Clicca qui per aggiornare la diretta della gara

RISULTATO FINALE (1-3): vittoria pazzesca della CDA Talmassons FVG, che si impone sul campo della Narconon Volley Meledugno e vola in testa alla classifica, a pari punti con Costa Volpino e Brescia. Una gara complicatissima per le Pink Panthers, che hanno saputo tenere i nervi saldi sui finali dei parziali. 

Incredibile!! L'attacco vincente di Avenia non è valido, c'è stata invasione! Match point per la CDA! 24-25.

Errore in ricezione di Rossetto, che non contiene il servizio delle padrone di casa. Regalo di Perfetto, che affossa in rete la battuta. 24-24.

Questa volta il timeout viene richiesto dalla panchina friulana.

Il servizio di Barbazeni è fuori, poi il lungolinea di Frosini non è preciso: errore molto pesante per l'opposto delle Pink Panthers. 23-23.

Avenia piega le mani del muro friulano, Bassi commette un altro errore in battuta. Frosini alza il muro sull'attacco di Perfetto e questo potrebbe essere un break decisivo. Timeout Meledugno sul 21-23.

Il lungolinea di Bassi non lascia scampo alla difesa delle Pink Panthers. Doppio miracolo difensivo delle friulane, poi ci pensa la lucidità di Frosini riporta avanti le ospiti. 20-21 e timeout richiesto dalla panchina di Meledugno. 

La diagonale di Bassi è abbondantemente fuori, il tocco di prima intenzione delle padroni di casa è vincente. Miracolo difensivo della CDA, che porta a casa un punto pesantissimo. 19-20.

L'attacco di Bassi si ferma in rete, ma Rossetto commette invasione. Errore in battuta per Gianfico. Un'altra invasione commessa da Bakodimou, altro punto regalato alle avversarie. Gannar rimette il risultato in parità. 18-18.

Altra invasione commessa da Barbazeni, poi arriva un errore ampio in battuta per la formazione di casa. L'attacco di Perfetto è molto preciso, nulla da fare per la difesa friulana. Frosini piega le mani del muro avversario: quarto set che viaggia sull'equilibrio. 16-16.

Il pallonetto di Frosini inganna la difesa pugliese, Bakodimou si riscatta dall'errore precedente e pareggia nuovamente i conti. Il muro friulano non riesce a essere incisivo, ancora Bakodimou a segno. 14-14.

Invasione un po' ingenua commessa da Bakodimou, che viene ammonita per proteste. La greca non è incisiva con l'attacco e Meledugno ritorna sul +3, lungolinea molto potente di Frosini. 13-11.

La battaglia a rete questa volta vede vincitrici le pugliesi, il tracciante di Frosini è fuori misura. Lungolinea altrettanto errato da parte delle padrone di casa. Bakodimou piega le mani del muro avversario. 11-10.

Errore in battuta per Perfetto, poi arriva una pesante invasione a rete commessa dalle padrone di casa. Pipe centrale vincente di Bulaich. Tanta confusione nei pressi della rete, a spuntarla è la CDA Talmassons FVG. 9-8.

La traiettoria lenta di Avenia trae in inganno le friulane, ma ci pensa ancora una volta Frosini, questa volta con un tracciante imprendibile. L'attacco delle pugliesi non viene respinto dal muro delle Pink Panthers. 8-5.

Barbazeni non riesce a coordinarsi e manca la sfera, Avenia va a segno: Meledugno prova a prendersi un vantaggio importante. La diagonale di Frosini non lascia scampo alla difesa pugliese. 6-4.

Tocco delizioso di Frosini, ma che difesa di Mistretta: CDA avanti. Non riesce il miracolo difensivo alle Pink Panthers, il lungolinea di Bakodimou viene respinto dal muro avversario. 4-3.

Il quarto parziale si apre con l'errore al servizio delle padrone di casa, che si riscattano con un tracciante molto preciso. Il lungolinea di Bakodimou termina fuori, pipe letale di Frosini: 2-2.

QUARTO SET

FINE TERZO SET (21-25): la CDA Talmassons FVG riesce a chiudere un parziale molto complicato e rimette la testa avanti. La pipe centrale di una Frosini molto efficace in fase offensiva costringe Meledugno a dover inseguire nuovamente.

