L'Udinese incassa la sua sesta sconfitta consecutiva. Al Bluenergy Stadium finisce 0-2 per il Milan, che segna un gol per tempo (prima Pulisic e poi Hutchinson). Kosta Runjaic in conferenza stampa commenta la prestazione dei suoi.
Anche oggi è mancato un po' il mordente:
"Accetto la sconfitta di stasera che ovviamente non ci fa bene. A mio avviso oggi abbiamo visto una squadra viva, che deve lavorare. Abbiamo subito un gol subito andando a favorire il piano gara del Milan che ha tanta qualità. I ragazzi hanno dato tutto, purtroppo è successo quell'errore a inizio match che ci ha reso difficile il recupero. Abbiamo avuto anche occasioni che però non siamo riusciti a sfruttare. Il Milan ha sfruttato le transizioni con i giocatori veloci che hanno. Se futto fosse andato bene potevamo andare a riposo sullo 0-0 e poi giocarcela".
Parma è una gara decisiva?
"Vogliamo vincere ogni partita, prima di tutto dobbiamo tornare a mantenere la porta inviolata. Vi è la sensazione che a ogni tiro possiamo subire gol. Non ci siamo riusciti. Adesso dobbiamo recuperare le forze per Parma e Roma. Mercoledì è una gara molto importante per entrambe le squadre. In partite come quella di stasera vi sono elementi positivi come il ritorno di Zaniolo che avrà più minuti a Parma. Davis e Piotrowski sono sulla strada giusta per tornare al 100%. Anche Chakvetadze è sulla strada giusta. Anche Palma ha fatto una prestazione fantastica oggi, così come Kabasele che è tornato sui livelli dell'anno scorso. La partita di Parma è come una finale, dobbiamo mantenere inviolata la porta".
Oggi ha esordito Vinciati?
"Lui è un grande talento, sta lavorando molto e si allena con costanza. È un ragazzo friulano che ha debuttato in Serie A, questo è un elemento positivo. Magari con maggiore precisione avrebbe potuto avere un'occasione migliore ma non bisogna dargli pressioni. Abbiamo giocatori di esperienza che possono aiutare il gruppo a uscire da questa situazione. Sono contento del suo debutto".
Come si esce da questo momento:
"Se si vanno a guardare le statistiche si può andare a vedere come non difendiamo molto bene. A volte ha a che fare con i calci piazzati, a volte con errori individuali. Ci manca la concezione del pericolo, abbiamo concesso il gol a loro su una punizione da fermi. Il Milan ha sfruttato in maniera ottimale il nostro errore. Contro il Cagliari e il Torino per esempio, così come la Lazio, non siamo riusciti a sfruttare le occasioni. Abbiamo avuto qualche problemino con le assenze. Zaniolo, Davis, Solet e Piotrowski sono insostituibili, e non siamo riusciti a giocare con la stessa formazione per tre gare fino ad adesso. Dobbiamo metabolizzare tutto, cambiando alcune cose. Piccolezze ma che ci permetteranno di tornare in un trend positivo. Dobbiamo non commettere errori per tornare a vincere le partite. Sta a noi ora dimostrare di poter vincere contro il Parma, portandoci dalla nostra parte la fortuna".
