Una vittoria importantissima arrivata alla fine di una settimana infuocata. Colantuono può tirare un sospiero di sollievo e essere felice. Con due vittorie fila ora le zone pericolose sono lontane e si può guardare con maggiore serenità agli ultimi impegni prima della sosta. Il tecnico dell'Udinese è arrivato assai soddisfatto in conferenza stampa: "Abbiamo fatto davvero una buona gara, comandando il gioco e non solo affidandoci al contropiede. L'unica cosa che potevamo fare meglio era concretizzare il gran numero di occasioni che abbiamo creato. Però non posso imputare colpe quest'oggi perché abbiamo giocato veramente bene, con intensità e ribaltando un gara che si era messa male.

Il centrocampo ha fatto un buon lavoro, pressnado e non lasciando mai spazi al Chievo. Anche sugli esterni abbiamo fatto bene, giocando alti. Stiamo provando ad avere un certo tipo di atteggiamento che da un paio di partite ci sta premiando. nostra idea di calcio, vorremmo ripartire presto con loro.

Dopo questa settimana tormentata sono molto contento ancher per Di Natale. È entrato bene, ci ha fatto vincere la partita con una giocata delle sue che ha messo in porta Thereau e poteva segnare se Bizzarri non glielo avesse impedito. 

Quando perdi le partite il lavoro si impantana, le vittorie invece aiutano a crescere e a prendere maggiore consapevolezza. Da un po' di settimane stiamo ottenendo frutti ed è anche merito di una condizione mentale migliore".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 29 novembre 2015 alle 17:38
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print