Clicca qui per aggiornare la diretta
TERZO SET
FINE SECONDO SET (26-24): al termine di uno scambio pazzesco è la CDA a festeggiare e ristabilisce la parità. Un set di fondamentale importanza, ora le Pink Panthers proveranno a sfruttare l'onda emotiva a loro favore.
Il muro friulano non riesce ad essere incisivo, il lungolinea di Frosini esce di misura e la CDA spreca entrambi i set point. L'opposta delle friulane si riscatta e va a segno con il lungolinea. 25-24.
Pistolesi mette fuori la diagonale, ci sono due set point per la CDA. Richiesta di timeout da parte della panchina bergamasca sul punteggio di 24-22.
La diagonale di Ortiz termina fuori, ma arriva un pesante errore al servizio da parte delle Pink Panthers. Miracolo di Scola nei pressi della rete, poi Rossetto chiude il punto. 23-22.
Tocco pazzesco di Ortiz, che non era stata impeccabile in ricezione. Le bergamasche pareggiano i conti con una grande incisività a muro. Timeout richiesto dalla panchina della CDA sul punteggio di 21-21.
Scharmann sfrutta il tocco del muro friulano e le bergamasche accorciano ulteriormente le distanze. Diagonale perfetta di Frosini, che chiude il punto dopo una difesa miracolosa di Costa volpino. 21-19.
Il muro friulano va vicinissimo al punto, ma la palla termina fuori di poco. Bakodimou letale con la diagonale, nulla da fare per la difesa bergamasca. Costa Volpino va sul -2. 20-18.
Pistolesi sfrutta il tocco del muro avversario e va a segno, ma Rossetto è ancora molto precisa con l'attacco. Ancora Pistolesi a segno, ottima la combinazione rapida tra Scola e Gannar. 19-16.
Il servizio di Bakodimou si ferma sul nastro, ma Ortiz commette esattamente lo stesso errore. Difesa clamorosa della CDA, poi Rossetto completa l'opera con il lungolinea. 17-14.
La battuta di Scharmann si ferma sul nastro, l'ace di Bakodimou pareggia i conti. Errore in ricezione di Costa Volpino, Barbazeni è lucida nei pressi della rete e va a segno. Diagonale perfetta di Rossetto. 15-13.
Al rientro dal timeout, arriva un altro errore in battuta per Gannar. La diagonale di Bakodimou finisce all'incrocio delle righe, altro primo tempo vincente per Brandi. 11-13.
Errore in ricezione di Scola, Gannar va a segno abbastanza agevolmente e costringe la panchina bergamasca a chiamare timeout sul risultato di 10-11.
Gannar alza il muro e va a segno, accorciando ulteriormente le distanze. Brutta manovra offensiva di Costa Volpino, ma la CDA non ne approfitta e sbaglia a muro. Perfetto il lungolinea di Bakodimou! 9-11.
Rossetto buca le mani del muro avversario, che non riesce a essere incisivo. La diagonale di Frosini esce di misura, Dell'Orto sbaglia le misure della battuta. 7-10.
Il primo tempo di Gannar non è preciso, complice un'alzata poco felice di Scola. Seconda richiesta di timeout in pochi minuti da parte della panchina della CDA, che non riesce ad essere continua ed è costretta a rincorrere da inizio gara. 5-9.
Rossetto non è incisiva sotto rete, Scharmann ne approfitta e va a segno. Il muro di Frosini finisce in campo, CDA sul -2. Pistolesi buca le mani del muro friulano. 5-8.
La battuta di Pizzolato non termina in campo, primo tempo vincente di Brandi. Frosini pone fine a uno scambio molto prolungato e intenso. L'attacco di Frosini viene respinto dal muro avversario. 4-6.
La pipe centrale di Frosini non è precisa, Pizzolato sbaglia completamente il primo tempo, che si ferma in rete. Buono lo schema offensiva delle bergamasche, chiuso in maniera vincente da Pistolesi. 2-4.
