Dopo l'esperienza a Novara che ha consacrato Bruno Fernandes, tanto da portarlo a giocare la Serie A, il centrocampista sta sempre più trovando spazio nell'11 iniziale di Guidolin. La Gazzetta dello Sport lo ha intervistato per le impressioni su questo momento della sua carriera e della squadra. Ecco le sue parole.

"A Novara giocavo sempre, qui mai - ha esordito Fernandes - . Sono cresciuto di testa, ho fatto questo tipo di lavoro e adesso sono contento di essermi guadagnato la fiducia. Con chi ho legato di più? Soprattutto con Jadson, il brasiliano. Siamo sempre insieme, dal ritiro. Il mio ruolo preferito? Faccio fatica a definirmi. Gioco mezzala, trequartista, centrocampista, anche seconda punta: dove serve e dove posso essere più utile. Non so davvero dire che ruolo sono, ma così, ora, con Guidolin mi sto trovando bene."

"Quando ho saputo che avrei giocato a Catania? Quando l’allenatore ha detto la formazione, poco prima della partita. Devo ammettere che, pur avendo lavorato bene, non me l’aspettavo proprio. La vittoria contro la Fiorentina? Sì, abbiamo vinto e ho capito di aver conquistato i miei compagni. Sento che adesso hanno più fiducia in me. Naturalmente, cerco anche il gol. La sfida contro Pirlo? Spero di giocare, magari gli chiedo la maglia..."

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 29 novembre 2013 alle 11:40
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print