Dopo la sconfitta al tie-break sul campo di Pineto, la Tinet Prata rialza subito la testa e sconfigge Porto Viro con il risultato di 3-1. Una gara più complicata del previsto per la formazione di coach Di Pietro, che ha trovato di fronte un avversario che ha venduto cara la pelle, ma che alla fine si è dovuto arrendere ed è uscito dal PalaPrata senza punti. Si tratta del quarto successo casalingo in altrettante partite per i friulani, che con questo risultato sono volati al secondo posto in classifica, a -2 da Ravenna, che si è imposta nel big match contro Brescia.

L'inizio di gara della compagine pordenonese è positivo, tanto che si aggiudica il primo set con il punteggio di 25-22. Nella prima parte del secondo parziale, invece, sono sempre gli ospiti ad avere il vantaggio, fino a quando non arriva il break decisivo della Tinet a fine set: 25-23. Il terzo set, invece, è tutto a favore di Porto Viro, che questa volta mantiene il muso davanti e riesce ad accorciare le distanze (19-25). Ma la reazione della squadra friulana non si fa attendere, tanto che arriva lo scatto definitivo nel quarto parziale, che si chiude con il punteggio di 25-21. 

Tre punti importanti per la Tinet Prata, che ora è attesa da tre impegni molto tosti e che potranno far capire le reali ambizioni della formazione pordenonese: prima la trasferta a Catania, seguita dai due big match casalinghi contro Brescia e Ravenna. Un mese tosto, dunque, che è iniziato nel migliore dei modi.

TINET PRATA-PORTO VIRO 3-1 (25-22, 25-23, 19-25, 25-21)

Sezione: Volley / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 09:20
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print