Prima vittoria per Stefani e prima vittoria al Tognon per i ramarri, che si riportano a -3 dalla vetta non sprecando quella che sarebbe stata forse l’ultima occasione per dimostrarsi vivi nella lotta promozione. Vero è che il Pordenone non stravince ma anzi fatica anche contro l’ultima in classifica, che rischia ora grosso: nel primo tempo è dominio del campo da parte dei ramarri e sono molti i tentativi di battuta a rete, ma il vantaggio arriva solo negli ultimi minuti grazie alla classe di Burrai che su punizione disegna un grande assist per Ajeti.

La ripresa comincia malissimo con il neo entrato ed ex di turno Morra che al primo pallone toccato segna un gran gol a giro su cui Festa non può far nulla e che sembra tagliare le gambe al Pordenone. Ci vede giusto però Stefani che inserisce Palombi: proprio da lui nasce il gol del definitivo vantaggio ramarro di Dubickas, accomodato solo davanti alla porta proprio dal 14 che aveva saltato secco la pressione difensiva del Piace.

Pordenone dunque ancora vivo, seppure tra mille difficoltà. Per guadagnarsi però la vetta i ramarri dovranno ora dare il meglio nei prossimi scontri diretti, che dimostreranno chi a fine stagione si sarà veramente meritato la B.

Sezione: Pordenone / Data: Mer 15 marzo 2023 alle 20:22
Autore: Alessandro Poli
vedi letture
Print