Non c'è un attimo di respiro per l'Udinese, uscita sconfitta dal match contro la Salernitana e che scenderà subito in campo domenica contro il Bologna, questo permetterà di archiviare subito il passo falso infrasettimanale. Bisogna sottolineare come non sia un ciclo semplicissimo per i friulani. Settimana prossima infatti ci sarà il recupero del match non disputato al Franchi contro la Fiorentina e quindi saranno ben cinque le gare da disputare in due settimane. Non sarà semplice gestire le energie. Questo, se da un lato creerà qualche difficoltà, dovrebbe essere anche un ottimo momento in cui vedere meglio alcuni ragazzi che fino ad ora non hanno avuto molti minuti.
Anche in questa direzione vanno lette alcune scelte fatte da Cioffi contro la Salernitana. Il tecnico oltre che non avere a disposizione Molina, Beto e Pereyra, ha deciso di lasciare a riposo anche Makengo e Walace lanciando Samardzic e Jajalo. Questo un po' perchè c'era voglia di vedere dal primo minuto il talentino tedesco e un po' per dare fiato anche a due giocatori utilizzatissimi e che sicuramente in almeno due dei prossimi tre match saranno spremuti.
Non particolarmente positivo il primo responso a onor del vero, Soppy, Samardzic, Jajalo e Pussetto, i giocatori meno visti e lanciati contro la Salernitana, non hanno messo in campo una prestazione particolarmente brillante. Il bottino di punti messo in cascina dall'Udinese però permette di mettere tutto sotto il cappello dei passi falsi inquadrando con la giusta serenità le gare con Bologna, Fiorentina e Inter. Qualcuno rientrerà, altri in almeno una delle partite riposeranno, è arrivato il momento per le zebrette e per Cioffi di valutare a fondo la rosa in ottica prossima stagione. Un ciclo di sei partite dove cercare di ottenere il massimo potendo però anche fare qualche scelta per valorizzare gli elementi ad oggi penalizzati dall'esplosione di altri.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 10:30 UFFICIALE - Nuovi portieri per Cjarlins Muzane e Brian Lignano
- 10:02 Udinese, Arizala a Villa Stuart per le visite mediche
- 10:00 Nuova avventura per l'ex Udinese Machis, ufficiale la firma con il CD America
- 09:45 Godeas: "Miller un raggio di sole a Como. L'Udinese sta facendo il suo onesto campionato"
- 09:30 Watford, rinviata la gara contro l'Hull City
- 09:15 Serie A2, battuta Sorrento: Tinet Prata campione d'inverno
- 09:00 Serie D, il San Luigi si arrende al Mestre: triestini sconfitti 3-1
- 08:45 Serie D, il Brian Lignano apre l'anno con un successo sul Calvi Noale
- 08:30 Serie D, il Cjarlins Muzane inizia il 2026 con una vittoria: battuto di rigore il Conegliano
- 22:08 (VIDEO) Olimpia Milano-Apu Udine 85-84, il commento post partita
- 21:45 Apu Udine, Calzavara: "C'è rammarico, ci prendiamo il buono da questa gara"
- 21:27 Apu Udine, Vertemati: "Abbiamo fatto il massimo, Milano l'ha vinta con i suoi campioni"
- 21:22 CDA Talmassons FVG, De Paoli: “La partita l’abbiamo persa di testa, la sconfitta dicono Brescia ha lasciato degli strascichi”
- 21:20 CDA Talmassons FVG, Mistretta: “Abbiamo fatto fatica a tenere la rapidità di Padova, ma stiamo facendo un bel campionato”
