RISULTATO FINALE (3-0): la CDA Talmassons FVG archivia la pratica Itas Trentino in tre set e raggiunge la semifinale di Coppa Italia A2. Nonostante gli impegni ravvicinati, la squadra di coach Barbieri ha dimostrato grande lucidità e freddezza nei momenti chiave della gara, che le ha permesso di passare il primo turno di una competizione il cui obiettivo è quello di arrivare fino in fondo. Ora ci saranno tre big match in campionato per le Pink Panthers, che non hanno più intenzione di fermarsi.

Il diagonale delle ospiti finisce fuori e la panchina di Trento chiama timeout sul punteggio di 23-18.

Il servizio di Giuliani non oltrepassa la rete, Tomberli va ancora a segno ma Bakodimou riporta la CDA prima sul +3 e poi sul +4 con l'ace! 22-18.

Il pallonetto di Tomberli è vincente e coach Barbieri decide di chiamare timeout sul risultato di 19-17.

Rossetto affossa in rete il servizio, tocco geniale di Bakodimou, che non lascia scampo alla difesa di Trento. Il diagonale di Bakodimou termina largo di pochissimo. 19-16.

Il muro di Gannar è ancora una volta vincente, l'attacco lungolinea della squadra ospite finisce fuori di metri: scatto CDA, che ora è sul +4. 18-14.

Il muro friulano respinge una volta, poi Monza chiude col primo tempo. Pamio sbaglia la diagonale di misura. 16-14.

Il diagonale della formazione ospite non è preciso, questa volta il pallonetto di Frosini è vincente. Il lungolinea di Gannar termina fuori, ma c'è stato il tocco del muro avversario. 15-13.

Trento conquista un punto molto discusso, ma Rossetto alza la voce e chiude uno scambio molto intenso e combattuto. Le ospiti hanno la meglio sulla battaglia sotto rete e vanno in vantaggio. 12-13.

A Mistretta non riesce l'impresa di tenere in gioco il pallone, ma Trento sbaglia in battuta, che termina in rete. Il diagonale di Tomberli rimane in campo: 11-11.

Bakodimou con il tracciante centrale, Frosini alza il muro e le ospiti vedono svanire il loro vantaggio. Cosi sbaglia un facile attacco in posizione ravvicinata e la panchina ospie decide di chiamare timeout sul punteggio di 10-9.

Il lungolinea di Pamio non lascia scampo a Gannar, Molinaro vede tornare indietro il suo attacco. La battaglia sotto rete vede imporsi Trento in quesa occasione: 7-9.

Grande lavoro sotto rete per Gannar, che alza ancora il muro. L'attacco della numero 10 rosablu viene respinto dal muro avversario, ma Bakodimou è molto attenta sotto rete e va a segno col muro. 7-6.

Indecisione che costa caro alle friulane, ma Gannar riporta subito avanti la formazione di casa. Frosini sbaglia il tocco e la palla non arriva a rete. 5-5.

Questa volta il muro della CDA va a segno, Scola non trova il pallone e sbaglia in ricezione. Frosini chiude su ottima alzata di Rossetto. 4-3.

La fase offensiva di Trento ha la meglio sul muro friulano, che respinge in due occasioni ma non basta per conquistare il punto. Molinaro domina sotto rete e va a segno. 2-2.

Frosini apre il terzo parziale con un attacco vincente, ma Scola affossa in rete il servizio. 1-1.

TERZO SET

FINE SECONDO SET (24-20): La CDA è in controllo della gara e porta a casa anche il secondo parziale. Ora la semifinale dista solo un set!

Il diagonale di Rossetto non rimane in campo, come l'attacco di Frosini: CDA che ha ancora quattro set point a sua disposizione. 24-20.

Il servizio di Scola finisce fuori, l'attacco di Bakodimou viene respinto dal muro avversario. Il pallonetto di Molinaro regala sei set point alle friulane. 24-18.

