affrontiamo Bergamo con entusiasmo e umiltà"
- 12:01 UEB Cividale, Pillastrini: "Bergamo squadra più atletica del campionato, la partita si giocherà a rimbalzo"
- 11:45 Udinese, venerdì 5 dicembre previsto un Meet and Greet con i tifosi al Macron Store di Piazza Marconi
- 11:40 Serie A2, dove vedere Panbiscò Leonessa Altamura-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 11:30 Bergamo, Ramagli: "Harrison non ci sarà. Cividale è in un momento importante, servirà personalità"
- 11:15 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Blu Basket Bergamo in tv e in streaming
- 11:00 Napoli, Gentile: "Contro Udine sarà tosta, è una squadra che vale più di quanto non dica la classifica"
- 10:45 Genoa, Vasquez: "Abbiamo bisogno di punti, di fronte avremo un'Udinese che sta facendo bene"
- 10:25 Trevisani: “Mi devo scusare con Zaniolo, l’Udinese gli sta restituendo luce. Se fa 12 gol ce lo portiamo al Mondiale?”
- 10:00 Pillon: “Se l’Udinese vince col Genoa si metterebbe in una posizione interessante: è una gara decisiva”
- 09:45 Udinese, le condizioni di Atta in vista della gara contro il Genoa
- 09:30 Udinese, Solet sui social: "Ciò che non uccide, rende più forte"
- 09:20 Tinet Prata, vittoria da tre punti e secondo posto in classifica: Porto Viro ko 3-1


