Gerard Deulofeu ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport, nella quale ha avuto modo di spiegare con maggior chiarezza la situazione riguardante l’aspetto contrattuale con il club bianconero. Di seguito l’intervista completa:
“Ho vissuto un brutto periodo, due anni fa mi sono rotto il crociato contro il Napoli ma ho recuperato ed ho potuto giocare con il crociato rotto contro la Sampdoria. La brutta notizia è arrivata dopo quella partita quando ho saputo di dovermi operare. Sfortunatamente, dopo l’intervento, ho subito un’infezione alla cartilagine. Quando si tratta della cartilagine è dura, le ossa fanno male perché vanno ad impattare tra loro, si tratta di un qualcosa che va oltre un normale infortunio. Io sto lottando da due anni contro una cosa quasi al di là della biologia. Ora sto meglio di qualche mese fa ma vediamo quello che succederà. Da sempre abbiamo un rapporto incredibile con l’Udinese, ha tanto valore per me il fatto che l’Udinese mi ha sostenuto e mi sta aspettando: se tornassi a giocare un giorno non ho dubbi che sarà con questa maglia, per questo club e per questa gente che mi hanno sempre aiutato. Abbiamo trovato un accordo per finire il contratto ma la relazione e il supporto rimangono speciali. Mi manca la mia passione, mi manca il calcio. Abbiamo parlato con la società del problema al ginocchio, un brutto periodo, è stato un infortunio con il Napoli, dove mi ero rotto il crociato. Avevo recuperato e ho giocato quindici minuti con la Sampdoria. Ma la brutta notizia è stata quando ero in sala operatoria dopo la Sampdoria, per sfortuna ne sono uscito con un’infezione, che mi ha fatto molto male alla cartilagine. Magari non stiamo parlando di un infortunio, ma di qualcosa di più forte. Sto lottando da due anni, credo che il mio ginocchio abbia bisogno di tempo. Sto facendo di tutto e sono tranquillo perché di più non posso fare. Un’infezione ti può fare qualsiasi cosa e non è una cosa normale. Non voglio finire cosi, voglio finire in campo. Credo che tra quattro/sei mesi vedo come sarò in campo e poi deciderò se continuare a lottare o prendere la decisione di finire."
Inoltre, la società bianconera ha pubblicato un video su X che ritrae il calciatore spagnolo, che ha un messaggio per i tifosi bianconeri:
"Ho tanta voglia di tornare, lo dico ora che tutti i tifosi mi vedono, anche quelli del fantacalcio: c’è ancora qualcuno che mi scrive chiedendomi cosa fare con me. Mi fanno tanto piacere i messaggi che mi mandate, aspetto di essere pronto. Sono più vicino al recupero di qualche mese fa, aspettiamo di far godere l’Udinese e il calcio italiano."
E il sostegno della società friulana:
Sempre con te,
@gerardeulofeu
!
Due anni di lotta, forza e speranza. Gerard Deulofeu è e sarà sempre parte della nostra famiglia bianconera.
Ti aspettiamo a braccia aperte, Geri. Questa è casa tua.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 15:52 La UEB Cividale si gode la sosta: domani l'amichevole a Mestre
- 15:22 Juventus, Spalletti salta la conferenza stampa pre Udinese: il motivo
- 14:52 Talento e gol subiti: il paradosso difensivo dell'Udinese di Runjaic
- 11:59 Genoa-Udinese, le informazioni sulla trasferta e sui biglietti
- 11:10 Udinese, primo compleanno in bianconero per Mlacic
- 10:51 Ametrano: "Udinese squadra valida, Davis uno spauracchio"
- 10:11 L'ex Andreazzoli: "Io e Spalletti benissimo a Udine, era un piacere vederli giocare"
- 09:45 Udinese, Zaniolo: "Non penso ad altro che stare qui. Mi sento apprezzato"
- 09:24 Udinese, l'ex De Canio: "Davis-Zaniolo tra le migliori coppie in campionato"
- 08:58 Reyer Venezia eliminata dall'EuroCup nel derby contro Trento
- 22:30 Trieste eliminata dalla BCL: Nymburk vince 82-76 e vola ai quarti di finale
- 22:15 L’Udinese e il percorso verso i 50 punti: obiettivo raggiungibile o ambizioso?