Scola approfitta dell'errore in fase di palleggio delle ospiti e va a segno, il muro composto da Frosini e Molinaro è vincente: scatto CDA in questo secondo parziale. 23-16.

Lazda affossa in rete la battuta, Pamio commette un'altra ingenuità nei pressi della rete e regala un altro punto alla CDA. Il miracolo difensivo delle friulane non va a buon fine. 21-16.

La combinazione rapida tra Gannar e Scola è letale, Lazda prova a suonare la carica alla sua squadra, che è sul -4. 19-15.

Frosini si riscatta dopo l'errore precedente e mette in campo un tracciante potentissimo. Grande servizio di Rossetto, che costringe Trento a commettere un errore in ricezione. Timeout della panchina ospite sul risultato di 18-14.

Regalo di Pamio alla sua ex squadra: la numero 10 ospite sbaglia il servizio. Lazda rimedia all'errore della sua compagna e va a segno col lungolinea. 16-14.

Cassan entra e sbaglia in battuta, l'attacco di Frosini viene respinto dal muro di Trento, che ora si riavvicina nel punteggio: 15-13.

Pamio buca le mani del muro friulano, poi arriva un altro grande scambio vinto dalla CDA grazie alla difesa maestosa di Rossetto, che poi chiude anche il punto. 15-11.

La CDA vince un'altra battaglia nei pressi della rete e Frosini chiude il punto a suo favore. Grande diagonale di Rossetto, che non lascia scampo alla difesa ospite. 14-10.

Lazda sbaglia completamente le misure del lungolinea, Trento visibilmente in difficoltà dopo aver perso lo scambio prolungato. Scola sbaglia in battuta. 12-10.

Il lungolinea di Pamio termina largo, Bakodimou alza il muro e va a segno, ora l'inerzia è dalla parte delle friulane, tanto che la panchina ospite decide di chiamare timeout sul punteggio di 11-9.

Nulla da fare per Scola sul tracciante di Giuliani, mentre l'attacco centrale di Frosini è impreciso e termina lungo. CHE SCAMBIO VINTO DALLA CDA TALMASSONS, Palazzetto di Latisana in visibilio! 9-9.

Il diagonale di Lazda si affossa in rete, ma le friulane hanno commesso un'infrazione nei pressi della rete. Un altro muro vincente della CDA che porta la firma di Gannar! 8-7.

Le ospiti sbagliano un facile tocco a rete dopo l'errore in ricezione della CDA. Gannar alza il muro e respinge l'attacco della formazione ospite. 7-6.

Il lungolinea di Lazda non lascia scampo a Mistretta, Trento conquista il terzo punto consecutivo e si riporta in vantaggio. 5-6.

Il servizio di Molinaro finisce in rete, come quello di Pamio: tanti errori in questo avvio di secondo set. Grande caparbietà delle friulane sotto rete, punto importante conquistato dalle padrone di casa. Il pallonetto di Cosi è vincente. 5-4.

Bakodimou esordisce nel secondo parziale con due punti, ma poi commette un errore in battuta. Il pallonetto di Molinaro termina in campo ed è vincente. 3-2.

SECONDO SET

FINE PRIMO SET (25-22): Friulane che conquistano il primo parziale grazie all'errore in battuta delle ospiti, che stanno dimostrando di essere una squadra molto temibile. 

A Frosini non riesce il miracolo difensivo, Trento annulla il primo set point.

L'attacco di Frosini viene respinto dal muro avversario, ma Gannar chiude il punto alla sua maniera (23-21). L'attacco di Bakodimou finisce in campo e la CDA ha tre set point a disposizione. 24-21.

Il lungolinea di Frosini è vincente, ma Molinaro sbaglia in battuta, la terza consecutiva messa fuori dalle friulane. Rossetto riscatta l'errore della capitana e riporta avanti di due lunghezze la sua formazione. 22-20.

Ace della formazione ospite che porta la firma di Monza e costringe coach Barbieri a chiamare timeout sul punteggio di 20-19.

