L'Udinese non poteva iniziare peggio di cosi il nuovo anno, I bianconeri escono sconfitti dal Friuli per mano di un Verona che si conferma rivelazione assoluta di questa stagione. Analizziamo la gara di ieri e il momento dei bianconeri Da Zero a Dieci:

ZERO - Inizia male il 2014, con una socnfitta e quindi zero punti per i bianconeri. Udinese che per gran parte della gara esprime un buon calcio, ma che cade sotto i colpi di Toni e Iturbe complice anche le incredibili disattenzioni su tutti i gol presi. 

UNO - Il primo gol dell'anno e l'unico dell'Udinese di ieri lo sigla Roberto Pereyra. Una rete di pregevole fattura e che mancava da molto all'argentino. Gol che prova a riaccendere le speranze bianconere ma alla fine servirà solo per le statistiche.

DUE - La doppietta di Toni. Mai andato in rete lontano dal Bentegodi, contro l'Udinese da il meglio di se. Fa reparto da solo e segna due gol vitali per la vittoria. Su entrambi ci sono grandi responsabilità della difesa (in particolare di Brkic) ma addirittura sfiora il terzo gol. Immortale. 

TRE - Sono tre i gol presi ieri dai bianconeri, episodio che si è verificato per la terza volta in questo torneo. Precedentemente l'Udinese aveva incassato tre reti dall'Inter (0-3) e dal Napoli (3-3) che almeno ne valse un pareggio al contrario di quanto accaduto contro gli scaligeri.

QUATTRO - I punti nelle ultime quattro gare. Media di un punto a partita per gli uomini di Guidolin che nelle ultime quattro giornate hanno perso contro Verona e Torino, vinto a Livorno e pareggiato al San Paolo con il Napoli. Non un buon rendimento. 

CINQUE - Il voto a Danilo. Apparso in confusione, ha sbagliato una quantità enorme di palloni e partecipa a tutti i gol del Verona. Una partita completamente da dimenticare per il brasiliano.

SEI - Il voto di Pereyra. L'unico a salvarsi ieri nel naufragio bianconero. Corre, tenta di inventare sempre qualcosa e lo fa realizzando un grande gol. Ma da solo non ce la fa e alla fine crolla anche lui, ma è l'ulitmo a battere bandiera bianca. 

SETTE - Il voto a Mandorlini. In estate lo vedevano tutti lontano da Verona, lui è rimasto e sta dimostrando tutto quello che sa fare. Grande rivincita, imbriglia l'Udinese e porta a casa una grande vittoria. 

OTTO - Il numero di maglia di Basta, uno dei più decisivi in negativo nella gara di ieri. Sbaglia l'impossibile e cose elementari. Decisivo nel primo gol dove perde palla e favorisce il contropiede vincente del Verona. Che le voci di mercato lo stiano influenzando? 

NOVE - Il numero di maglia dell'intramontabile Toni. Doppietta per lui contro l'Udinese che lo fa salire a quota nove nella classifica cannonieri. Una prestazione super che lo avvicina sempre di più al Brasile.

DIECI - E' il numero di Di Natale, capitano in crisi. Totò non c'è o è come se non ci fosse in campo. Il gol manca da molto e stenta ad arrivare. Lo sfogo a fine gara sul suo possibile addio è la ciliegina sulla torta di un momento e stagione negativa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 08 gennaio 2014 alle 09:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print