Due punti consecutivi per le padrone di casa, che annulla i primi set point. Errore madornale di Gannar nei pressi della rete, poi arriva l'ace di Bassi, complice anche un errore di valutazione di Rossetto. Timoeut CDA sul punteggio di 21-24.

Diagonale perfetta di Bakodimou, da una posizione tutt'altro che comoda. Doppia Invasione commessa da parte della formazione pugliese, CDA con sette set point a sua disposizione. 17-24.

Diagonale ottima di Gannar, che sta dimostrando di saper trovare il varco giusto in fase offensiva. Ancora Gannar!! Ennesimo muro vincente della centrale delle Pink Panthers! Timeout Meledugno sul punteggio di 17-21.

Bulaich sbaglia completamente le misure della diagonale, poi Frosini sbaglia in battuta. Altra indecisione in ricezione per Bakodimou, Meledugno vola sul -2. 17-19 e timeout richiesto dalla panchina friulana. 

Bakodimou affossa in rete la battuta, Bassi commette lo stesso errore. Miracolo difensivo della CDA, Perfetto chiude il punto a favore delle padrone di casa. Ottimo tracciante di Rossetto: 15-18.

Il servizio di Scola termina in rete, poi arriva un errore pesante in ricezione per Bakodimou. La contesa a rete se la aggiudicano le Pink Panthers, tocco perfetto di Rossetto: gesto di rarissima intelligenza. 13-16.

La pipe in lungolinea di Bassi è letale, Bakodimou rimedia a una ricezione non impeccabile e chiude in diagonale. Il primo tempo di Riparbelli impedisce al muro friulano di rimettere in gioco la sfera. Pallonetto delizioso di Bakodimou: 11-14.

Altro punto per le padrone di casa, poi Rossetto si riscatta ed esegue una diagonale molto precisa. Altro muro di Gannar, che ha alzato notevolmente il livello nei pressi della rete. Ancora Gannar a segno!! Timeout Meledugno sul punteggio di 9-12.

Diagonale perfetta di Frosini, Bulaich sbaglia le misure della diagonale e la CDA pareggia i conti. La pipe di Bassi viene respinta dal muro di Gannar: sorpasso delle Pink Panthers. 8-9.

Errore in ricezione per Mistretta, tutto facile per le padroni di casa. Perfetto sbaglia le misure dell'attacco, pallone abbondantemente fuori. Ottimo servizio di Barbazeni, Frosini approfitta dell'indecisione in ricezione delle pugliesi e chiude. Il muro friulano non riesce a essere efficace. 8-6.

Barbazeni riesce a chiudere il punto a suo favore al secondo tentativo, poi arriva il muro vincente di Frosini. La diagonale di Bassi inganna Scola, che non riesce a rimettere in gioco la sfera. 6-4.

CDA che non riesce a chiudere in diverse occasioni e mette fuori il muro, la diagonale di Bakodimou è vincente: la greca prova a scuotere la sua squadra. Il tracciante di Bassi non lascia scampo alla difesa friulana. 5-2. 

Il terzo parziale si apre con il lungolinea vincente di Bassi, che chiude anche uno scambio prolungato. Errore in battuta per la formazione pugliese, il primo tempo delle padroni di casa è molto preciso. 3-1.

TERZO SET

FINE SECONDO SET (25-23): la diagonale di Bulaich rimette il risultato in parità, non è bastata la reazione sul finale di parziale per la CDA Talmassons FVG, che ha commesso un numero eccessivo di errori.

La diagonale di Bassi è completamente fuori misura, quella di Frosini è perfetta: annullati i primi due set point. Il primo tempo di Riparbelli termina fuori. 24-23.

Secondo tocco perfetto di Scola, poi arriva il diagonale molto preciso di Gannar. Il lungolinea di Colombino è letale, poi il muro friulano non è efficace e sono quattro i set point per la squadra pugliese. 24-20.

Primo tempo letale di Babatunde, nulla da fare per la difesa friulana. Ricezione completamente errata di Lotti, ottimo il muro di Gannar, ma alla CDA serve un miracolo per rimettere in piedi questo set. 22-18.