Il servizio di Scola si ferma sulla rete, Molinaro chiude alla perfezione la combinazione rapida con Scola. Bakodimou sbaglia in battuta, regalando un altro punto a Trento in una fase delicata del primo set. 20-18.

Pamio sbaglia il tocco sotto rete e la CDA vince uno scambio tanto combattuto e intenso quanto pesante. Ancora la ex della gara a mettere fuori il diagonale, timeout Trento sul risultato di 19-16.

Il pallonetto di Frosini lascia immobile la difesa ospite: grande intuizione della numero 14! Giuliani va a segno col lungolinea, Trento ritorna sul -1 con il tocco di Lazda. 17-16.

Bakodimou viene respinta una volta, non due: scatto della formazione di coach Barbieri sul 15-13. Frosini buca le mani del muro ospite, poi è la stessa a mettere in rete l'attacco. 16-14.

L'attacco ospite passa sul muro delle friulane e risulta vincente, Frosini sfrutta il tocco del muro avversario e va a segno. Diagonale di Bakodimou che porta in vantaggio la CDA. 14-13.

Ingenuo errore in ricezione di Trento, le friulane ne approfittano e pareggiano i conti. Timeout Trento sul punteggio di 12-12.

Ottima alzata di Scola per Frosini, che non può sbagliare in fase offensiva. Il lungolinea della formazione ospiti è fuori, CDA sul -1. 11-12.

Il lungolinea delle ospiti termina fuori, la battaglia sotto rete la vince Trento, portandosi nuovamente sul +3. 9-12.

Il lungolinea di Bakodimou si ferma sul muro avversario, poi Trento sbaglia in battuta. Pamio va ancora a segno con il tracciante, che buca le mani del muro della CDA. 8-11.

Il tracciante di Bakodimou si affossa in rete, ma è ancora Frosini con l'attacco centrale ad andare a segno. Il muro delle friulane non riesce ad essere incisivo. 7-9.

Attacco centrale vincente di Frosini, che riesce a impattare al meglio nonostante la posizione arretrata. Il lungolinea di Marconato non lascia scampo a Gannar. 6-7.

Bakodimou sbaglia l'attacco di misura e Trento conquista uno scambio molto combattuto. Le ospiti si aggiudicano il primo break della gara e vanno avanti: 5-6.

Il lungolinea di Lazda è imprendibile per la difesa delle Pink Panthers, ma Gannar risponde allo stesso modo e riporta avanti la formazione di casa. 5-4.

Il tocco offensivo delle ospite termina fuori, come il servizio di Molinaro. Diagonale vincente di Frosini, CDA avanti 4-3.

L'attacco centrale di Bakodimou viene respinto dal muro di Trento, ma la combinazione rapida tra Molinaro e Scola è vincente: equilibrio in questo avvio di gara. 2-2.

Il primo punto del match porta subito la firma dell'ex Pamio. Arriva subito la risposta di Bakodimou, il cui tracciante lascia immobile la difesa ospite. 1-1.

PRIMO SET

Coach Barbieri sceglie il seguente sestetto iniziale: Frosini, Scola, Bakodimou, Rossetto, Molinaro, Gannar, Mistretta.

Buonasera amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di CDA Talmassons FVG-Itas Trentino, gara valevole per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie A2. Le Pink Panthers sono reduci dalla brillanti vittoria di Imola e affrontano subito un avversario molto competitivo, che si trova in testa alla classifica del girone A e che ha sempre battuto le friulane in tutti e quattro i precedenti. Sono ben tre le ex della gara: Alessandra Mistretta e Beatrice Molinaro nelle fila delle friulane, mentre Alice Pamio per le ospiti. La vincente della sfida del Palazzetto dello Sport di Latisana incontrerà in semifinale la vincitrice della partita tra Roma e Padova, che si disputerà il 7 gennaio. L’inizio del match è in programma per le ore 20.00.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 20:00
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print