- 21:30 Udinese, i giocatori si riuniscono per una serata in compagnia
- 20:45 Dal metodo alimentare al recupero: dentro il mondo di nutrizione e integrazione dell’Udinese
- 20:00 Jankto sul rapporto con Maxi Lopez: "Mi chiamava fro***, da quando gli diedi del cornuto non mi disse più niente"
- 19:30 Udinese Primavera, sconfitta in amichevole contro la Rappresentativa FVG Under 19
- 19:00 Udinese, Kabasele: “Kamara e Atta tra i più simpatici, Vlahovic uno degli attaccanti più forti. L’esperienza mi sta aiutando”
- 18:30 Udinese-Juventus, il violinista Pierpaolo Foti si esibirà prima della gara
- 16:57 Serie A, dove vedere Udinese-Juventus in tv e in streaming
- 16:24 Mondiali Calcio 2026, il ministro dello Sport iraniano: "Nessuna intenzione a partecipare"
- 16:07 Dinamo Gorizia, il recap del weekend del settore giovanile
- 14:52 Juventus, Vlahovic torna in gruppo e mette l'Udinese nel mirino
- 13:54 Cjarlins Muzane, la Reanese entra a far parte del progetto “Alleanaza formativa”
- 13:43 Udinese-Juventus, i precedenti con l’arbitro Mariani
- 12:24 Serie A, le designazioni arbitrali della 29ª giornata: Udinese-Juventus a Mariani
- 11:36 Serie A, dove vedere Reyer Venezia-APU Udine in tv e in streaming
- 10:07 Di Natale: "La Serie A non ha più bomber, manca qualità in area e fuori. Su Spalletti..."
- 09:10 L'ex bianconero Delneri: "L'Udinese è dipendente da Davis e Zaniolo, senza è un'altra squadra"
- 08:46 Udinese, Solet torna parzialmente in gruppo e punta la Juventus
- 20:57 Udinese, Davis in gol contro l'Atalanta anche per Zanoli: esultanza con dedica
- 20:53 L'ex Cividale Ferrari premiato come miglior italiano dell'ultimo turno di LBA: decisivo nel successo della Virtus con Napoli
- 20:34 Udinese, lesione al bicipite femorale per Jordan Zemura
- 20:28 Udinese, Zemura via Instagram: "Starò fuori per un po’, ma non ho altra scelta se non rialzarmi e ripartire"
- 19:20 Udinese, Runjaic avverte il Bayern: "Possono soffrire il modo di giocare dell'Atalanta"
- 18:25 Udinese-Juventus verso il tutto esaurito: al Bluenergy Stadium attesi tanti tifosi juventini
- 18:19 Jankto, che attacco a Nicola: "Un caz** di coglio**, è il peggior allenatore mai avuto in carriera"
- 17:19 Zoriks cambia vita in un giorno: ufficiale l'approdo al Merkezefendi Basket
- 16:35 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 16:01 Udinese-Juventus, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 15:57 Prosegue la partnership tra Udinese e Regione: venerdì 13 la conferenza stampa
- 15:11 Eagles Futsal, la corsa playoff a due gare dal termine
- 14:51 UEB Cividale, Redivo elogia Dell'Agnello: "Che gran giocatore, pirata del mio cuore"
- 13:54 Okoye protagonista di un "comportamento non regolamentare": la decisione del Giudice Sportivo
- 12:53 Un Davis così non poteva passare inosservato: l'Udinese lo blinda in attesa di maxi offerte
- 12:28 Borsino convocazioni: quante chance ha Zaniolo di essere convocato in Nazionale?
- 11:15 Colantuono: "L'Udinese sta facendo il suo campionato, nulla da imputare a squadra e allenatore"
- 10:53 Zoriks saluta Udine: un’esperienza breve e senza l’impatto atteso
- 10:45 Zaniolo meriterebbe la Nazionale, ma Gattuso sembra ignorarlo: il paradosso dell’azzurro che non arriva
- 10:12 Udinese, Collavino: "Vogliamo essere protagonisti in questo finale di stagione"
- 09:59 Italia, l'11 ideale di Matri per gli spareggi playoff: fuori Zaniolo