Alessandro Vescini / Twitter: @alevescini00
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:55 La spiegazione di Marelli sull'episodio tra Ramos e Palma durante Udinese-Milan
- 23:46 Milan, Hutchinson a DAZN: "Contento di aver segnato"
- 23:37 Milan, Jashari a Sky: "Sto trovando fiducia, ma conta la vittoria della squadra. Con Modric buon feeling"
- 23:27 Udinese, Runjaic a DAZN: "Non è il momento migliore per parlare con la società. La squadra ha combattuto"
- 23:19 Udinese, Runjaic in conferenza: "Squadra viva, con il Parma una finale"
- 23:19 Milan, Bartesaghi: "Potevo fare meglio, ma sono giovane. Continuo a allenarmi per migliorare"
- 23:11 Udinese, Palma in conferenza: "È una situazione difficile ma si esce come squadra"
- 23:11 Milan, Amorim a DAZN: "Contento e fiero dei ragazzi"
- 23:06 Milan-Udinese 0-2, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: super Bartesaghi, Pulisic torna al gol
- 23:01 Udinese-Milan 0-2: il tabellino della gara del Bluenergy Stadium
- 22:53 Udinese-Milan 0-2, LE PAGELLE: troppo poco in attacco per fare punti
- 22:20 Udinese-Milan, esordio in Serie A per il giovane Vinciati
- 22:02 Udinese-Milan, Zaniolo ritrova il campo a un mese dal secondo infortunio
- 21:45 Serie A Udinese-Milan 0-2: sesta sconfitta consecutiva per i bianconeri
- 21:32 Udinese-Milan 0-1, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: la solita dormita difensiva
- 21:22 Udinese-Milan, i dati dal botteghino: sono 23.550 gli spettatori presenti
- 20:31 Milan, Amorim: "Sappiamo che l'Udinese gioca a 5 e dovremo giocare diversamente. Ho scelto giocatori fisici"
- 20:21 Udinese, Runjaic: "Non si tratta solo di me, io metto tutte le energie per cambiare la situazione"
- 20:20 Lo aveva in pugno l'Udinese, oggi debutta con il Milan: la prima di Diawara al Bluenergy Stadium
- 20:14 La Juventus riparte: vittoria a Lecce per 0-2 firmata McKennie e Douglas Luiz
- 20:10 Milan, Bartesaghi: "Vogliamo riscattarci. Il mio ruolo è sempre lo stesso"
- 20:06 Il Brian Lignano muove la classifica: prezioso 1-1 a Merano contro l'Obermais, a Vettor risponde Brusco
- 19:56 Udinese, Karlstrom: "L'ultima partita non è stata accettabile, dobbiamo lavorare più duramente e non parlare troppo"
- 19:55 LME-Legnago Salus finisce 1-1: a Troka risponde Kharmoud, i friulani sprecano il raddoppio
- 19:50 LME, il ds Battistig: "Peccato per gli episodi, avremmo potuto vincerla"
- 19:47 Maxima Roma-APU Udine 81-75, Pedone: "Contro Tortona serve una reazione"
- 19:44 Solet salta Udinese-Milan: il francese nemmeno in panchina
- 19:19 Udinese-Milan, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Palma dal 1'
- 18:42 Maxima Roma-APU Udine 81-75, Vertemati: "Quando non fai canestro escono tutti i difetti"
- 18:10 LBA Maxima Roma - APU Udine 81-75: RISULTATO FINALE
- 17:53 Triestina, Sorrentino: "La situazione non è piacevole"
- 17:50 Triestina, Fontana: "Non era la partita che ci aspettavamo, sappiamo quello che stiamo vivendo all'interno"
- 17:45 Mestre cinico al Nereo Rocco: Brandi stende la Triestina 0-2
- 17:31 Rimonta pazza del Cjarlins Muzane che vince 3-2 contro la Virtus Bolzano
- 17:08 Al Genoa basta un super gol di Ellertsson: vittoria per 1-0 contro il Venezia
- 17:03 Partita pazza a Bergamo: Atalanta-Frosinone finisce 4-4
- 15:43 Fiorentina, Beto non incide. Vanoli: "Mi dispiace dover fare lo psicologo con un giocatore importante"
- 14:42 L'Inter rimonta nel finale: da 0-1 a 2-1 in 7 minuti contro la Fiorentina
- 13:00 Calendario Apu Udine Serie A 2026/2027, le partite dei bianconeri in Lba: date e orari
- 13:00 Calendario Udinese Serie A 2026/2027, le partite dei bianconeri: date e orari
- 12:07 Udinese, la probabile formazione contro il Milan: dubbio Solet
- 10:58 Compleanno in casa Udinese: Daniele Padelli spegne 41 candeline
- 10:28 Udinese Primavera, Gutierrez dopo il 6-0 al Mantova: "Abbiamo fatto la partita perfetta"
- 10:04 Udinese-Milan, dove vedere il match in tv e streaming
- 08:45 La Nazionale U15 del Timor-Leste schiera in campo…Di Natale: la curiosità
- 08:37 Calendario CDA Talmassons FVG Serie A 2026/2027, le partite delle Pink Panthers: date e orari
- 08:36 Calendario UEB Cividale Serie A2 2026/2027, le partite delle Eagles in LNP: date e orari
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 02:01 CDA Volley Talmassons, Mistretta: "Ripartiamo dalla grinta e dalla voglia di reagire"
- 01:51 CDA Volley Talmassons, Parazzoli dopo Chieri: "Le ragazze devono essere orgogliose di quanto stanno facendo"