Lungolinea letale da parte di Frosini, tocco molto fortunoso di Pizzolato, con il nastro che inganna la difesa friulana. La contesa a rete se la aggiudicano le bergamasche. 1-2.
SECONDO SET
FINE PRIMO SET (23-25): Costa Volpino si aggiudica il primo parziale. Fatale la serie di errori commessi in avvio di gara per la CDA, che ora è costretta a inseguire.
Buono il primo tempo di Barbazeni, l'attacco centrale delle bergamasche termina fuori: da valutare un tocco del muro friulano. Il lungolinea di Scharmann si ferma sulla rete. 23-24.
Il servizio di Gannar si ferma sul nastro, errore pesante della centrale rosablu. Ottimo l'attacco in lungolinea di Frosini, l'attacco di Scharmann regala quattro set point a Costa Volpino. 20-24.
Diagonale perfetto di Bakodimou e altra richiesta di timeout per Costa volpino, questa volta sul punteggio di 19-22.
Il muro di Gannar sull'attacco di Gannar termina fuori, interrotto il parziale della CDA. Muro pazzesco di Scola!! Secondo muro consecutivo per le Pink panthers, che ora sono a quattro lunghezze di distanza dalle proprie avversarie. 18-22.
Buonissimo l'attacco di Gannar, nulla da fare per la difesa bergamasca. Lungolinea vincente di Bakodimou, CDA che prova a riaprire questo primo set. Difesa pazzesca di Rossetto, che sfrutta l'indecisione di Costa volpino e va a segno. Timeout richiesto dalla panchina bergamasca sul punteggio di 16-21.
Altro attacco vincente di Pistolesi, la diagonale di Frosini termina fuori di poco. Frosini si riscatta dall'errore precedente e va a segno, poi arriva un'altra invasione commessa dalle Pink Panthers. 13-21.
Ennesimo pallonetto vincente di Costa Volpino, poi il primo tempo di Gannar non viene sporcato dal muro e termina fuori. Un'altra richiesta di timeout da parte della panchina della CDA, visibilmente in difficoltà in questo primo parziale. 12-18.
Al rientro dal timeout ci pensa Bakodimou a interrompere il parziale delle avversarie. Mangani buca le mani del muro friulano, altro punto per Costa volpino. Frosini sfrutta la deviazione del muro e va a segno. 12-16.
Un altro tocco morbido vincente delle bergamasche, invasione a rete commessa dalle Pink Panthers: Costa Volpino prova a scappare. Ricezione imprecisa di Mistretta, bergamasche avanti 10-14. Timeout richiesto dalla panchina friulana.
Non basta il doppio miracolo difensivo delle friulane, Costa Volpino ancora vincente con l'attacco centrale. Scharmann a segno con il lungolinea, CDA che fatica a essere concreta in fase offensiva. La contesa a rete è rosablu. 10-11.
Il muro di Scola questa volta non è incisivo, l'attacco di Bakodimou è potente e preciso. Il tocco fortunoso di Pizzolato inganna la difesa friulana, che non riesce a rimettere in gioco la sfera. 9-9.
Quest'ultima, però, affossa in rete la battuta. Bakodimou buca le mani del muro avversario e pareggia i conti. La greca alza il muro e riporta in vantaggio le Pink Panthers. 8-7.
Lungolinea letale di Brandi, nulla da fare per Barbazeni. Ottimo il primo tempo di Gannar, che sfrutta l'alzata di Scola. L'attacco centrale di Scharmann termina in campo. 5-7.
Altro tocco morbido vincente delle bergamasche, che passano in vantaggio per la prima volta. Attacco in diagonale molto preciso di Costa Volpino. Il muro vincente di Rossetto!! 4-5.
Il muro delle Pink Panthers non è incisivo e termina fuori di poco, il lungolinea di Frosini è vincente. Il pallonetto di Mangani inganna la difesa rosablu. 3-3.
Il primo punto della finale se lo aggiudicano le friulane, ottimo l'attacco di Gannar. Le ospiti rispondono subito con Pizzolato, ma poi commettono un errore in battuta. 2-1.