- 21:19 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Non abbiamo fatto una buona prestazione, ma conta come si arriva in fondo”
- 21:11 Milano-APU Udine 85-84, LE PAGELLE dell'OLIMPIA: la decide Brooks, Shields decisivo nel recupero
- 20:43 Olimpia Milano-APU Udine 85-84, Pedone: "Ce l'abbiamo messa tutta, non è bastato"
- 20:38 Olimpia Milano-APU Udine 85-84, LE PAGELLE: Calzavara e Alibegovic super. Bianconeri che vanno ad un passo dalla vittoria
- 20:21 Olimpia Milano-APU Udine 85-84, Brooks a LBATV: "Voglio prendermi questi tiri"
- 20:10 Olimpia Milano-APU Udine 85-84, Poeta a LBATV: "Non abbiamo mai mollato"
- 19:45 Udinese, ultimi step per l'arrivo di Arizala: domani svolgerà le visite mediche
- 19:00 DIRETTA Olimpia Milano-APU Udine 85-84: RISULTATO FINALE
- 18:54 Olimpia Milano-APU Udine, Dawkins a LBATV: "Se giochiamo come sappiamo possiamo vincere"
- 18:47 Olimpia Milano-APU Udine, Poeta a LBATV: "Servirà una partita molto solida"
- 18:11 Olimpia Milano-APU Udine, Vertemati a LBATV: "Molto dipenderà dal loro approccio"
- 17:22 Miller dà segnali di crescita: contro il Como ha cambiato il volto dell'Udinese
- 17:07 UFFICIALE - Francesco Ferrari è un nuovo giocatore della Virtus Bologna
- 17:00 DIRETTA Serie A2 CDA Talmassons FVG-Nuvolì Altafratte Padova 1-3: RISULTATO FINALE
- 16:40 Udinese, la riconferma di Padelli: fondamentale con il Como nonostante la sconfitta
- 13:45 La Trapani Shark giocherà in BLA prima e contro Trento poi; in arrivo chiarimenti da Antonini
- 13:24 UEB Cividale, Ferrari: “Magari è solo un arrivederci e in futuro ci rivedremo. Marangon? Ci rivedremo in Nazionale”
- 13:18 Addio a Mario Blasone, il ricordo di Antonutti: “Un educatore, ha sempre visto in me un futuro”
- 12:21 L’Apu Udine sarà ospite oggi dell’Olimpia Milano: i precedenti tra le due squadre
- 12:10 Serie A, amaro il ritorno a Bergamo da avversario di Gasperini
- 11:59 Udine saluta Mario Blasone, l’ultimo allenatore in Serie A prima di Vertemati
- 11:50 UEB Cividale, il saluto di Ferrari: "Vi siete presi cura di me. Insieme abbiamo vinto, perso, gioito e pianto"
- 11:47 Serie A, un rigore horror di David frena la Juventus: il Lecce sorride
- 11:45 Ferrari-Virtus Bologna, i dettagli dell'operazione: contratto fino al 2028 con opzione di uscita per l'NBA
- 11:33 Napoli, Lucca nemmeno in panchina contro la Lazio: il motivo
- 11:29 Olimpia Milano, recuperato Flaccadori per la sfida contro l’Apu
- 11:18 Serie A, Genoa-Pisa: un punto a testa che non fa né sprofondare né svoltare
- 11:17 Udinese e un gioco che dopo un anno e mezzo ancora non c'è: dopo Como serve un cambio di pelle
- 11:15 Ferrari lascia la UEB Cividale: un addio sancito dalle lacrime e da qualche rammarico
- 11:11 La solitUdine dei numeri 10
- 11:02 Serie A, Sassuolo e Parma si dividono la posta in palio
- 10:55 Udinese, a Como un'altra partita piena di rimpianti
- 10:41 Como-Udinese, la moviola del match: il rigore su Moreno è solare
- 10:29 Como-Udinese, le pagelle di TuttoSport: al Como basta un rigore per i tre punti
- 10:07 Como-Udinese, le pagelle del Corriere dello Sport: poca Udinese; pesa l’errore di Ekkelenkamp
- 09:43 Como-Udinese, le pagelle del Gazzettino: Sorprende Miller, male Piotrowski