Timeout richiesto dalla panchina di Meledugno dopo tre punti consecutivi delle Pink Panthers, che sono a tre lunghezze di distanza.

Il tracciante di Frosini viene respinto dal muro pugliese, poi arriva un altro errore in battuta per le padrone di casa. Rossetto firma il secondo punto consecutivo delle Pink Panthers, Gannar alza il muro e il risultato è di 20-17.

Frosini si riscatta dall'errore precedente e la sua diagonale è vincente, Lotti entra e sbaglia in battuta, che termina in rete. Il servizio di Bassi termina fuori. Tocco delizioso d Rossetto, che riesce a non commettere invasione. 19-14.

Al rientro dal timeout, arriva il lungolinea letale di Frosini. Il primo tempo di Barbazeni è completamente fuori misura, errore pesante della numero 1 rosablu. Errore in lungolinea anche per Frosini: 18-11.

Invasione a muro per Gannar, l'attacco potente di Bakodimou è vincente. Cusma entra e la sua battuta termina in rete. Riczione imprecisa di Barbazeni, il lungolinea di Bakodimou viene respinto dal muro avversario. Timeout CDA sul punteggio di 16-10.

Il lungolinea di Frosini esce di poco, Babatunde affossa in rete la battuta. Frosini si riscatta dall'errore precedente e non lascia scampo alla difesa pugliese. Nonostante il buon servizio di Rossetto, Bulaich è efficace con la diagonale. Errore in attacco per Bakodimou, Meledugno avanti 13-9.

Pipe centrale di Bakodimou, CDA sul -3 e timeout richiesto dalla panchina di Meledugno. 10-7.

Il servizio di Bassi termina in rete, ace per Barbazeni, che sfrutta la deviazione del nastro. La fast di Babatunde non lascia scampo alla difesa friulana. Il lungolinea di Rossetto termina in campo. 10-6.

Errore al servizio anche per Bakodimou, il lungolinea di Rossetto è ancora preda del muro pugliese, che sta avendo un rendimento pazzesco. Ace precisissimo di Bassi, Meledugno scappa sul 9-3.

Buonissimo l'attacco di Bakodimou, che sfrutta l'alzata perfetta di Scola. La diagonale di Frosini sbatte sul muro pugliese, diverse difficoltà in fase offensiva per le friulane in avvio di secondo parziale. Il 6-3 arriva grazie all'errore in battuta delle padrone di casa. 

Ancora inefficace il muro friulano, pallone che termina fuori. Il tracciante di Bakodimou viene respinto dal muro avversario, il tocco di Perfetto inganna le Pink Panthers. Timeout CDA sul punteggio di 5-1.

Il secondo parziale si apre con l'ottimo tracciante di Gannar, il primo tempo di Riparbelli è vincente. Meledugno firma il sorpasso con il muro sull'attacco di Rossetto. 2-1.

SECONDO SET

FINE PRIMO SET (22-25): la CDA Talmassons FVG chiude il primo parziale grazie al muro di Barbazeni e riesce ad andare in vantaggio. Un set equilibrato e poco spettacolare, ma le Pink Panthers sono riuscite a essere più concrete nei momenti chiave.

Il tocco fortunato di Barbazeni si rivela vincente: due set point per la CDA. 22-24.

Ace di Bassi, poi arriva l'ottimo tocco della formazione di casa, che è sul 1. 22-23.

Ottimo primo tempo di Babatunde, che anticipa le intenzioni delle Pink Panthers. Il pallonetto di Perfetto porta Meledugno sul -3, con la panchina friulana che chiama il secondo timeout nel giro di pochi minuti. 20-23.

Lungolinea precisissima di Frosini, che la mette a pochi centimetri dalla riga di fondo. Il servizio di Rossetto si ferma sulla rete. Nonostante la ricezione non impeccabile, Bakodimou esegue un tocco molto preciso e la difesa pugliese non può nulla. 18-23.

Nel tentativo di muro, Gannar commette infrazione nei pressi della rete e al terzo punto consecutivo delle padrone di casa la panchina friulana chiama timeout.

Pipe centrale impeccabile da parte di Bakodimou, che trova il varco giusto. Muro fantastico di Rossetto, le Pink Panthers volano a quattro punti dal primo set. Primo tempo ben eseguito da Riparbelli, la diagonale di Bassi inganna la difesa friulana: 16-21.