PRIMO SET
Coach Parazzoli sceglie il seguente sestetto iniziale per questa finale: Frosini, Scola, Bakodimou, Rossetto, Gannar, Barbazeni, Mistretta.
D’altro canto, la squadra di coach Cominetti è considerata l’autentica sorpresa di questa prima parte di stagione, che l’ha vista chiudere la Regular Season al primo posto e ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per giocarsi l’accesso diretto alla massima categoria fino all’ultima giornata di Pool Promozione. Una squadra molto giovane, ma che ha molte frecce d’esperienza nel proprio arco, con una fase offensiva molto efficace e difficile da contenere.
Passando a ciò che riguarda il campo, invece, coach Fabio Parazzoli non ha a disposizione la capitana Beatrice Molinaro a causa di uno strappo al polpaccio: una brutta botta per la entrale rosablu, che comunque sosterrà le proprie compagne dalla panchina. Inoltre, è ancora ai box anche Alice Viola, protagonista di una stagione tutt’altro che fortunata a livello di problemi fisici.
Si tratta di una prima volta per entrambe le squadre, che non erano mai riuscite a raggiungere la finale di Coppa Italia: indipendentemente da chi riesce a ottenere il successo, sarebbe un nuovo titolo da aggiungere alla rispettiva bacheca. Si tratta di un appuntamento molto atteso, caratterizzato anche da un avvicinamento molto particolare, nel corso del quale alcuni giocatrici delle due formazioni hanno condiviso alcuni momenti insieme.
Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di CDA Talmassons FVG-C.B.L. Costa Volpino, finale di Coppa Italia Frecciarossa A2. Il cammino delle Pink Panthers è stato pressoché perfetto, con due vittorie per 3-0 ai danni di Trento e Padova. Più complicato il percorso della squadra bergamasca, che ha dovuto lottare per raggiungere l’ultimo atto della competizione sconfiggendo Altino (3-0) e Meledugno (3-2). La compagine di coach Parazzoli potrà contare sul supporto del pubblico del Palazzetto dello Sport di Latisana, che spingerà le proprie beniamine verso un trofeo storico. Il fischio d’inizio della gara è previsto per le ore 17.00.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 17:44 Ex Apu Udine, Rei Pullazi firma con Avellino in Serie A2
- 17:00 DIRETTA Finale Coppa Italia A2 CDA Talmassons FVG-Costa Volpino 0-1 (25-24): SECONDO SET
- 16:45 Sassuolo, la probabile formazione in vista dell'Udinese: Lipani al posto di Matic
- 16:30 Udinese, la probabile formazione contro il Sassuolo: Zaniolo può tornare titolare
- 16:15 Udinese, Runjaic criptico sul rigorista: "Ne abbiamo parlato e il tiratore è già scelto"
- 16:05 Udinese, Runjaic su Buksa: "Con le sue caratteristiche può aiutare molto la squadra"
- 15:50 Udinese, il punto sull'infermeria: obiettivo Bologna per Kamara
- 15:45 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Vogliamo avere sul campo le risposte che cerchiamo e le soddisfazioni che meritiamo”
- 15:35 Udinese, Runjaic su Solet: "Contro il Lecce ha fatto un errore, ma vedo in lui più cose positive che negative"
- 15:20 Udinese, Runjaic su Zaniolo: "La sua condizione è in miglioramento, può fare la differenza per noi"
- 14:59 Udinese, Runjaic in conferenza: "A Lecce è mancato qualcosa, dobbiamo mettere più energia"
- 14:04 Sassuolo, Grosso su Runjaic: "Persona intelligente, complimenti a lui e all'Udinese per quello che stanno facendo"
- 13:56 La Primavera dell'Udinese torna alla vittoria: Sudtirol battuto per 3-1
- 13:47 Sassuolo, Grosso: "L'Udinese sta facendo un bellissimo percorso, ha picchi alti"
- 13:30 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 12:00 UEB Cividale, sfuma definitivamente Nobili: per Loro operazione complicata
- 11:20 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Juvi Cremona in tv e in streaming
- 11:15 Coppa Italia A2, dove vedere la finale tra CDA Talmassons FVG e Costa Volpino in tv e in streaming
- 10:54 (VIDEO) Match Kit: le curiosità che devi sapere di Udinese-Sassuolo
- 10:41 CDA Talmassons FVG, il messaggio di augurio dell'Udinese in vista della finale di Coppa Italia A2
- 10:30 Un sogno chiamato Coppa Italia: la CDA Talmassons FVG sfida Costa Volpino
- 10:22 Udinese, la difesa in Serie A parla francese: Solet tra i protagonisti offensivi
- 10:17 Udinese, il tabù del mezzogiorno: alle 12.30 serve il cambio di marcia
- 10:12 Adailton: "Zaniolo è una forza della natura, ha tutto per tornare in Nazionale"
- 22:00 APU Udine, presentata le divise per la Coppa Italia. Venanzi: "Leghiamo il nuovo brand della città di Udine all’Apu"
- 21:45 APU Udine, Dawkins: "Sappiamo quanto conta la Coppa per la città, daremo il massimo"
- 21:35 APU Udine, Da Ros: "Speriamo di rimanere a Torino il più a lungo possibile"
- 21:29 APU Udine, Antonutti: "Coppa Italia dopo 20 anni è un grande premio per il lavoro della società"
- 21:15 APU Udine, presentate le divise per le Final Eight di Coppa Italia
- 20:40 Giovanili Udinese, il programma del weekend: U17 a Cagliari, doppia sfida al Padova per U16 e U15
- 20:30 Watford, domani l'esordio di Still in panchina: "Contro il Preston sarà una bella sfida"
- 20:00 Udinese-Sassuolo, statistiche e precedenti tra le due squadre in Serie A
- 19:30 Udinese, contro il Sassuolo può arrivare la 50esima presenza in Serie A per Zarraga
- 19:15 Italia U19, Nunziante tra i convocati per lo stage a Novarello
- 19:00 Udinese, il club organizza il primo Football Performance Summit
- 18:30 L'ex Udinese Carnelos scende in Eccellenza: il classe 2003 giocherà con la Sanvitese
- 16:33 Serie A, dove vedere Udinese-Sassuolo in tv e in streaming
- 15:30 APU Udine, Gerosa: “Partita molto importante; dobbiamo giocarcela a viso aperto”
- 15:24 Coppa Italia A2, Sette: "Con la Regione abbiamo fatto un lavoro importante sull'impianto, questo ne è il coronamento"
- 15:22 Coppa Italia A2, Buttignon e Rossi: "L'emozione deve essere al centro dello sport e di questa finale"
- 15:21 Coppa Italia A2, Barbaro: "Sentiremo parlare di questa finale. Non volevamo che l'A1 sovrastasse l'A2"
- 15:20 Coppa Italia A2, Michelli: "Pallavolo uno sport di famiglia, questa finale sarà una festa"
- 15:17 Coppa Italia A2, Bordin: "Abbiamo trasformato il Friuli in un grande palcoscenico"
- 15:15 Coppa Italia A2, Molinaro: "Dobbiamo affrontare la gara nel modo giusto. Giocare in casa è motivo di orgoglio"
- 15:12 Coppa Italia A2, Parazzoli: "È una gara che potrà darci la giusta energia per il prosieguo della stagione"
- 15:10 Finale Coppa Italia Frecciarossa A2, la conferenza stampa di presentazione
- 14:14 La Dinamo Gorizia deve ritrovare la via della vittoria: appuntamento domani al PalaBigot
- 13:55 UEB Cividale, Redivo: “Sarà una partita difficile, possiamo ancora dire la nostra fino alla fine”
- 13:44 UEB Cividale, coach Pillastrini: “Loro saranno motivati ma lo siamo anche noi, vogliamo una grande prestazione”
- 11:30 Udinese Primavera, ora serve trovare continuità di risultati: i bianconeri ospitano il Sudtirol