Difesa rivedibile di Barbazeni, che non è riuscita a contenere il morbido attacco delle padrone di casa. Intelligente tracciante di Rossetto, il muro avversario non è efficace e il pallone termina fuori. La diagonale di Frosini è perfetta, scatto CDA. 14-19.

La pipe in zona centrale di Bakodimou viene respinta dal muro avversario, ottimo il lungolinea di Frosini, che non lascia scampo alla difesa pugliese. Timeout richiesto dalla panchina di Meledugno: 13-17.

Brutta ricezione della CDA al servizio di Perfetto, buono l'attacco di Bakodimou, che sbatte sul muro avversari e la greca lascia scorrere il pallone fuori. Un altro ottimo muro delle friulane, questa volta vincente. 12-16.

Il lungolinea di Perfetto termina fuori e non c'è stato il tocco del muro friulano, poi arriva il muro di Frosini, con la sfera che non tocca la giocatrice pugliese e termina larga. 11-14.

Il servizio di Bassi non termina in campo, poi arriva il grandissimo muro di Bakodimou, che costringe la panchina pugliese a richiedere il primo timeout del match sul punteggio di 10-13.

Azione offensiva costruita male da parte delle pugliesi, che poi affossano l'attacco in rete. Buonissima difesa delle Pink Panthers, poi la pipe di Frosini è ancora una volta vincente. Ottimo il rendimento di Gannar in battuta, con Meledugno che interrompe la striscia di quattro punti consecutivi delle ospiti. 10-11.

Buon servizio di Gannar, la ricezione delle padroni di casa non è ottimale e Barbazeni chiude agevolmente. Frosini non sfonda, Scola si e porta il risultato in parità: 9-9.

Arriva un errore in lunghezza al servizio anche per Frosini, che poi si riscatta con una pipe vincente. Perfetto riesce a essere precisa anche in una posizione un po' arretrata. Gannar mette a segno un pallonetto impeccabile e chiude uno scambio molto lungo e confusionario. 9-7.

Tocco intelligente di Avenia, poi arriva un errore in costruzione per le friulane, che non hanno iniziato il match nel migliore dei modi. Altro errore in battuta per la formazione pugliese. 7-5.

Ottimo primo tempo di Barbazeni, che si iscrive alla gara. Nulla da fare per le Pink Panthers nei pressi della rete, Meledugno ancora avanti nel punteggio. Errore in battuta per Babatunde. 5-4.

Infrazione a rete commessa da Scola nel tentativo di appoggiare il pallone nel campo avversario. Prima un'ottima difesa, poi il muro di Bakodimou e Barbazeni. Perfetto sfrutta la deviazione del muro friulano e regala il punto del 4-2.

Il primo punto della gara se lo aggiudicano le padroni di casa, poi il tracciante di Bakodimou viene respinto dal muro avversario. Gannar firma il primo punto delle Pink Panthers. 2-1.

PRIMO SET

Ecco il sestetto iniziale scelto da coach Parazzoli per la gara: Frosini, Scola, Bakodimou, Rossetto, Gannar, Barbazeni, Mistretta.

Coach Fabio Parazzoli, però, dovrà fare a meno di Beatrice Molinaro e Alice Viola, ai box rispettivamente per uno strappo al polpaccio e per una lussazione alla spalla. Un problema che è diventata anche un'opportunità per Karin Barbazeni, che nell'ultima gara ha fornito una prestazione da MVP e non ha fatto rimpiangere l'assenza della capitana rosablu.

Buonasera amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di Narconon Volley Meledugno-CDA Talmassons FVG, match valevole per la seconda giornata di Pool Promozione del campionato di Serie A2. Le Pink Panthers sono reduci dalla netta vittoria casalinga contro Messina e hanno la possibilità di volare in vetta alla classifica. D’altra parte della rete, però, c’è una formazione molto insidiosa, soprattutto per le qualità che possiede in battuta e a muro: le friulane dovranno mettere in campo la giusta concentrazione e la dovuta attenzione per portare a casa il bottino pieno. Il fischio d’inizio della gara è previsto per le ore 20.00.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 21:30
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print